dove posizionare il bmc cda?!

matteomicheli":e25gglye ha detto:
poche sere fa abbiamo fatto una piccola prova...in rettilineo... :angel) e indovinate chi ha vinto???? :elio) :elio) solo per dire che sto cda non sembra andare troppo male... :spin)

grazie per averci resi partecipi delle vostre imprese contro il Codice della Strada.
Rileggiti il Regolamento del forum per favore.

:evil:
 
yugs":1fnf4804 ha detto:
matteomicheli":1fnf4804 ha detto:
poche sere fa abbiamo fatto una piccola prova...in rettilineo... :angel) e indovinate chi ha vinto???? :elio) :elio) solo per dire che sto cda non sembra andare troppo male... :spin)

grazie per averci resi partecipi delle vostre imprese contro il Codice della Strada.
Rileggiti il Regolamento del forum per favore.

:evil:

oltre al fatto che una prova del genere non indica veramente se un auto va meglio dell'altra!
 
yugs":3gjh8q4v ha detto:
matteomicheli":3gjh8q4v ha detto:
poche sere fa abbiamo fatto una piccola prova...in rettilineo... :angel) e indovinate chi ha vinto???? :elio) :elio) solo per dire che sto cda non sembra andare troppo male... :spin)

grazie per averci resi partecipi delle vostre imprese contro il Codice della Strada.
Rileggiti il Regolamento del forum per favore.

:evil:
lo conosco il regolamento tranquillo...infatti non ho scritto riferimenti a velocità e luoghi...ho scritto rettilineo...io ce l'ho proprio dietro casa un rettilineo mio privato, dove con i miei amici ci divertiamo a fare accelerazioni!!!non ci credi? :angel)
 
matteomicheli":udc0nv0j ha detto:
lo conosco il regolamento tranquillo...infatti non ho scritto riferimenti a velocità e luoghi...ho scritto rettilineo...io ce l'ho proprio dietro casa un rettilineo mio privato, dove con i miei amici ci divertiamo a fare accelerazioni!!!non ci credi? :angel)

No. Anche perchè no nsei il primo che arriva dicendo che ha la strada privata. (anzi qualcuno prima di te addirittura aveva la pista d'atterraggio in disuso).
Quindi, a scanso di equivoci, si taglia il discorso alla base.
 
il cda sul diesel, rimappato che sia, serve solo a raffreddare. scordatevi di prendere qualcosa ai bassi. bene che vada ai bassi rimane come prima. nella maggior parte dei casi peggiora...
 
presta":2ke1fh5x ha detto:
il cda sul diesel, rimappato che sia, serve solo a raffreddare. scordatevi di prendere qualcosa ai bassi. bene che vada ai bassi rimane come prima. nella maggior parte dei casi peggiora...

infatti contiuo a sostenere che questo tipo di modifiche sull'aspirazione (peggio ancora i filtri conici) non migliorano niente, e nel migliore dei casi peggiorano la situazione!
sembra! fidatevi! io sono andato in giro con la scatola filtro senza il tubo rigido dove si imbocca il tubo che pesca l'aria e faceva un bellissimo rombo, tanto che sembrava di avere un bolide, ma provando bene, più che in accelerazione, con la ripresa in 5° a bassi giri, ho visto che la situazione era peggiorata tantissimo
sembrava che il motore annegasse!
se qualcuno sostituisse il mio filtro a pannello metallico e il tubo gta con gli originali probabilmente non mi accorgerei di nulla riguardo alle prestazioni, ma nel mio caso il filtro è comodo perchè si lava, e il tubo gta prende l'aria da una posizione migliore e con un percorso piu' breve
 
nitrous":3dw68qv8 ha detto:
presta":3dw68qv8 ha detto:
il cda sul diesel, rimappato che sia, serve solo a raffreddare. scordatevi di prendere qualcosa ai bassi. bene che vada ai bassi rimane come prima. nella maggior parte dei casi peggiora...

infatti contiuo a sostenere che questo tipo di modifiche sull'aspirazione (peggio ancora i filtri conici) non migliorano niente, e nel migliore dei casi peggiorano la situazione!
sembra! fidatevi! io sono andato in giro con la scatola filtro senza il tubo rigido dove si imbocca il tubo che pesca l'aria e faceva un bellissimo rombo, tanto che sembrava di avere un bolide, ma provando bene, più che in accelerazione, con la ripresa in 5° a bassi giri, ho visto che la situazione era peggiorata tantissimo
sembrava che il motore annegasse!
se qualcuno sostituisse il mio filtro a pannello metallico e il tubo gta con gli originali probabilmente non mi accorgerei di nulla riguardo alle prestazioni, ma nel mio caso il filtro è comodo perchè si lava, e il tubo gta prende l'aria da una posizione migliore e con un percorso piu' breve


in questo caso te ne accorgeresti e come....il filtro più permeabile e il tubo senza risuonatore migliorano :nod)

qui non si tratta di effetto CDA :asd)
 
AndreTuning147":f3i9x8x7 ha detto:
in questo caso te ne accorgeresti e come....il filtro più permeabile e il tubo senza risuonatore migliorano :nod)

qui non si tratta di effetto CDA :asd)

si ma proprio leggermente.. il mio tubo originale non ha nessun risuonatore
 
si ma migliora cmq....una cosa é migliorare le prestazioni facendo quel tipo di intervento (filtro sportivo a pannello e tubo GTA),altra cosa é peggiorarlo (montaggio CDA, conici ecc)
 
Salve gente,spero che l'autore del topic non me ne voglia,ma ho bisogno di togliermi un dubbio sul filtro dell'aria.
A breve vorrei prendere il KD1 della Sprintfilter in carbonio ma non sò che misura sia meglio per il mio jtd;il lato motore dovrebbe essere da 70 ma quello lato aspirazione può variare da 70 a 100.Forse è meglio quello con l'apertura più grande?
Le mie modifiche le vedete in firma,manca solo il kat 200 celle che monterò insieme al KD1 per poi rimappare ma in futuro vorrei anche cambiare la turbina.
Che mi consigliate?
PS il filtro originale è escluso a priori
 
Alla fine ho preso quello con l'apertura più grande e il tromboncino come il kd2,appena arriva(speriamo prima delle ferie) posto un paio di foto.
 
Top