dove posizionare il bmc cda?!

lisacco 85":lwmb7n6x ha detto:
La mappatura che ho attualmente è preconfezionata;prima o dopo il filtro,resta sempre un lavoro mediocre,anche se la macchina viaggia :elio) .
Aspetto di montare queste due cose e poi verrà fatta una mappa come si deve.


ok così si fanno i lavori fatti bene....si rivede la mappa dopo le modifiche così da sfruttarle meglio nel complesso ;)
 
^Luca72GTA^":36wbywln ha detto:
Io un kit del genere lo posizionerei nello... scaffale dove si trova in negozio :OK)

Molto ma molto meglio un filtro a pannello BMC ( lo uso da quasi 2 anni sul GTA ) :OK)


infatti é quello che ho detto anche io....un buon BMC a pannello nell'airbox originale magari lavorato :elio) e il gioco é fatto

CDA:soldi spesi inutilmente, e resa che peggiora...poi fate voi!
 
AndreTuning147":15983rod ha detto:
^Luca72GTA^":15983rod ha detto:
Io un kit del genere lo posizionerei nello... scaffale dove si trova in negozio :OK)

Molto ma molto meglio un filtro a pannello BMC ( lo uso da quasi 2 anni sul GTA ) :OK)


infatti é quello che ho detto anche io....un buon BMC a pannello nell'airbox originale magari lavorato :elio) e il gioco é fatto

CDA:soldi spesi inutilmente, e resa che peggiora...poi fate voi!

questa dello scaffale volevo dirla io..... anzi... sarei stato un pò più cattivello :D

che lavorazione si può fare all'airbox?
io ho un benzina per cui forse non è uguale, ma ho notato all'interno un tubo che porta l'aria in un altra camera... non ne vedo il senso perchè non ha un uscita..
 
nitrous":3sa9gmyi ha detto:
che lavorazione si può fare all'airbox?
io ho un benzina per cui forse non è uguale, ma ho notato all'interno un tubo che porta l'aria in un altra camera... non ne vedo il senso perchè non ha un uscita..


Forse intendi i risuonatori ? in teoria servono per dosare meglio il tiro ai vari regimi, ma io li ho eliminati mettendo il tubo aspirazione autodelta in carbonio ;) Oltre al filtro a pannello BMC :OK)

Ecco com'era la mia da originale..





e com'è ora, anzi da diversi mesi.. :OK)


 
^Luca72GTA^":280zhthw ha detto:
nitrous":280zhthw ha detto:
che lavorazione si può fare all'airbox?
io ho un benzina per cui forse non è uguale, ma ho notato all'interno un tubo che porta l'aria in un altra camera... non ne vedo il senso perchè non ha un uscita..


Forse intendi i risuonatori ? in teoria servono per dosare meglio il tiro ai vari regimi, ma io li ho eliminati mettendo il tubo aspirazione autodelta in carbonio ;) Oltre al filtro a pannello BMC :OK)

no, perchè sul 1.6 non ho quei risuonatori nè sul tubo che entra nè su quello che esce dall'airbox
io parlavo proprio di un tubetto presente all'interno della scatola appena sopra l'ingresso aria esterna, che si collega con una seconda camera sempre all'interno della scatola non comunicante con altre parti
sembrerebbe un piccolo polmone, ma non so cosa succeda a modificarlo
questa mi sembra l'unica possibilità di modifica della scatola filtro, perchè non vedo altri componenti
 
L'interno della scatola del filtro,lasciatelo così com'è.. :OK)
Per quanto riguarda il tubo Autodelta..visto su 5 3.2,tra GTA e GT,e direi che è solo estetica,non porta nessun beneficio (provato al banco) :sic) e costa parecchio..
 
teknomotion":65dr5i2x ha detto:
L'interno della scatola del filtro,lasciatelo così com'è.. :OK)
Per quanto riguarda il tubo Autodelta..visto su 5 3.2,tra GTA e GT,e direi che è solo estetica,non porta nessun beneficio (provato al banco) :sic) e costa parecchio..


E chi ha detto che porta beneficio ? :OK)
 
teknomotion":16w7g2nz ha detto:
Beh,con quello che costa,non ci sarebbe stato male :OK)


Guarda non sai nemmeno quanto ho girato e chiesto per farmelo fare artigianale anche non in carbonio, tipo in inox ecc.. ma nulla da fare. Poi ho ceduto e l'ho preso nuovo... usato è introvabile sulla baya ecc :(

Cmq a dirla tutta proprio così inutile a livello di prestazioni non è secondo me.. ovvio che cambiando solo quello e lasciando filtro, scarico ecc originale non cambia nulla. Ma abbinato al resto qualcosa fà.. e di sicuro non peggiora come dice qualcuno. Io lo uso da mesi per la cronaca.. :OK)
 
visto che siamo in tema di filtri:sulla punto del 2000(1,2 16v) ho notato che dentro il filtro c'è una specie di tromboncino bucherellato,serve solo a fare meno rumore o incide sul flusso dell'aria?
 
nitrous":168idcvx ha detto:
^Luca72GTA^":168idcvx ha detto:
nitrous":168idcvx ha detto:
che lavorazione si può fare all'airbox?
io ho un benzina per cui forse non è uguale, ma ho notato all'interno un tubo che porta l'aria in un altra camera... non ne vedo il senso perchè non ha un uscita..


Forse intendi i risuonatori ? in teoria servono per dosare meglio il tiro ai vari regimi, ma io li ho eliminati mettendo il tubo aspirazione autodelta in carbonio ;) Oltre al filtro a pannello BMC :OK)

no, perchè sul 1.6 non ho quei risuonatori nè sul tubo che entra nè su quello che esce dall'airbox
io parlavo proprio di un tubetto presente all'interno della scatola appena sopra l'ingresso aria esterna, che si collega con una seconda camera sempre all'interno della scatola non comunicante con altre parti
sembrerebbe un piccolo polmone, ma non so cosa succeda a modificarlo
questa mi sembra l'unica possibilità di modifica della scatola filtro, perchè non vedo altri componenti

la scatola all'interno non va assolutamente toccata :nono) il tubo porta aria al compensatore, che se lo elimini peggiori le cose invece che migliorarle.....basta mettere filtro a pannello, e tubo GTA o similare in entrata per l'aria e stop ;)
 
^Luca72GTA^":4a1g7w9f ha detto:
teknomotion":4a1g7w9f ha detto:
Beh,con quello che costa,non ci sarebbe stato male :OK)


Guarda non sai nemmeno quanto ho girato e chiesto per farmelo fare artigianale anche non in carbonio, tipo in inox ecc.. ma nulla da fare. Poi ho ceduto e l'ho preso nuovo... usato è introvabile sulla baya ecc :(

Cmq a dirla tutta proprio così inutile a livello di prestazioni non è secondo me.. ovvio che cambiando solo quello e lasciando filtro, scarico ecc originale non cambia nulla. Ma abbinato al resto qualcosa fà.. e di sicuro non peggiora come dice qualcuno. Io lo uso da mesi per la cronaca.. :OK)

certo che non é inutile...recuperi qualcosa eliminando il cassoncino tra scatola filtro aria e corpo farfallato....modifica approvata :OK)


io personalmente l'avrei fatto fare in acciaio inox quel pezzo di tubo, così spendevi ancora meno che in carbonio :)


cmq bella modifica
 
teknomotion":1b0o36ki ha detto:
Sul flusso dell'aria,meglio lasciare tutto com'è :OK)


dipende cosa si va a rivedere.....il cassoncino come es.quello della GTA si può eliminare con un tubo diretto in inox o carbonio e migliora sicuramente :OK)
in questo caso meglio non lasciare tutto com'é :asd)
 
AndreTuning147":1a2m7ibv ha detto:
teknomotion":1a2m7ibv ha detto:
Sul flusso dell'aria,meglio lasciare tutto com'è :OK)


dipende cosa si va a rivedere.....il cassoncino come es.quello della GTA si può eliminare con un tubo diretto in inox o carbonio e migliora sicuramente :OK)
in questo caso meglio non lasciare tutto com'é :asd)

Direi che non è così..il cassoncinorimane com'è...niente carbonio e cose varie,non danno benefici,meglio modificare l'ingresso del cassoncino,ed abbinare ad un filtro più permeabile (già visto e sperimentato) :nod)
 
teknomotion":3n7st83c ha detto:
AndreTuning147":3n7st83c ha detto:
teknomotion":3n7st83c ha detto:
Sul flusso dell'aria,meglio lasciare tutto com'è :OK)


dipende cosa si va a rivedere.....il cassoncino come es.quello della GTA si può eliminare con un tubo diretto in inox o carbonio e migliora sicuramente :OK)
in questo caso meglio non lasciare tutto com'é :asd)

Direi che non è così..il cassoncinorimane com'è...niente carbonio e cose varie,non danno benefici,meglio modificare l'ingresso del cassoncino,ed abbinare ad un filtro più permeabile (già visto e sperimentato) :nod)

Sul fatto che non diano benefici mi permetto ancora di dubitare.. avendola guidata prima e dopo la GTA e avendoci fatto quasi 30.000 km..

Comunque almeno il "beneficio" estetico me lo concedi ? :p
 
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