dove posizionare il bmc cda?!

nasona sport":15bu78re ha detto:
scusami e per quale motivo?


Aspira troppa aria inoltre, a peggiorare le cose, è quasi impossibile posizionarlo in modo da fargliela aspirare fresca..

Oltre ad essere illegale se non erro. Andando a modificare , anzi a eliminare, la scatola filtro originale.

In parole povere si hanno solo svantaggi.. poi ognuno, ripeto, fa come crede :OK)
 
ah praticamente fa perdere hai bassi perche aspira piu aria.ora ho capito.pensavo che se aspirava piu aria era meglio.
va be pero aspirando piu aria e gettando piu gasolio il problema si risolve no?nel senso mettere il filtro e fare una piccola mappa.giusto?
 
nasona sport":3qzyjk6o ha detto:
ah praticamente fa perdere hai bassi perche aspira piu aria.ora ho capito.pensavo che se aspirava piu aria era meglio.
va be pero aspirando piu aria e gettando piu gasolio il problema si risolve no?nel senso mettere il filtro e fare una piccola mappa.giusto?

Esatto, bisogna adeguare la portata di gasolio alla maggior portata d'aria. In pratica è come se con un motorino viaggi senza scatola dell'aria, fa più rumore e va meglio in alto, ma in basso è ingolfato se non regoli la carburazione ( piccoli ricordi di quando ero giovane :p )
 
io la mappa ce l'ho già..e appena montato il cda la faccio rivedere dal mio preparatore!!nn dico che guadagnerò 10 cv!!!ma credo che respirando più aria e adeguando la mappa qualche beneficio dovrebbe esserci!!almeno a livello di erogazione e fumosità...comunque per quanto riguarda il posizionamento...sulla scatola del cda fa vedere un 2.5 tdi audi con il filtro montato proprio vicino al motore!!!è per questo che ho fatto quella domanda...proprio xk ho visto quella foto!!!non perchè lo voglio in vista...ma perchè averlo li vicino sarebbe molto più comodo per la pulizia....
 
matteomicheli":8r3d0r9m ha detto:
io la mappa ce l'ho già..e appena montato il cda la faccio rivedere dal mio preparatore!!nn dico che guadagnerò 10 cv!!!ma credo che respirando più aria e adeguando la mappa qualche beneficio dovrebbe esserci!!almeno a livello di erogazione e fumosità...comunque per quanto riguarda il posizionamento...sulla scatola del cda fa vedere un 2.5 tdi audi con il filtro montato proprio vicino al motore!!!è per questo che ho fatto quella domanda...proprio xk ho visto quella foto!!!non perchè lo voglio in vista...ma perchè averlo li vicino sarebbe molto più comodo per la pulizia....

E molto svantaggioso come rendimento dato che aspira aria calda... :wall)
 
^Luca72GTA^":2x7kk97i ha detto:
matteomicheli":2x7kk97i ha detto:
io la mappa ce l'ho già..e appena montato il cda la faccio rivedere dal mio preparatore!!nn dico che guadagnerò 10 cv!!!ma credo che respirando più aria e adeguando la mappa qualche beneficio dovrebbe esserci!!almeno a livello di erogazione e fumosità...comunque per quanto riguarda il posizionamento...sulla scatola del cda fa vedere un 2.5 tdi audi con il filtro montato proprio vicino al motore!!!è per questo che ho fatto quella domanda...proprio xk ho visto quella foto!!!non perchè lo voglio in vista...ma perchè averlo li vicino sarebbe molto più comodo per la pulizia....

E molto svantaggioso come rendimento dato che aspira aria calda... :wall)

perchè dovrebbe aspirare aria calda scusa?ho gia controllato bene e ho visto che hai lati del radiatore c'è abbastanza spazio per farci passare il tubo del cda così da farlo arrivare dietro alle griglie frontali!!praticamente vicino al fendinebbia...non credo proprio che da li aspira aria calda!!!a meno ke fuori non fà 75°!!! :sgrat)
 
guarda che a limite il cda ti rimmarra nello spazio dove c è il fendinebbia se lo metti dritto per dritto.

se invece metti una curva dal debimetro il filtro ti capita nello spazio dietro alla targa
 
^Luca72GTA^":1hqau7to ha detto:
Perchè secondo te il radiatore è freddo... ? :p

non dico questo...sicuramente il tubo che porta l'aria passando vicino al radiatore si riscalderà...ma l'aria ke aspirà la prende da fuori!!!quindi...per quanto possa riscaldarsi all'interno del tubo...non credo ke faccia tanto!!!!azz il tubo è 60 cm mica 100 metri!!!! :sgrat) :sgrat)
 
nasona sport":2ikkkysi ha detto:
guarda che a limite il cda ti rimmarra nello spazio dove c è il fendinebbia se lo metti dritto per dritto.

se invece metti una curva dal debimetro il filtro ti capita nello spazio dietro alla targa

fendinebbia?! :sgrat) :sgrat) ma c'è l'intercooler dietro al fendinebbia!!!o sbaglio?
 
ragazzi sabato ho messo il cda!!!e sinceramente sono rimasto 1 pò sorpreso....perchè mi ha dato proprio quello che non mi aspettavo!!!
vi spiego...dopo averlo montato senza riprogrammazione della centralina(lo farò prossimamente)sono andato a provarla e...praticamente non era cambiato nulla(nemmeno il rumore) :sgrat)
ieri invece la sorpresa... :jaw) ho fatto 1 pò di km..circa 100...e la macchina è cambiata!!(credo sia duvuto all autoregolazione della centralina)ora fà 1 rumore più cupo...pieno...sembra 1 daily!!! :elio) ma la cosa più sorprendente è che i benefici che ho riscontrato...e credetemi ci sono...li ho sentiti tutti dal minimo ai 2000 giri circa!!!il jtd come tutti sapete è 1 pò ruvido sotto quella soglia...finchè il turbo non spinge forte l'auto rimane 1 pò soffocata...ora invece anche vicino al minimo l'auto riprende molto bene e superati i 1500 il rumore comincia a farsi cupo e l'auto spinge..e come spinge!! :lingua) e sono sorpreso perchè mi era stato detto che la perdita hai bassi era garantita.. :sgrat) invece è tutto il contrario!!sopra i 2500 il rumore dell'aspirazione viene 1 pò sovrastato dal motore e anche la spinta sembra uguale...quindi le mie impressioni sono che agli alti(+2500) è rimasto tutto invariato, mentre sotto ho sentito una spinta migliore, come se il turbo attaccasse prima...e sopratutto un auto più fluida e lineare ai bassissimi!!ripeto non dico di aver guadagnato cavalli!!ma di avere più prontezza e accelerazione ai bassi!!!!poi con la rimappa vedremo... :OK)
 
io consiglierei di lasciare perdere i CDA, conici ecc...oltre alla perdita ai bassi garantita, non sono nemmeno omologati per l'uso stradale!

la scatola filtro aria é già correttamente dimensionata con il giusto litraggio, un buon filtro a pannello va benissimo e senza perdere nulla direi
 
AndreTuning147":320vud3f ha detto:
io consiglierei di lasciare perdere i CDA, conici ecc...oltre alla perdita ai bassi garantita, non sono nemmeno omologati per l'uso stradale!

la scatola filtro aria é già correttamente dimensionata con il giusto litraggio, un buon filtro a pannello va benissimo e senza perdere nulla direi

ho già scritto tutto sopra...e mi viene da chiedervi una cosa...ma voi ke lo sconsigliate...lo fate dopo aver fatto delle prove o per "sentito dire"? perchè come ho detto sopra non ho riscontarto il minimo problema...solo miglioramenti.poi se uno non vuole mettere mano alla macchina perchè illegale o per altri motivi benissimo...liberi di farlo...ma perchè discriminare 1 prodotto secondo me valido se non lo si prova?io ho ascoltato tutti i commenti e non ho risposto...(non lo avevo ancora provato :X) ) ora che l'ho fatto rispondo riportando le mie impressioni che sono più che positive!!!!!quindi fate voi...a me con il cda la macchina va!!!! :OK)
 
matteomicheli":34z3izq2 ha detto:
AndreTuning147":34z3izq2 ha detto:
io consiglierei di lasciare perdere i CDA, conici ecc...oltre alla perdita ai bassi garantita, non sono nemmeno omologati per l'uso stradale!

la scatola filtro aria é già correttamente dimensionata con il giusto litraggio, un buon filtro a pannello va benissimo e senza perdere nulla direi

ho già scritto tutto sopra...e mi viene da chiedervi una cosa...ma voi ke lo sconsigliate...lo fate dopo aver fatto delle prove o per "sentito dire"? perchè come ho detto sopra non ho riscontarto il minimo problema...solo miglioramenti.poi se uno non vuole mettere mano alla macchina perchè illegale o per altri motivi benissimo...liberi di farlo...ma perchè discriminare 1 prodotto secondo me valido se non lo si prova?io ho ascoltato tutti i commenti e non ho risposto...(non lo avevo ancora provato :X) ) ora che l'ho fatto rispondo riportando le mie impressioni che sono più che positive!!!!!quindi fate voi...a me con il cda la macchina va!!!! :OK)


ma tu le prove le hai fatte a sensazione vedo, non con un banco prova.....io le prove le ho fatte a banco e ti posso assicurare senza essere smentito, che la perdita ai bassi c'é ed anche parecchia rispetto alla scatola originale lavorata e con filtro a pannelo!!!

poi se tu lo monti e va bene ok sono contento per te
 
AndreTuning147":qfdmkty2 ha detto:
matteomicheli":qfdmkty2 ha detto:
AndreTuning147":qfdmkty2 ha detto:
io consiglierei di lasciare perdere i CDA, conici ecc...oltre alla perdita ai bassi garantita, non sono nemmeno omologati per l'uso stradale!

la scatola filtro aria é già correttamente dimensionata con il giusto litraggio, un buon filtro a pannello va benissimo e senza perdere nulla direi

ho già scritto tutto sopra...e mi viene da chiedervi una cosa...ma voi ke lo sconsigliate...lo fate dopo aver fatto delle prove o per "sentito dire"? perchè come ho detto sopra non ho riscontarto il minimo problema...solo miglioramenti.poi se uno non vuole mettere mano alla macchina perchè illegale o per altri motivi benissimo...liberi di farlo...ma perchè discriminare 1 prodotto secondo me valido se non lo si prova?io ho ascoltato tutti i commenti e non ho risposto...(non lo avevo ancora provato :X) ) ora che l'ho fatto rispondo riportando le mie impressioni che sono più che positive!!!!!quindi fate voi...a me con il cda la macchina va!!!! :OK)


ma tu le prove le hai fatte a sensazione vedo, non con un banco prova.....io le prove le ho fatte a banco e ti posso assicurare senza essere smentito, che la perdita ai bassi c'é ed anche parecchia rispetto alla scatola originale lavorata e con filtro a pannelo!!!

poi se tu lo monti e va bene ok sono contento per te

non mi serve 1 banco per vedere se l'auto va meglio o peggio...la differenza l'ho vista stamattina mentre andavo a lavoro(dove sono adesso!! :angel) ) una strada in salita con una lunga diretta e poi una serie di curve a 90° circa(sempre in salita)..andando tranquilli prima arrivavo a fine diretta in 4...e alla prima curva, in uscita dovevo mettere la 3 altrimenti l'auto soffocava(parlo di meno di 1500 giri in salita) stamattina invece stesso regime(+ o - 1300 giri) in 4 ho fatto tutte le curve!!!certo non le ho fatte in piena coppia!! :muaha) l'auto era sempre 1 pò soffocata ma andava su!!!prima invece non ce la faceva proprio...calava di giri fino a spegnersi!!ora non so se a me si comporta così perchè la mia è rimappata...forse è così...ho forse la mia 147 è speciale!!! :elio) a parte scherzi sono soddisfatto della mia alfa...l'importante è questo!!!!!
 
si,si le solite prove da bar :asd) :asd) :asd)

le auto vanno provate al banco prova non per sensazioni di guida!

solo così si riesce a quantificare se una data modifica ha reso più o meno e in quale punto della curva, quanti Cv ha reso a che giri, coppia ecc
 
AndreTuning147":2bmea7wy ha detto:
si,si le solite prove da bar :asd) :asd) :asd)
le auto vanno provate al banco prova non per sensazioni di guida!
solo così si riesce a quantificare se una data modifica ha reso più o meno e in quale punto della curva, quanti Cv ha reso a che giri, coppia ecc

Concordo :OK) il placebo/rumore fa tantissimo,in questi casi..so che l'auto deve essere guidata anche a sensazioni,ma spendere soldi x non avere quasi niente,oppure perdere,non ha molto senso :OK) (sono uno di quelli che ha sempre fatto le prove al banco) :ciao)
 
Mi fà piaecere la riuscita della modifica per te.Alla fine puoi fare tutte le rullate che vuoi ma quello che conta è il piacere di guida e divertirsi con la propria auto.
E poi il CDA puoi sempre smontarlo quando vuoi(io lo monto da 4 anni). :OK)
 
lisacco 85":uu043e6k ha detto:
Mi fà piaecere la riuscita della modifica per te.Alla fine puoi fare tutte le rullate che vuoi ma quello che conta è il piacere di guida e divertirsi con la propria auto.
E poi il CDA puoi sempre smontarlo quando vuoi(io lo monto da 4 anni). :OK)

questo è parlare!!!infatti non ki importa niente di quello ke dicono gli altri...io ho fatto una prova...e l'auto ha risposto bene..quindi viva il cda!!se invece avessi ottenuto solo svantaggi...come detto sopra...lo avrei tolto e rimesso l'originale.così non è stato e quindi me lo tengo stretto!!!
ps. 1 mio amico ha una 147 q2....la mia è il 115 con mappa, egr tappata e filtro cda...poche sere fa abbiamo fatto una piccola prova...in rettilineo... :angel) e indovinate chi ha vinto???? :elio) :elio) solo per dire che sto cda non sembra andare troppo male... :spin)
 
Top