dove posizionare il bmc cda?!

matteomicheli

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
47
0
6
ciao a tutti, avrei una domanda da fare...ho una 147 jtd 115, ho acquistato il filtro sopra citato, dovrebbe arrivare a giorni, però guardando dentro al cofano sono indeciso su come posizionarlo....cioè...su quale sia la soluzione migliore?!qualcuno ha visto o montato questo filtro sulla 147?!e poi secondo voi dovrei avere qualche beneficio?non l'ho comprato esclusivamente per le prestazioni, ma perchè...avendo rimappato...la mia nasona tende a...FUMARE un pò!!e un mio amico su una golf dopo aver mappato anche lui ha montato il cda e oltre ad avere una risposta più pronta hai bassi ha ridotto di molto anche la fumosità!!!!questo interessa a me...avere l'auto più pronta e meno fumo!!!grazie in anticipo
 
ciao,abbiamo lo stesso motore,il cda lo puoi mettere sotto la fusibiliera davanti alla batteria,in pratica nello stesso posto del filtro di serie.Ti consiglio di montare anche il manicotto in dotazione per pescare l'aria nello stesso punto della trombetta originale.
 
grazie per la risposta...praticamente lo posso sostituire al filtro originale..anche perchè sulle prese d'aria anteriori non c'è nemmeno uno spazio per aspirare aria...altrimenti sarebbe stato perfetto...però è tutto occupato dal radiatore!!un'altra dom...la lunghezza del tubo d'aspirazione influisce?cioè..se il filtro sta più vicino o lontano dall'aspirazione cambia qualcosa?
 
dalla tua firma vedo che hai il cda+tappato egr+mappatura!!io la mappatura ce l'ho..e sto aspettando il filtro per montarlo e tappare la egr!!!tu hai notato dei cambiamenti quando hai fatto queste modifiche?!
 
Più pronta ai bassi con il cda.. :scratch) mi sa che è proprio il contrario..
Inoltre,se dovesse pescare aria calda,ti saluto (peggioreresti la situazione,cosa che con il CDA avviene normalmente..) :sic)
 
Guarda,il cda non mi ha cambiato praticamente niente visto che già avevo la mappa,lo stesso vale per l'egr,ma nel complesso credo sia migliorata l'erogazione del1%.Per il fattore aria calda non cambia niente perchè la prenderà dalla stessa zona di prima,e poi ricordati che l'aria dopo il passaggio dalla turbina non è più tanto fresca,ecco spiegato la presenza dell'intercooler,quindi non ti preoccupare.Ti sconsiglio vivamente di lasciare l'aspirazione bassa perchè aspirerebbe più schifezze che aria.Per il fattore lunghezza non sò dirti,ma comunque, credo che in un motore al 90% originale influisca ben poco.
 
No,ma so come funziona e lo sconsiglio sempre (ne ho visti montati a decine..) solo scena,nessun aumento di prestazioni,illegalità..
Inoltre,il diesel lavora già in eccesso di ossigeno,se proprio devi,monta il kd2 della Sprintfilter :nod)
 
teknomotion":9b4elagq ha detto:
No,ma so come funziona e lo sconsiglio sempre (ne ho visti montati a decine..) solo scena,nessun aumento di prestazioni,illegalità..
Inoltre,il diesel lavora già in eccesso di ossigeno,se proprio devi,monta il kd2 della Sprintfilter :nod)


esattamente, con il CDA la perdita rispetto all'originale é garantita :elio)

al max monta un filtro a pannello in cotone nell'airbox originale che va benissimo :OK)

io eviterei anche il KD2, andrei di pannello :p
 
teknomotion":3m90d1rp ha detto:
L'unica volta che non consiglio il pannello :D (lo davo x scontato).. :asd)
Il kd2 lo davo in alternativa,infatti,ho scritto,se proprio devi..
Questa sarà la mia prossima spesa per la macchina,stò già aspettando il catalizzatore metallico da 200 celle.Foto purtroppo non ne ho ma appena posso ne faccio qualcuna
 
ok..vuol dire che aspetterò che arrivi, e una volta montato vi faccio sapere come va!!!dovrebbe essere da me a giorni... :OK)
 
lisacco 85":14b09prm ha detto:
teknomotion":14b09prm ha detto:
L'unica volta che non consiglio il pannello :D (lo davo x scontato).. :asd)
Il kd2 lo davo in alternativa,infatti,ho scritto,se proprio devi..
Questa sarà la mia prossima spesa per la macchina,stò già aspettando il catalizzatore metallico da 200 celle.Foto purtroppo non ne ho ma appena posso ne faccio qualcuna

beh il 200celle stappa parecchio :elio)
 
AndreTuning147":3ubkmqsj ha detto:
lisacco 85":3ubkmqsj ha detto:
teknomotion":3ubkmqsj ha detto:
L'unica volta che non consiglio il pannello :D (lo davo x scontato).. :asd)
Il kd2 lo davo in alternativa,infatti,ho scritto,se proprio devi..
Questa sarà la mia prossima spesa per la macchina,stò già aspettando il catalizzatore metallico da 200 celle.Foto purtroppo non ne ho ma appena posso ne faccio qualcuna

beh il 200celle stappa parecchio :elio)
Sarà mio piacere,spero,confermare quello che dici dopo il montaggio,solo, non sò se devo fare la rimappa prima o dopo aver cambiato il cda con il kd1
 
beh dopo aver montato il cat 200celle una bella rivista alla centralina é consigliata....anche perché si dovrebbe accendere la spia anomalia gas di scarico :nod) (almeno che non era già stata esclusa con la mappatura..)

per il cambio filtro non penso ti dia problemi visto che già montavi il CDA, l'importante che la centralina era già stata fatta con quel filtro montato!
 
La mappatura che ho attualmente è preconfezionata;prima o dopo il filtro,resta sempre un lavoro mediocre,anche se la macchina viaggia :elio) .
Aspetto di montare queste due cose e poi verrà fatta una mappa come si deve.
 
FEBIO5":s1dwdqya ha detto:
teknomotion":s1dwdqya ha detto:
L'unica volta che non consiglio il pannello :D (lo davo x scontato).. :asd)
Il kd2 lo davo in alternativa,infatti,ho scritto,se proprio devi..

tu quindi preferisci un pannelo rispetto al kd2? ( su un diesel )

Dipende dal tipo di elaborazione.. :OK) se è molto spinta,meglio "aprire" anche se ai bassi un pò si perde sempre.. :sic)
 
Top