Dopo un anno di ricerche... ecco la zia della mia nasona!!! ;) (ARGT1300J)

fubini80

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
508
0
16
Vicenza
Eccomi qui, come da titolo, dopo ricerche senza fretta e con la valida nonchè insostituibile consulenza di Stefano ho il piacere di presentarvi la mia nuova (si fa per dire :p ) ALFA ROMEO gt 1300 Junior targa ORO ASI.... Ovviamante Rossa! ;)

1forum.jpg


2forum.jpg


3forum.jpg


4forum.jpg


Finalmente dopo averla tanto voluta (colpa di stefano che me ne ha fatto innamorare provandola in un bel percorso).

La meccanica è molto buona, il sound stupendo tanto da non sentire la mancanza dello stereo.... musica per le mie orecchie... mi viene quasi voglia di comprare 4 tromboncini che ben si abbinerebbero ai 2 carburatori doppio corpo Weber.... :OK)
 
ruspy":90epv0ts ha detto:
era ora che ti decidessi a presentarla!!!


è una vita che aspetto!!

:fluffle)

Lunghe e lunghe meditazioni!!! Le foto non sono fatte da me ma dal precedente proprietario. non ho avuto tempo di farne, sono andato oggi a prenderla a TO.. 3 h di autostrada: caldo da morire e 2 palle tremende! stasera giretto sui colli!!! :elio) :elio) :elio) :elio)
 
fubini80":hxi38m7q ha detto:
Finalmente dopo averla tanto voluta (colpa di stefano che me ne ha fatto innamorare provandola in un bel percorso).
Ti ho fatto provare la mia di proposito... ;)
Scherzi a parte,era ora che la portassi a casa.Quando siamo andati a vederla a Torino si era capito che la volevi a tutti i costi.E' davvero bella e soprattutto è rossa!
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la mia.I tempi di ripristino del motore si allungano e,considerate le ferie in arrivo,difficilmente sarà pronta prima di settembre.
Ancora complimenti e benvenuto tra i possessori di Alfa d'epoca.
 
sbaglio o era in vendita su ebay?

è stata semplice la ricerca?
certo che in foto appare perfetta... solo la portiera del guidatore sembra di un rosso leggermente diverso, sarà la luce

comunque complimenti, è davvero bellissima
 
fubini80":3du20odl ha detto:
giangirm":3du20odl ha detto:
spettacolo!
posso sapere quanto è costata ?

In linea con le quotazioni bene o male. è quotata sui 7500 su automobilismo d'epoca. io ho speso qualcosa in più

5forum.jpg


...per curiosità, devi farci qualche lavoretto o controllo? Apparentemente sembra in ottimo stato...
 
Nuoooo!!
Il mio sogno!!
Pareva anche a me in vendita su e-bay..

Comunque hai fatto davvero un grande affare!!

E' semplicemente stupenda!! :love)
 
infatti era su ebay e su altri siti di auto... ho contatto il venditore e sono andata a vederla con Stefano a TO. poi ho deciso di prenderla. Aveva un po fretta di venderla per problemi di spazio auto visto che si è comprato una Z3 3.0i e non poteva lasciare fuori una macchina. Alla fine ho tirato giu qualcosina (500 E) e prima l'ho fatta portare in carrozzeria da mio zio che abita a TO per avere idea di come era messa.

La meccanica è perfetta, non mangia/perde OLIO, canta da Dio, tiene il minimo perfettamente, parte con mezzo giro di chiave, scarico nuovo, motore bello e senza ruggine (un po sui collettori ovvio)

Carrozzeria ha qualche piccola bolla vicino ai parafanghi posteriori ( tipico per questo modello) ma si rimette a nuovo in maniera definitiva con 800-1000 euro.

Dentro è perfetta a parte una bolla sul cruscotto (normale, non ne esiste una con il cruscotto originale senza imperfezioni, molte sono crepate dal vetro alla fine del cruscotto).

Alla fine ho ceduto sia perchè Rossa la adoro, sia per il suono stupendo (canta a meraviglia) e per la Targa oro ASI e la FICHE per partecipare a gare di regolarità....

Ora in testa ci sono delle idee per cambiare qualcosa (con calma!!!) : trombette al posto del filtro, cerchi in lega campagnolo millerighe (quando li troverò) e un bel tagliando fatto da mani esperte...

Comunque è andata bene! anche su ebay si trovano buoni affari (ovvio che poi è stata trattata fuori da ebay!)
 
Antoine":39y5srid ha detto:
sbaglio o era in vendita su ebay?

è stata semplice la ricerca?
certo che in foto appare perfetta... solo la portiera del guidatore sembra di un rosso leggermente diverso, sarà la luce

comunque complimenti, è davvero bellissima

Il colore è omogeneo ma la porta non è perfettamente registrata e non rimane perfettamente a filo con la carrozzeria, quindi al sole sembra leggermente diversa per una diversa inclinazione. il primo lavoro che devo fare è farla registrare in carrozzeria (forse va oggi mio padre)

La ricerca non è stata facile. tanti propongono ma trovare qualcosa di buono a prezzo ragionevole è difficile. cercavo da circa un anno e alla fine vista questa mi sono innamorato. Alla fine è la serie che mi piace di più e ad un prezzo ragionevole. La volevo con targa originale e già ASI ORO, possibilmente della zona Nord Italia (TO, MI, BO, etc.) . Quindi questa è caduta a fagiolo! ;)
 
Tra l'altro sono tornato da Torino con questa senza il minimo problema o sussulto. Fermato una volta per fare benzina (e prendermi due litri d'acqua per via el caldo asfissiante) e ripartito! Ho toccato punte di 140 per brevissimi tratti, andatura sui 110-120 al max... Ai 100 accelerando a fondo fa un suono pauroso!!!! non oso immaginare con i tromboncini!!! :p

Sui colli in serata ha dato il meglio di se!!! Sono andato a fare un giro ad Este e arquà petrarca e vedo che la gente si gira spesso per vederla (sarà per il rumore? :asd) :asd) :asd) ).
La cosa che mi ha sorpreso di più su questo tipo di vettura è il cambio! Preso la mano è veramente ottimo forse meglio della 147! Innesti veloci e precisi,Giochi minimi e manovrabilità da 10... L'unica marcia un po delicata è la seconda: necessita di un movimento deciso non troppo rapido e delicato. Altrimenti gratta inesorabilmente (probabilmente il sincronizzatore non è perfetto). Le altre marce perfette!!!!
 
Vespa 2":1a0tejf9 ha detto:
Nuoooo!!
Il mio sogno!!
Pareva anche a me in vendita su e-bay..

Comunque hai fatto davvero un grande affare!!

E' semplicemente stupenda!! :love)

Te la sei fatta scappare... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Vorrei un consiglio da esperti, innanzi tutto sono simpatizante per la "scalino", secondo voi avendo la possibilità di comprarla é meglio la 1.3 junior, la 1.6 o la 1750 veloce
 
Top