dopo montaggio xeno parabola opaca (troppo calore??)ECCO LE FOTO

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi circa 1 mese fa ho montato gli xeno alfamarket di un nostro comunitario 6000k 35w ieri pomeriggio al lavaggio noto la parabola sopra la lampadina xeno che si è fatta opaca... come mai??? scalda troppo è possibile????.....

secondo oi cosa può essere??????

Sicuramente non può essere un fatto di xenon e di calore poichè, la lampada allo xenon fa una luce fredda non sviluppa calore per via del gas.
poi basta che fai la prova lasciali accesi e dopo un po tocca il faro ti renderai conto che scaldano più le originali che quelle allo xenon.

ciao davide poi li vedrai di persona perchè a febbraio devo venire a fare qualche piccola modifica alla mia :inocchio) :147) ....

comunque si vede proprio la parabola opaca proprio sopra la lampadina... :sgrat) :sgrat)

No, comunque non è affatto vero che le lampade xeno non scaldano.....Anzi forse scaldano uguale o anche più delle alogene.

Dopo aver montato lo xeno, quando lavavo la macchina, i miei fari si "appannavano" anche x dei giorni, questo dovuto all'infiltrazione di acqua dal foro sul coperchio posteriore del fanale, questo provocava un pò di umidità o condensa all'interno del fanale...ho risolto dando un po di silicone dove ho fato il foro....sei sicuro che non sia semplicemente appanato? prova con il fon x i capelli a riscaldare dall'esterno il fanale, proprio dove si è opacizzato...fammi sapere

Io stavo pensando di aquistare un kit xeno, vi giuro che avevo quasi preso un kit sul sito xenonlamp ma a questo punto se c'è il rischio di rovinare il fanale e opacizzare le plastiche allora rinuncio!

KillBill86":15q88gtv ha detto:
Io stavo pensando di aquistare un kit xeno, vi giuro che avevo intenzione di prendere un kit sul sito xenonlamp ma a questo punto se c'è il rischio di rovinare il fanale e opacizzare le plastiche allora rinuncio!

Ma no... non è riconducibile agli xenon questo problema secondo me, qui a Rm li montiamo in tanti e mai un problema..

antoboy":1m7p3ocj ha detto:
KillBill86":1m7p3ocj ha detto:
Io stavo pensando di aquistare un kit xeno, vi giuro che avevo intenzione di prendere un kit sul sito xenonlamp ma a questo punto se c'è il rischio di rovinare il fanale e opacizzare le plastiche allora rinuncio!

Ma no... non è riconducibile agli xenon questo problema secondo me, qui a Rm li montiamo in tanti e mai un problema..

Posso dire con certezza che gli xeno scaldano eccome! Mio padre li ha sul suo fuoristrada (originali non aftermarket) e il fanale scotta forse più di un faro alogeno!

KillBill86":3tqm1ftd ha detto:
antoboy":3tqm1ftd ha detto:
KillBill86":3tqm1ftd ha detto:

Posso dire con certezza che gli xeno scaldano eccome! Mio padre li ha sul suo fuoristrada (originali non aftermarket) e il fanale scotta forse più di un faro alogeno!

No a scottare non scottano, ora nn ricordo le alogente ma niente di esagerato eh..

micjo":304s8eu0 ha detto:
Sicuramente non può essere un fatto di xenon e di calore poichè, la lampada allo xenon fa una luce fredda non sviluppa calore per via del gas.
poi basta che fai la prova lasciali accesi e dopo un po tocca il faro ti renderai conto che scaldano più le originali che quelle allo xenon.

Invece gli xenon scaldano quasi come le alogene!

Io monto gli xenon 55W e ti posso garantire che se dopo un po' che li hai accesi metti la mano sul faro (anceh con i -4° esterni che ci sono a torino di notte) il vetro del faro scotta, meno delle alogene ma solo leggermente

micjo":2tzgo6yg ha detto:
....la lampada allo xenon fa una luce fredda .....

Luce fredda = numero elevato di kelvin (che definiscono la temperatura equivalente di un corpo nero che emette luce dello stesso tono).

Con la temperatura del bulbo, non ha nulla a che vedere. Che la scarica di gas sia di per se più efficace energeticamente quindi sia meno la quantità di calore prodotta, è tutta un'altra questione. Comunque io ho gli xenon originali e scaldano.... anche il ballast dietro al faro produce una bella quantità di calore!

micjo":1xwz6v9p ha detto:
prova a toccare una qualsiaisi lampada a luce fredda e dimmi poi se non scalda :asd) . fai la prova con una che hai in casa...

Ma potrebbe dipendere dai kit aftermarket?
Ragazzi io avevo quasi confermato l'acquisto degli xenon ma se c'è il rischio di rovinare il faro con questi kit aftermarket allora lascio perdere!

Io ho un kit xenon 35 w della techone, è da circa un anno e mezzo che l'ho installato e per ora nessun problema, ma di nessun tipo!

Sinceramente ne ho installati diversi e su diverse auto, ma nessun problema :p