dopo montaggio xeno parabola opaca (troppo calore??)ECCO LE FOTO

un mio amico ha avuto lo stesso problema con la Grande Punto...nn è la parabola che si opagizza bensì la sostanza sulla lampadina a scopo protettivo che evapora e si deposita sulla parabola lucida...se ti da tanto fastidio con un o straccetto mooooolto morbido se riesci a smontare la parabola lo puoi pulire senza problemi! :ka)

Ho montato gli xeno (8000°K :elio) ) giusto 2 settimane fa ed ho riscontrato anche io il problema dell'offuscamento della parabola sopra la lampada. Se non ricordo male :scratch) erano già un pò offuscate da prima del montaggio del kit, avevo delle lampade normali un pò più bianche delle originali :nod) quindi probabilmente il calore degli xeno non c'entra, ma può essere come ha detto Seal, che evapora uno strato protettivo determinando l'offuscamento...

presta":d6eufwnf ha detto:
antoboy":d6eufwnf ha detto:
Scaldano eccome gli xenon...

quoto! il fatto che non scaldino è una leggenda, che ancora non mi spiego come possa essere nata!

Oggi mi arrivano gli xeno della xenonlamp, domani vorrei montarli ma a sentire quello che si dice qui ci stò quasi ripensando!
Se BLACK LINE e chi ha avuto questo problema ci posta una fotina per capire visivamente il danno :grazie)

KillBill86":294scmc8 ha detto:
presta":294scmc8 ha detto:
antoboy":294scmc8 ha detto:
Scaldano eccome gli xenon...

quoto! il fatto che non scaldino è una leggenda, che ancora non mi spiego come possa essere nata!

Oggi mi arrivano gli xeno della xenonlamp, domani vorrei montarli ma a sentire quello che si dice qui ci stò quasi ripensando!
Se BLACK LINE e chi ha avuto questo problema ci posta una fotina per capire visivamente il danno :grazie)

è la prima volta che sento un problema del genere ;)

Che gli xeno scaldino non c'è dubbio! forse meno delle alogene MA scaldano! vorrei capire se l'offuscamento del faro è dovuto al calore oppure se effettivamente si tratta di un'evaporazione che si deposita all'interno del fanale :shrug03)

CheccoSR":1r3l9sj0 ha detto:
anche io ho lo stesso "danno" BLACK LINE ma la cosa l'ho notata prima ancora di montare gli xenon. la macchina quando ho notata il "danno" aveva 53000km

ecco una foto, guardate sorpa alla lampade, se nn capite ve la cerchio ;)
http://img84.imageshack.us/my.php?image=14do0.jpg

SIsi, si vede molto bene! ma quindi era già così prima di montare gli xeno? adesso è stabile l'alone all'interno del faro oppure si allarga?

ecco ragazzi vi posto le foto dovete vedere in tutte le foto sopra alla lampadina e vedete che si è opacizzato ed in un faro addirittura sono venute fuori le bolle

parabola1.jpg

parabola2.jpg

parabola5.jpg

parabola6.jpg

A me sembrano più aloni sul trasparente, a vederli così. E la causa è quindi umidità che entra nei fari o condensa prodotta da gradienti di temperatura. Ma escluderei la lampada xenon dalle cause.

ragazzi la parabola non è ne sporca e non c'è condensa sono le foto che ingannano comunque a riguardo di bolle sono delle bolle bianche cioè è saltato il fondo

ecco adesso ho capito si vede e come...
in pratica si è rovinato.....
Io lavoro per una ditta che vende solo xenon problemu su 147 mai riscontrati :ka)
Penso che anche con il mio kit avresti avuto problemi , penso sia più la scarsa qualità del tuo faro, per il calore la lampada xenon scalda meno dopo una certa distanza quindi la palstica del faro all'esterno è più fredda di un alogena, ma da vicino scalda molto di più di un alogena forse per questo sono uscite le bollicine... mi dispiace tanto

Per il kit non penso sia difettato... vedendo le lampade e conoscendole un po tutte posso dirti di controllare se alla base del vetro lampada è uscito fuori del silicone liquido, in questo caso son le lampade difettate ma cmq non penso, le centraline hai visto se sono a norma ecc e hanno qualche certificato di qualità e omologazione per l'installazione su autoveicoli?

dallas140cv":vl1z2hlb ha detto:
micjo":vl1z2hlb ha detto:
....la lampada allo xenon fa una luce fredda .....

Luce fredda = numero elevato di kelvin (che definiscono la temperatura equivalente di un corpo nero che emette luce dello stesso tono).

Con la temperatura del bulbo, non ha nulla a che vedere. Che la scarica di gas sia di per se più efficace energeticamente quindi sia meno la quantità di calore prodotta, è tutta un'altra questione. Comunque io ho gli xenon originali e scaldano.... anche il ballast dietro al faro produce una bella quantità di calore!

Eppure io lo sento soltanto tiepido...
Ma il ballast non lo hai sotto il faro? :OK)