dopo montaggio xeno parabola opaca (troppo calore??)ECCO LE FOTO

Il fenomeno è molto strano in effetti... nel senso che sia capitato solo con la lampada scarica di gas e non a filamento.

L'effetto Joule è molto più accentuato nel filamento ad incandescenza... nella scarica di gas l'effetto calore dissipato è più contenuto (W a parte) per via della tecnologia Xeno.

Ma il faro sulla parte esterna "a tatto" risulta caldo come nella lampada ad incandescenza o più freddo?
Nel caso sia più caldo penserei ad un difetto della lampada in se... se invece risulta freddo è ovviamente un problema di verniciatura plastiche interne della parabola.

effetto molto anomalo!!!!! Io ho un kit xeno ormai da 4 mesi accesi notte e giorno, e non è successo nulla di simile, anche xchè gli xeno riscaldano molo meno di una lampadina normale, se poi pensi ke io prima degli xeno avevo le h7 da 100watt e non è mai successo nulla..... Quindi deve essere per forza il materiale del faro difettoso!!! Oppure nn saprei, ma sicuramente non è colpa del kit allo xeno, su questo c puoi mettere la mano sul fuoco!!

anche io ho lo stesso problema :( anzi alla parabola sx è più accentuato che alla dx ma cmq non è così grave, monto gli xeno da 35w da più di un anno e non so se quelle macchioline erano già li o si sono formate dopo l'istallazione degli xeno anzi se non leggevo il post non so se ci avrei mai fatto caso :shrug03)

Continuo a pensare ad un difetto di verniciatura materiale delle parabole interne... la pellicola effetto cromato molto probabilmente di scarsa qualità ha reagito con il calore e caso vuole che sia stata la lampada allo xeno a darle il colpo di grazia.

Black, sicuro che non l'avevi anche prima di montarli? :sgrat)

DavideSpeed":26qgmduq ha detto:
Continuo a pensare ad un difetto di verniciatura materiale delle parabole interne... la pellicola effetto cromato molto probabilmente di scarsa qualità ha reagito con il calore e caso vuole che sia stata la lampada allo xeno a darle il colpo di grazia.

ciao davide sono sicurissimo che prima di montare gli xeno non c'era niente parabole perfette.....

ci sei domenica 2 a monza?????

Dalle foto mi viene da pensare ad un altra cosa!!! :scratch)

Da quando hai quelle posizioni blu?
Possono essere loro ad aver causato quell allone, mi pare di vedere che sono quelle normali lampade ma con quella m.... :ignore) blu,che una volta scaldate per bene rillasciano fumi e lasciano alloni!!!!

Ho gli xeno after da piu di unn anno e 0 problemi ne alloni!

Irvine156":20ve90t5 ha detto:
Dalle foto mi viene da pensare ad un altra cosa!!! :scratch)

Da quando hai quelle posizioni blu?
Possono essere loro ad aver causato quell allone, mi pare di vedere che sono quelle normali lampade ma con quella m.... :ignore) blu,che una volta scaldate per bene rillasciano fumi e lasciano alloni!!!!

Ho gli xeno after da piu di unn anno e 0 problemi ne alloni!

Si, è vero però l'alone è subito sopra l'anabbagliante (xeno) mentre la posizione si trova vicino l'abbagliante (nella parabola accanto allo xeno) :shrug03)

BLACK LINE":11vldegm ha detto:
DavideSpeed":11vldegm ha detto:

ciao davide sono sicurissimo che prima di montare gli xeno non c'era niente parabole perfette.....

ci sei domenica 2 a monza?????

No... non ci sarò credo... avrò forse in ballo altre cose :shrug03)
Ma verrai giu da me per qualche modifichina per caso? così almeno vedrò di persona :ahsisi)

verrò da te davide soltanto che ogni mese la :147) ha qualche intervento da fare e quindi slitto sempre mi devo decidere.....

a marzo mi sa che passerò......

perchè non vieni a monza??????

carlo ci sarà