Dopo 1 Mese con la 147 ... ke Delusione

DucaInfostrada

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2007
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E' da un mese che ho la 147 MJET 150CV - Exclusive... Ke delusione

1. Dopo 5gg cassa posteriore saltata
2. Comandi al volante errati ( Solo Radio Senza Connect )
3. Inizia gia a scricchiolare
4. I pistoncini del baule sono montati uno in un modo l'altro in un altro...

Il connect è semplicemente INUTILE, percorsi assurdi, senti un CD dal caricatore se ti fermi a comprare le sigarette quando riparti devi ripremere play e risentire la canzone dall'inizio... nn puoi mandare avanti veloce un brano .... da FM a CDC mi consumo il dito a premere SRC 8 volte........

La tenuta in autostrada mi lascia perplesso... Troppo leggera...
Tra statale 80Km ad autostrada sembrano 2 auto differenti....

Scusate lo sfogo ... ma dopo 2 settimane volevo venderla ... dopo un mese..... idem !!
 
1. Dopo 5gg cassa posteriore saltata
Sei sicuro che esistano ancora le casse posteriori? Sapevo che le avessero tolte
2. Comandi al volante errati ( Solo Radio Senza Connect )
Non credo fossero mai esistiti i comandi al volante per il connect (ma non sono sicuro)
3. Inizia gia a scricchiolare
Ti è andata bene, la mia scricchiolava già uscendo dal concessionario :asd)
4. I pistoncini del baule sono montati uno in un modo l'altro in un altro...
E la cosa ti turba? Determina dei problemi?
Il connect è semplicemente INUTILE (...)
Mai come in questi casi un buon tom tom (o simili) è semplicemente imbattibile.
Per la sezione audio poi, chiaramente, una qualsiasi sorgente "decente" è assai meglio.

La tenuta in autostrada mi lascia perplesso... Troppo leggera...
Tra statale 80Km ad autostrada sembrano 2 auto differenti....
Se per "leggera" intendi "sterzo leggero" la risposta è SI
E' leggerissimo, e dà l'impressione di potersi "ribaltare" da un momento all'altro.

Fai verificare la geometria e la pressione, ma leggero è, e leggero rimane, soprattutto ad elevate velocità.


Scusate lo sfogo ... ma dopo 2 settimane volevo venderla ... dopo un mese..... idem !!
Vendila di corsa, perchè le cose che hai segnalato non cambieranno!
 
InterNik":8q17cbfw ha detto:
1. Dopo 5gg cassa posteriore saltata
Sei sicuro che esistano ancora le casse posteriori? Sapevo che le avessero tolte

Gli altoparlanti posteriori ci Sono ... Sono i Tweeter ke han tolto

2. Comandi al volante errati ( Solo Radio Senza Connect )
Non credo fossero mai esistiti i comandi al volante per il connect (ma non sono sicuro)

Indendo mancano 2 pulsanti
1. Comando vocale
2. Risposta al tel

3. Inizia gia a scricchiolare
Ti è andata bene, la mia scricchiolava già uscendo dal concessionario :asd)

No Comment :(

4. I pistoncini del baule sono montati uno in un modo l'altro in un altro...
E la cosa ti turba? Determina dei problemi?

Se permetti mi fa girare le p...e ... come ca..o l'hanno montata ??

Il connect è semplicemente INUTILE (...)
Mai come in questi casi un buon tom tom (o simili) è semplicemente imbattibile.
Per la sezione audio poi, chiaramente, una qualsiasi sorgente "decente" è assai meglio.

.....

La tenuta in autostrada mi lascia perplesso... Troppo leggera...
Tra statale 80Km ad autostrada sembrano 2 auto differenti....
Se per "leggera" intendi "sterzo leggero" la risposta è SI
E' leggerissimo, e dà l'impressione di potersi "ribaltare" da un momento all'altro.

Fai verificare la geometria e la pressione, ma leggero è, e leggero rimane, soprattutto ad elevate velocità.


Si in autostrada fa paura ad elevate velocità ma 2000 km le geometrie saranno ancora ok ??

Scusate lo sfogo ... ma dopo 2 settimane volevo venderla ... dopo un mese..... idem !!
Vendila di corsa, perchè le cose che hai segnalato non cambieranno!

...... in valutazione
 
Io ce l'ho da 3 mesi e nessuno scricchiolio o rumore e nessun assemblamento sbagliato (se non stiamo a guardare quel pelo che il baule è un po piu rientrato del resto).
  • I pistoncini montati al contrario te li sistemano in assistenza.
    Alcuni rumorini se vai in assistenza te li tolgono perche magari delle guarnizioni sono da lubrificare o sistemare e spariscono.
    Per l'impianto audio è vero che è vergognoso ma non ti aspettare chissà che gioiello della tecnica dalla concorrenza
Se poi ti lamenti del comportamento dinamico su strada dubito che possa trovare piu soddisfazione nella concorrenza mantenendoti sulla stessa fascia di categoria.

Cmq vendila se non sei soddisfatto, lo farei anche io al tuo posto.
 
Sulle rifiniture e assemblaggio posso essere d'accordo con te. Sicuramente le tedesche sono meglio.
Sulla tenuta di strada della 147 no. La 147 ha una tenuta eccezzionale.
I casi sono due o sei abituato a guidare una Ferrari o una Porsche 4x4 che sicuramente hanno una tenuta eccezzionale e la 147 ti sembra una saponetta oppure la tua ha qualche problema.
 
Se dopo un mese dall'acquisto di un auto nuova ti puoi permettere di cambiarla (perdendo circa il 20%) per i problemi che ci hai raccontato.. BEATO TE!
 
MarcoQ2":1hm3t5gs ha detto:
Sulle rifiniture e assemblaggio posso essere d'accordo con te. Sicuramente le tedesche sono meglio.
Sulla tenuta di strada della 147 no. La 147 ha una tenuta eccezzionale.
I casi sono due o sei abituato a guidare una Ferrari o una Porsche 4x4 che sicuramente hanno una tenuta eccezzionale e la 147 ti sembra una saponetta oppure la tua ha qualche problema.

Io francamente non sono abituato a tenuta da Porsche o chissà che, ma a tenuta di vetture commerciali.
E la sensazione che dice, se ha le confort, eccome se la condivido, si tratta di essere guidatori sensibili, e se si è sensibili eccome se sta gran tenuta tanto decantata non la si avverte.
Il discorso cambia, e parecchio, non appena si sceglie l'assetto sportivo, che poi è l'assetto sportivo di nome, ma di fatto è l'assetto della serie0. A quel punto le auto sono decisamente DIVERSE ed è appagante.

Recentemente, poi, una 147 coi sedici che ho guidato, con evidenti problemi alla pompa idroguida (e sterzo + pesante) mi ha dato quella sensazione che le vetture con idroguida tarata normalmente non mi danno.
 
Il FUSI":2fceetnn ha detto:
MarcoQ2":2fceetnn ha detto:
Sulle rifiniture e assemblaggio posso essere d'accordo con te. Sicuramente le tedesche sono meglio.
Sulla tenuta di strada della 147 no. La 147 ha una tenuta eccezzionale.
I casi sono due o sei abituato a guidare una Ferrari o una Porsche 4x4 che sicuramente hanno una tenuta eccezzionale e la 147 ti sembra una saponetta oppure la tua ha qualche problema.

Io francamente non sono abituato a tenuta da Porsche o chissà che, ma a tenuta di vetture commerciali.
E la sensazione che dice, se ha le confort, eccome se la condivido, si tratta di essere guidatori sensibili, e se si è sensibili eccome se sta gran tenuta tanto decantata non la si avverte.
Il discorso cambia, e parecchio, non appena si sceglie l'assetto sportivo, che poi è l'assetto sportivo di nome, ma di fatto è l'assetto della serie0. A quel punto le auto sono decisamente DIVERSE ed è appagante.

Recentemente, poi, una 147 coi sedici che ho guidato, con evidenti problemi alla pompa idroguida (e sterzo + pesante) mi ha dato quella sensazione che le vetture con idroguida tarata normalmente non mi danno.

Fusi mi sa che è un problema di noi Spezzini Questo :....: :: : :

In Autostrada verso versilia c'è un avvallamento ... e come se la senti ....
 
Il fatto di sentirla leggera in autostrada è normale... La nasona ha il servosterzo idraulico e non è studiato x appesantirsi con l'aumentare della velocità (penso che la a3 ce l'abbia). Ci sono pro e contro di queste due soluzioni...
I servosterzi elettrici si appesantiscono all'aumentare della velocità ma ti danno solo l'impressione che l'auto sia più stabile, niente di più.
Il servo idraulico sarà più terraterra come soluzione ma sulla 147 è veramente preciso e perfettamente in sintonia con il tipo di auto.

Fidati solo del sedere quando guidi: è lo strumento più sofisticato che abbiamo per valutare la tenuta di strada! :OK)
 
Io ho una Q2, sicuramente non sono un guidatore molto sensibile pero' ho notato che per sentire l'auto in curva che va' via bisogna veramente prendere la curva ad una velocita' elevatissima da incoscienti. Personalmente non ho mai provato queste velocita'.
 
DucaInfostrada":2g7xwyl3 ha detto:
Fusi mi sa che è un problema di noi Spezzini Questo :....: :: : :

In Autostrada verso versilia c'è un avvallamento ... e come se la senti ....

A parte che abbiamo delle strade da terzo mondo, ma soprattutto da noi ci sono le strade ordinarie che, senza andare a velocità assurde, ci permettono di avere percezione di una tenuta e stabilità o meno.
Gli avvallamenti della A12 li conosco oramai a menadito...... e ti assicuro che ad elevata velocità con la precedente mi pareva di decollare, e con questa che ha l'assetto sento lo stesso una deportanza all'avantreno che non mi piace per niente.
Di contro sulla Cisa la musica cambia, anche se comunque altra roba, con meno pretese, ti fuma senza troppi preamboli a parità di sensazione di sicurezza.
Io ora non so se è, come credo, che stan facendo ste Alfa così molle perchè devono poterle guidare anche gli imbecilli del volante o le donne "tutto pepe e niente coscienza"...... so solo che tutta sta tenuta così decantata della 147 io sulla rossa non l'ho trovata, su questa che ha un assetto + decente per un'Alfa la ritrovo ma senza per questo arrivare a tessere lodi sperticate.
Perchè ti assicuro che quando vado a Portovenere una delle curve di Panigaglia con lo sconnesso mi fa diventare matto....... cosa che con altre auto non succede.
 
115jtdBologna":3os9x0zh ha detto:
Il servo idraulico sarà più terraterra come soluzione ma sulla 147 è veramente preciso e perfettamente in sintonia con il tipo di auto.

Stai rasentando la bestemmia... I servo idraulici consentono una maggiore precisione di guida. Si stanno affermando i servo elettrici per una questione di minori consumi e sopratutto minori costi di "taratura" in fase di progettazione del modello. Ma il servo elettrico cerca di "imitare" il funzionamento del servo idraulico, peraltro a volte ci riesce benino, altre fa pena.
 
115jtdBologna":261lck2e ha detto:
Il fatto di sentirla leggera in autostrada è normale... La nasona ha il servosterzo idraulico e non è studiato x appesantirsi con l'aumentare della velocità (penso che la a3 ce l'abbia). Ci sono pro e contro di queste due soluzioni...
I servosterzi elettrici si appesantiscono all'aumentare della velocità ma ti danno solo l'impressione che l'auto sia più stabile, niente di più.
Il servo idraulico sarà più terraterra come soluzione ma sulla 147 è veramente preciso e perfettamente in sintonia con il tipo di auto.

Fidati solo del sedere quando guidi: è lo strumento più sofisticato che abbiamo per valutare la tenuta di strada! :OK)

Appunto il sedere mi sento..... ma sento anche cosa dicono le mani.
E se ho il servosterzo fasullo la sento, con le vetture secondo specifiche di serie io non lo sento.
I servosterzi degressivi c'erano in Alfa dai tempi dell'Alfa 6....... ed un servosterzo veramente efficiente lo senti su qualsiasi Alfa 75 di quelle che sbirrano altro che.
E poi il servo elettrico......... invece di quella gran ciofeca del city che facessero una regolazione + racing.
 
115jtdBologna":14nlkx5b ha detto:
Il fatto di sentirla leggera in autostrada è normale... La nasona ha il servosterzo idraulico e non è studiato x appesantirsi con l'aumentare della velocità (penso che la a3 ce l'abbia). Ci sono pro e contro di queste due soluzioni...
I servosterzi elettrici si appesantiscono all'aumentare della velocità ma ti danno solo l'impressione che l'auto sia più stabile, niente di più.
Il servo idraulico sarà più terraterra come soluzione ma sulla 147 è veramente preciso e perfettamente in sintonia con il tipo di auto.

Fidati solo del sedere quando guidi: è lo strumento più sofisticato che abbiamo per valutare la tenuta di strada! :OK)

Quoto in tutto e per tutto!
 
MarcoQ2":168v7krx ha detto:
Io ho una Q2, sicuramente non sono un guidatore molto sensibile pero' ho notato che per sentire l'auto in curva che va' via bisogna veramente prendere la curva ad una velocita' elevatissima da incoscienti. Personalmente non ho mai provato queste velocita'.

Intanto la Q2 ha un assetto decisamente + improntato alla sportività di quanto sia quello di una 147 di quelle "tanto al chilo".
In secondo luogo, con la Q2 hai una buona dose di aiuto del differenziale.
 
A tutto può esserci una soluzione...

Sei in garanzia quindi vai in concessionaria e fatti eliminare ogni scricchiolio, fatti cambiare i comandi al volante (sono previsti quelli per il connect) fatti ripristinare la cassa posteriore.

Se non sei soddisfatto del connect vendilo... con quello che ricavi ti fai un buon impianto audio.. e poi compri un navigatore portatile.
 
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