Donne e gioelli...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:eek:fftopic) ma non troppo....se due persone, nel corso della loro relazione (diciamo prematrimoniale) su scambiano oggetti di grande valore, esempio anello di fidanzamento...se tutto va poi a ramengo....quell'anello (o che so, un orologio ricevuto dall'uoomo), vanno restituiti a Vostro parere?

è un regalo fatto volontariamente, quindi non c'è ragione di rivolerlo (o il tanto quanto monetizzato), oppure era tutto nell'ottica della relazione e quandi, finita questa, c'è restituzione e/o compensazione?

secci":315q39zx ha detto:
:eek:fftopic) ma non troppo....se due persone, nel corso della loro relazione (diciamo prematrimoniale) su scambiano oggetti di grande valore, esempio anello di fidanzamento...se tutto va poi a ramengo....quell'anello (o che so, un orologio ricevuto dall'uoomo), vanno restituiti a Vostro parere?

è un regalo fatto volontariamente, quindi non c'è ragione di rivolerlo (o il tanto quanto monetizzato), oppure era tutto nell'ottica della relazione e quandi, finita questa, c'è restituzione e/o compensazione?

secondo me Sergino nulla va restituito, nel momento in cui una cosa ti viene regalata diventa tua, ne fai ciò che vuoi.
Io i "preziosi" dei miei due ex li ho tutti, ma i due anellidi fidanzamento gli ho venduti, era inutile tenerli perchè non si potevano mettere e dolorosi da tenere nei ricordi.

sinceramente non saprei... non ho avuto occasione di affrontare un problema del genere. Ma forse dopo un lungo fidanzamento credo che andrebbe restituito tutto, in fondo la cosa è finita, è andata male, è stato uno sbaglio e quindi perchè non eliminare ogni ricordo?
Però poi per l'ex fidanzata che si ritrova fra le mani l'orologio che aveva regalato quasi come promessa o lper l'ex fidanzato che ogni tabto riscopre l'anello che significava tante cose non è peggio?
Questione spinosa... :(

se gira ancora con l'orologio probabilmente ci tiene ad avere ancora un ricordo di chi l'ha regalato... e mi sembra una cosa bella.

se l'ha venduto... se l'ha venduto non mi piace molto come soluzione, mi sembra molto piatta, anche venale, quasi un voler realizzare.

Ricordo mio fratello, quando si lasciò con la prima fidanzata: si fece restituire tutto, andrò dritto al Monte dei Pegni e depositò ogni cosa, dopo di che non andò mai più a ritirare: credo abbia trovato la soluzione migliore! nessun ricordo a lei, nessuno a lui, nessuna monetizzazione.
Quei gioielli saranno stati comprati da qualcuno che non saprà mai nulla della storia che hanno...

secci":3crvz8gh ha detto:
ti rigiro un secondo la questione.....e sapere che quelo tizio, gira con il tuo prezioso orologio, oppure l'ha venduto?

Riciclare i regali soprattutto regali che sono stati fatti da una persona importante e che rappresentavano impostanza per te a mio modo di vedere è squallido

Re: macchè vero e vero

Alfasister":33dvyg1o ha detto:
cn73":33dvyg1o ha detto:
Mah guarda, io credo fondamentalmente che il 95% delle donne guardino a ben altre qualità in un uomo... però è innegabile che la solidità economica (che non vuol dire gioielli, macchinoni, ecc) è una cosa presa in considerazione nella valutazione che una donna fa di un uomo...e cmq io penso sempre che fra 2 uomini belli, intelligenti, buoni, dolci allo stesso modo, se una c'ha il conto in banca scegliete questo ;)

bè diciamo che forse sono la persona sbagliata con cui affrontare il discorso in vita mia non ho mai valutato un'uomo x cio' che ha in senso materiale e credimi che sono del tutto sincera :nod) comunque mi rendo conto che x certi versi sono un po' strana...in ogni caso il discorso che hai fatto x noi donne vale anche x voi uomini te l'assicuro senza alcun dubbio

Sarà... ma devo ancora conoscere una donna che punta ai $$$$... :OK) Nella mia banca dati non esistono :aeh)

Noi siamo donne normali e con una vita che vogliamo caricare di sentimenti non di soldi, ecco perchè certe cose non le comprendiamo o non le conosciamo

ne "conosco" a badili :asd)

se conoscete e reputate qualcuna che è eccezione che confermale regole di cui sopra (cervello, rotelle quasi tutte presenti e quasi funzionanti ecc.), lasciate pure il mio cellulare se non lascio ad altri :asd)

evidentemente qui siamo fortunati, in termini di donne, al 100%....o meglio, bene per voi e sono fortunati, i vostri rispettivi morosi, mariti ecc :OK)

Re: macchè vero e vero

147only4u":1nfilugh ha detto:
Alfasister":1nfilugh ha detto:
cn73":1nfilugh ha detto:
Mah guarda, io credo fondamentalmente che il 95% delle donne guardino a ben altre qualità in un uomo... però è innegabile che la solidità economica (che non vuol dire gioielli, macchinoni, ecc) è una cosa presa in considerazione nella valutazione che una donna fa di un uomo...e cmq io penso sempre che fra 2 uomini belli, intelligenti, buoni, dolci allo stesso modo, se una c'ha il conto in banca scegliete questo ;)

bè diciamo che forse sono la persona sbagliata con cui affrontare il discorso in vita mia non ho mai valutato un'uomo x cio' che ha in senso materiale e credimi che sono del tutto sincera :nod) comunque mi rendo conto che x certi versi sono un po' strana...in ogni caso il discorso che hai fatto x noi donne vale anche x voi uomini te l'assicuro senza alcun dubbio

Sarà... ma devo ancora conoscere una donna che punta ai $$$$... :OK) Nella mia banca dati non esistono :aeh)

Purtroppo qualche donnina fredda e calcolatrice l'ho conosciuta, ma mi piace pensare che siano una minoranza della categoria donne :OK)

per i regali ricevuti...

il discorso penso sia strettamente individuale, io penso che i regali non vadano restituiti perchè sarebbe come voler cancellare l'affetto l'entusiasmo ed i sentimenti che provavi nel momento in cui li hai regalati o ricevuti ....le cose cambiano ma non trovo giusto voler a tutti i costi cancellare il passato...
e comunque trovo alquanto squallido solo il pensiero di rivenderli :KO)

Re: per i regali ricevuti...

Alfasister":igzvygb9 ha detto:
il discorso penso sia strettamente individuale, io penso che i regali non vadano restituiti perchè sarebbe come voler cancellare l'affetto l'entusiasmo ed i sentimenti che provavi nel momento in cui li hai regalati o ricevuti ....le cose cambiano ma non trovo giusto voler a tutti i costi cancellare il passato...
e comunque trovo alquanto squallido solo il pensiero di rivenderli :KO)

Ti assicuro che rivendere tutto lo trovo squallido anche io, ma l'anello di fidanzamento no, dipende cosa rappresentava per te quell'anello, per me era una catena in tutti i sensi, ti assicuro

chedolcevita":o8b6bz0a ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Brava Zia :OK) :OK) :OK)

Finalmente una che la prende x come deve essere,cioè uno scherzo...

Essù divertitevi ogni tanto invece di star lì ad indignarvi ;)