Domani si va da Cappelli

Diurno":1rjqpyca ha detto:
simo__87":1rjqpyca ha detto:
Diurno":1rjqpyca ha detto:
praticamente metti 2 mattoni nel baule ed ecco fatto l'assetto alfa
ah ecco cosa servivano quei 2 mattoni...me lo sentivo che nn dovevo toglierli :asd)
se gli hai tolti allora non hai neanche più l'assetto alfa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il trucco è fare il pieno e caricare gli amici dietro
così alemeno dietro sembra assettata :asd)
 
Con tutte ste molle e assetti non ci sto capendo una mazza!!!!

Per quanto mi riguarda io ho una mjet serie 0 del 2004 quindi non ho l'assetto "comfort"...
Le molle Eibach, per i miei gusti, sono troppo rigide e basse...quindi mi ero indirizzato verso l'assetto alfa.
A parte gli ammo (volevo prendere i Koni FSD) le molle alfa ribassate sono le stesse che monto, non avendo l'assetto comfort, oppure sono diverse???
Inoltre, se non sbaglio, con le molle alfa, non era necessario cambiare gli ammo!!!

Infine che ne pensate dell'accoppiata FSD con molle originali alfa per alfa 156 (in realtà sono eibach).
Se non erro tempo fa se ne parlava in un post.
Un utente le aveva montate con FSD!!

Io non saprei cosa fare!!!

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Ciao
 
L'assetto Alfa non monta molle su ammo standard,sono diversi,quindi non è vero che non bisogna sostituire gli ammo.. ;)
I Koni FSD vanno benissimo,li puoi accoppiare alle molle x 156,erano Eibach anche quelle.. :OK)
 
riflettendo mi è venuta in mente una cosa
con l'assetto alfa la macchina si abbassa di 10-15 mm (qualcuno sa di quanto esattamente?) mentre con le molle eibach pro kit si abbassa di 35 giusto?

ma di 35 rispetto all'assetto originale quindi (in teoria) per chi ha l'assetto alfa si abbassa di solo 20-25 mm...il mio ragionamento è corretto?

se fosse così andrebbe benissimo per me

PS solo le molle determinano l'altezza giusto? nn cambia se si opta per i blisten piuttosto che per gli originali ritarati?...in ogni caso io opterei per i blisten
 
si, esatto, anche se poi di solito il ribassamento è più verso i 4 cm che i 3.5

gli ammo non cambiano l'altezza dell'auto, è data dalle molle
 
sto cercando di nn cadere in tentazione, ma da quando ho provato l'auto assettata di un mio amico è molto difficile...e poi se mi dite queste cose è ancora peggio

mi sa proprio che in primavera lo farò :baby)
 
Beh dipende da quanto piace rigida l'auto,a me troppo saltelante da fastidio,con le strade che ci sono,quindi ho optato x una versione soft dei ritarati(son sempre belli rigidi..) :asd)
 
Ragazzi che spettacolo!!! Sono entrato in officina alle 13 e 30 e sono uscito con la macchina pronta alle 14 e 30. Lavoro preciso e pulito. Nel frattempo il titolare mi spiegava vita morte e miracoli degli ammo ritarati... il problema è che non ci capivo una cippa... :asd)

Nel lavoro davvero professionali, ogni ragazzo si occupa di un determinato compito, e la cura con cui ti prendono l'auto, tipo il films sul volante per non sporcarlo, ecc... :nod)

Comunque ora la macchina è uno spettacolo da vedere e da guidare... esteticamente ora è ad un'ottimo compromesso di altezza, non più un suv come prima ma nemmeno a rasoterra... da guidare la trovo più reattiva, e sul discorso rigidità, premettendo che prima montavo l'asetto alfa, non mi sembra poi tanto più rigida...


...Sono al settimo cielo!!! :A) :X) :A) :X)
 
billa147":2cnas5z4 ha detto:
Ragazzi che spettacolo!!! Sono entrato in officina alle 13 e 30 e sono uscito con la macchina pronta alle 14 e 30. Lavoro preciso e pulito. Nel frattempo il titolare mi spiegava vita morte e miracoli degli ammo ritarati... il problema è che non ci capivo una cippa... :asd)

Nel lavoro davvero professionali, ogni ragazzo si occupa di un determinato compito, e la cura con cui ti prendono l'auto, tipo il films sul volante per non sporcarlo, ecc... :nod)

Comunque ora la macchina è uno spettacolo da vedere e da guidare... esteticamente ora è ad un'ottimo compromesso di altezza, non più un suv come prima ma nemmeno a rasoterra... da guidare la trovo più reattiva, e sul discorso rigidità, premettendo che prima montavo l'asetto alfa, non mi sembra poi tanto più rigida...


...Sono al settimo cielo!!! :A) :X) :A) :X)

Foto :OK)
 
simo__87":3rklstmq ha detto:
Diurno":3rklstmq ha detto:
le molle ovviamente sono tutte uguali una pro kit non è diversa da un'altra, sono in base alla macchina

ok grazie, quindi quando le ordino mi basta specificare oltre il modello (pro kit) che siano per alfa 147 e sono a posto...

ho dato un'occhiata su ebay e i prezzi vanno da 200 a 290 euro, qual'è un buon prezzo per le pro kit?
se volessi abbassarla di soli 2,5 cm è possibile? esistono altre molle che abbassano di questa misura?....la mia paura sono i dossi e le rampe :cry: e forse anche un cm può fare la differenza

Le Pro-Kit le trovi anche sotto i 200€ ;)
 
Le Pro-Kit le trovi anche sotto i 200€ ;)[/quote]


Si esatto, dando un'occhiata su ebay le trovi a 199 euro, con spese di spedizione arrivi a 208. Da Cappelli costano 280 euro :wall) Però va beh, mi sono trovato bene!!!
 
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