Domani diverrò uno dei vostri. Urge vostro aiuto per scelta auto.

Visti le tue necessità, il tuo chilometraggio annuo ti consiglio il 2.0 TS :OK)
 
con 15mila km l' anno e il prezzo attuale di manutenzione, assicurazione e gasolio, è inopportuno andare sul diesel
 
il matto":c2u2xpog ha detto:
Non sono daccordo, il Twin Spark Alfa deriva dal Bialbero Fiat.......
La testata è completamente dedicata ai T.Spark, in comune restano il basamento e la cilindrata.

Questo se parliamo del 1.6 e del 1.8, non mi sembra di ricordare un 2.0 Fiat o Lancia con stessa cubatura del 2.0 T.Spark.
 
Ok, dalle vostre risposte mi sembra di aver capito che nel mio caso convenga il 2.0 TS 16V con impianto a gpl. Prenderò questo mostriciattolo (fra l'altro, onestamente, è la motorizzazione preferita tra le due proposte)!!!

Approfitto ancora della vostra esperienza:

- io prenderò la versione "distinctive", quali accessori (cerchioni, tipo di cruscotto (bianco, nero, ecc.), rivestimenti interni od altro) mi consigliate?

- Il colore della macchina: nera (che dite meglio metalizzato oppure no), e del nero sono disponibili vari tipologie.


Ancora molte grazie. Fabrizio.
 
2.0 ts senza dubbio. Nero fuoco (che mi pare ora abbia un altro nome), cerchi da 17, impianto bose e connect+. Non ti serve altro.
 
ciao squalettoge,

per quanto riguarda il rivenderla, non è il mio problema, sia la mia vecchia alfa 33 Red che la mia attuale golf 3 le o portate fino al loro ultimo respiro.

Per quanto riguarda l'impianto, sì, la compro con l'impianto montato.
Tra l'altro qui verrebbe fuori un'altra domanda... meglio farla rodare e arrivare al primo tagliando con la sola benza oppure comprarla come posso fare io di pacca dal concessionario col gpl?
 
squalettoge":1pvyaa3s ha detto:
anche io voto il 2.0 anche se poi nn lo rivendi piu al meno di nn trovare un purista tipo resnick :asd)

ma la compri nuova e metti l'impianto??

Io la comprerei al volo...anzi credo proprio che prima o poi lo farò.
 
il matto":20b7cyq6 ha detto:
Non sono daccordo, il Twin Spark Alfa deriva dal Bialbero Fiat.......
Non mi risulta affatto. Se consideriamo il monoblocco, l'Alfa ha 1970 cc di cilindrata, mentre il 4 cilindri Fiat (uscito dal listino tempo fa perchè rimpiazzato dal 5 cilindri) aveva 1995 cc.
Per quanto riguarda la testata, è totalmente diversa nei 2 motori, giacchè i Twin Spark sono esclusivi Alfa Romeo: la Fiat (e qualunque altra industria) non ha mai prodotto tali motori.
L'unico monoblocco (di motori a benzina) in comune tra Fiat e Alfa è il 1.8 (1747 cc) presente, ad esempio, su 156, Stilo, Lybra, Barchetta.
 
Considerando il tuo chilometraggio, è assurdo pensare al diesel.
E' vero che il 2.0 T.S. si svaluta molto di più, ma è anche vero che ha meno spese (assicurazione e manutensione).
Riguardo al colore, sulla nuova nasona ci sono 2 tinte nere: nero Kyalami (pastello) e nero Jarama (metallizzato). Io ho scelto il primo perchè il metallizzato al sole ha riflessi tendenti al marroncino che non mi sono piaciuti. Infatti, il nero Kyalami è più scuro (non ha i puntini del metallizzato).
 
Scusate, ma l'impianto GPL sulla 147 nuova (stiamo parlando di restyling vero?) è un optional della casa che a richiesta te lo monta in fabbrica o lo si fa montare esclusivamente in altra sede?

Grazie
 
No, va fatto montare da un "gassista" di fiducia della concessionaria, sempreché la concessionaria ti accordi di farlo lei per te... ti assicuro che non tutti quanti lo fanno...
 
Ti consiglierei ad occhi chiusi il 2.0 TS perchè è più "Alfa Romeo",il sound è bellissimo però credo che l'impianto Gpl sia solo una fonte di problemi...non me ne vogliano i sostenitori del gpl però proprio nn lo digerisco,il motore benzina deve andare a benzina...bruuum bruuum...quindi in ultima analisi ti consiglio l'ottimo 1.9 Mjet da 150cv,scattante e potente come pochi altri diesel (di pari cilindrata) e con un'erogazione non troppo violenta e ben "spalmata" su tutto l'arco di giri...ciao
 
se al duemila ci rimappi la centralina cambia davvero,se faccio la proporzione con il 1.6 figuriamoci il 2.0 :elio)
 
ilplay":2l46asjy ha detto:
se al duemila ci rimappi la centralina cambia davvero,se faccio la proporzione con il 1.6 figuriamoci il 2.0 :elio)

E nn è proprio così...anzi + sali di cilindrata meno guadagni su un aspirato... il tuo 105@117 il mio 120@130 il 150 anche se prende una decina di cavalli... :ka)
 
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