Domanda su navigatore originale

bigboss9393

Nuovo Alfista
8 Agosto 2013
5
0
1
Ciao ragazzi ieri ho usato il navigatore e ho notato che le mappe sono davvero arretrate. Volevo chiedere se esiste qualche aggiornamento del mappe per il navigatore originale alfa gt.
 
bigboss9393":2bspdvaj ha detto:
Ciao ragazzi ieri ho usato il navigatore e ho notato che le mappe sono davvero arretrate. Volevo chiedere se esiste qualche aggiornamento del mappe per il navigatore originale alfa gt.
credo che in concessionario abbiano i cd aggiornati
io personalmente non lo uso come navigatore il nav plus
 
Il navigatore lo uso poco anche io, avrei delle domande sul quel navigatore:
Come si fa a mettere in pausa? Io premo lo 0 sul tastierino ma mi stoppa la canzone;
Come si fa a scorrere un brano? Cioè a mandare ad esempio a un minuto la canzone anziché ascoltarla dall'inizio
Magari sono cose stupide ma non capisco come si fà
 
MattiaEsuberante":3q12yhqk ha detto:
Il navigatore lo uso poco anche io, avrei delle domande sul quel navigatore:
Come si fa a mettere in pausa? Io premo lo 0 sul tastierino ma mi stoppa la canzone;

devi usare i comandi vocali col comando "lettore cd ---> attendi il bip ---> pausa"

MattiaEsuberante":3q12yhqk ha detto:
Come si fa a scorrere un brano? Cioè a mandare ad esempio a un minuto la canzone anziché ascoltarla dall'inizio

mi pare che non si possa

MattiaEsuberante":3q12yhqk ha detto:
Magari sono cose stupide ma non capisco come si fà

no, è il navigatore ad essere stupido
 
C'è qualcuno che ha fatto una modifica al navigatore originale?
So che si trova in giro un dispositivo esterno che consente di ampliare i supporti audio con SD USB della phonocar, ovviamente parlo del navigatore originale pre2007 della BOSE, volevo sapere se è una cavolata o se funziona bene :scratch) :scratch) :scratch)
 
Io ho il navigatore con bose del 2005.
Ho l'uscita USB per caricare mp3 da pennetta, ma comprando la macchina usata già' era montato.
Funziona bene. Poi ho aggiornato il software che permette anche la lettura dei cd mp3 e funziona benissimo.
Una domanda ho da farvi....
Come si alza il volume del navigatore? Cioè la voce di segnalazione percorso? "Girare a destra.... Girare a sinistra..."...
Grazie.
 
Il brano non si puo' scorrere...
Purtroppo non ho piu' il cd per aggiornare il connect per lettura mp3 ma in rete si trova molto facilmente.... basta scivere su google "download Firmware Connect Nav+ alfa 147 mp3 - MP5.00.nrg" e fare tutta la procedura....
Per i cd di mappa italia per il navigatore si trovano quelle aggiornate a 2010-2011 che sono 2 cd uno per il nord italia ed uno per il sud italia.... qui ci aiuta il caro "emule"....... per il download.....
 
Angelo Petrucci":1b90g71o ha detto:
Una domanda ho da farvi....
Come si alza il volume del navigatore? Cioè la voce di segnalazione percorso? "Girare a destra.... Girare a sinistra..."...
Grazie.

usi la manopola del volume nel momento in cui parla il navigatore. ti alza il volume del navigatore e non della radio. idem per il telefono.

Angelo Petrucci":1b90g71o ha detto:
Per i cd di mappa italia per il navigatore si trovano quelle aggiornate a 2010-2011 che sono 2 cd uno per il nord italia ed uno per il sud italia.... qui ci aiuta il caro "emule"....... per il download.....

io ho tutta italia in un unico cd

MattiaEsuberante":1b90g71o ha detto:
Hai ancora il CD di aggiornamento? Non lo trovo

l'aggiornamento per gli mp3, dovrei averlo io da qualche parte se ti serve (e se riesco a inviartelo, non ricordo la dimensione del file)
 
Ciao. Grazie per il consiglio per il volume... Dopo molti tentativi mi sono ricordato ieri come si faceva ed ho risolto.
Grazie comunque.
Per il cd dell'Italia anche io ho una versione con un unico cd ma è vecchia.
La versione Italia 2010-2011 prevede 2 cd. Uno per il nord ed uno per il sud.
Altrimenti e' incompleta....
Qualcuno che ha versioni più' recenti? Mi sa che quella 2010-2011 e' l'ultima che hanno fatto. Vero?
 
Se ti capita di averlo sottomano e sai la dimensione vediamo se si riesce a spedire con dropbox ad esempio…
Oppure troveremo un altro modo!
 
Angelo Petrucci":usonrxzg ha detto:
Per il cd dell'Italia anche io ho una versione con un unico cd ma è vecchia.
La versione Italia 2010-2011 prevede 2 cd. Uno per il nord ed uno per il sud.
Altrimenti e' incompleta....

:ka) la mia è 2010-2011 ed è un unico cd... forse è qualcuno che sa smanettare e le ha in qualche modo unite, non è originale. non saprei proprio.

MattiaEsuberante":usonrxzg ha detto:
Se ti capita di averlo sottomano e sai la dimensione vediamo se si riesce a spedire con dropbox ad esempio…
Oppure troveremo un altro modo!

trovato il file se dai un indirizzo mail te lo mando (è una decina di mb)
 
MattiaEsuberante":k8qyte6d ha detto:
xxxxxxxx@xxxx.it grazie mille! :grazie)
È autoinstallante o c'è da avviarlo dal menù?

ci sono dentro le istruzioni da seguire, comunque sono queste:

1-accendere il navigatore girando la chiave
2-inserire il CD di aggiornamento
3-spegnere con la chiave
4-accendere il nav da pomello sinistro
5-premere in sequenza i tasti 1 2 3 4
6-premere enter ( pomello destro)
7-verificare che il frontalino lampeggi
8-attendere la fine dell'aggiornamento

ps, stò inviando, se vuoi cancellare l'indirizzo dal forum pubblico... si sa mai che finisci dentro una qualche lista di spam.

ps, prima di installarlo informati, c'è chi dice che gli aggiornamenti danno problemi. io l'ho fatto subito quindi non ho un paragone rispetto a come era prima il navigatore. l'unica cosa che noto è che quasi sempre quando accendo l'auto riparte dalla prima traccia (cd non originali), non so se è colpa sua o meno
 
che sappia io non è possibile disinstallarlo.

legge gli mp3, altre novità non saprei proprio, come detto io l'ho installato appena preso il connect (proprio per il discorso mp3) e non ho modo di sapere le differenze rispetto a come era prima
 
se vai avanti o indietro di una singola canzone è in linea con le normali radio, se vuoi avanzare o arretrare di diverse tracce allora è lentino. fai prima ad usare i comandi vocali, così vai direttamente alla traccia che vuoi. ps gli mp3 li ho usati una volta appena installato l'aggiornamento, poi ho sempre usato solo cd normali... :D non ricordo alla perfezione il suo funzionamento con gli mp3, mi pare in linea con il funzionamento con cd.

uso cd normali, tanto inutile avere 30 tracce quando poi ogni volta che accendo mi riparte dalla prima traccia e alla fin fine ascolto sempre le stesse canzoni (faccio prevalentemente tratte molto brevi)
 
Top