Domanda su connettore Aiutatemi

Non proprio sotto lo specchio. Sul 'braccio' al quale é installato lo specchio ci sono i sensori, esattamente a contatto col vetro. Mi sono espresso da cani.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si sotto diciamo la copertura di plastica a contatto con il parabrezza c e un sensore dentro una griglietta di plastica che non so cosa sia...anzi colgo l occasione per avere chiarimenti su questo sensore...di cosa è?

phoenix86to":pscd9m4c ha detto:
Sensore luce e pioggia. Lascia il quadro acceso, metti una mano sul vetro da fuori, dove trovi quel guscio in plastica.... Si attivano i tergicristalli e i fari :asd)

Eheheh ti sembra che sono un po rincoglionito eheheh ma non intendo quello . Ahahaha... la mia giulietta fa parte di quelle quadrifoglio verde fatte uscire dalla casa madre senza sensori tergicristalli e luce (dovrebbero averli di serie) è proprio un sensore perche ha un cavo se lo stacchi dal porta specchietto ..appena riesco faccio una foto perché non sono sicuro che ci stiamo capendo :)

R: Domanda su connettore Aiutatemi

lucaok02":36v7xku1 ha detto:
phoenix86to":36v7xku1 ha detto:
Sensore luce e pioggia. Lascia il quadro acceso, metti una mano sul vetro da fuori, dove trovi quel guscio in plastica.... Si attivano i tergicristalli e i fari :asd)

Eheheh ti sembra che sono un po rincoglionito eheheh ma non intendo quello . Ahahaha... la mia giulietta fa parte di quelle quadrifoglio verde fatte uscire dalla casa madre senza sensori tergicristalli e luce (dovrebbero averli di serie) è proprio un sensore perche ha un cavo se lo stacchi dal porta specchietto ..appena riesco faccio una foto perché non sono sicuro che ci stiamo capendo :)
No no il rinco sono io, che non capendo e non avendoli mai avuti ho fatto quel test :asd) :matto) devo provare a tirar giu la plafoniera e vedere se ce l'ho quel cavo...

20121121190358.png

Ecco..questa scatoletta di plastica che vedi in foto se la sganci vedrai che all interno c e un sensore che rimane all interno della vettura è come se leggesse l aria dell abitacolo... non so.. penso io. Comunque se stacchi la plafoniera e dai una controllata mi faresti un favore...tanto non si rompe niente non abbiate paura è solo una plafoniera :)

ieri ho provato. la plafoniera è durissima da staccare, credo che anche il precedenteproprietario ci abbia provato , visto che è segnata in due punti. stasera ci riprovo. tanto voglio mettere i telecomandi dei cancelli nei tasti vuoti vicino a quelli del tetto apribile.

tolta. Ci sono migliaiai di fili messi a cazzum sotto, non so se lavoraccio dell'ex proprietario oppure esce così di fabbrica.Cavi rosso neri che sembrano andare alle alette parasole. comunque il connettore che dici tu io non l'ho visto , non è quello del tetto ,che ho , credo sia quello dei sensori appannamento ecc . non ho smontato lo scatolotto per cercarlo. già scricchiola così di suo senza smontare tutto

Re: R: Domanda su connettore Aiutatemi

Ecco la mia plafoniera. Da un lato illuminazione, dall'altro non so.
Bon ho altri fili. Son dotato di sensore luci e pioggia, privo di sensore umidità, tettuccio apribile e specchietto fotocromatico.

Allegati

• uploadfromtaptalk1353915743444.jpg
    uploadfromtaptalk1353915743444.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 6,241
Bravissimo e grazie...ma quel connettore che ho fotografato hai mica visto se va ad alimentare i due sensori luce e pioggia? Perché a me servirebbe la foto dei due sensori luce e pioggia più che della plafoniera :D

phoenix86to":3dm18066 ha detto:
Da qyel connettore non si vede, x cui temo sia quello dei sensori.

Ok ok...quindi ho la predisposizione.....però per far la.prova mi.servono sia i sensori che la lava dei tergi "auto" non le troverò mai........

phoenix86to":1sf165ly ha detto:
Demolitori? Oppure ricambio...

si si ma se fossi proprio sicuro che funziona si lo farei..ho dei forti sospetti che va attivato dalla centralina :(

lucaok02":2ztvycl5 ha detto:
phoenix86to":2ztvycl5 ha detto:

si si ma se fossi proprio sicuro che funziona si lo farei..ho dei forti sospetti che va attivato dalla centralina :(
Uhm, solito discorso di allineamento proxy.

Fiat Ecu Scan?

phoenix86to":3dz7w6lf ha detto:
lucaok02":3dz7w6lf ha detto:
phoenix86to":3dz7w6lf ha detto:

Uhm, solito discorso di allineamento proxy.

Fiat Ecu Scan?

eheheh non so di cosa tu stia parlando :) :asd) :asd) :asd) cosa sarebbe?

Un software per pc che ti consente di accedere alla centralina motore via porta OBD, sicuramente in lettura.
Non so se consente di farlo in scrittura, ma mi pare di aver letto nel forum che consente di fare allineamento proxy, la procedura che serve per far leggere un componente alla centralina. Fai um cerca, dovrebbe esserci apposita discussione su FES (Fiat Ecu Scan)

phoenix86to":3kr4wz6b ha detto:
Un software per pc che ti consente di accedere alla centralina motore via porta OBD, sicuramente in lettura.
Non so se consente di farlo in scrittura, ma mi pare di aver letto nel forum che consente di fare allineamento proxy, la procedura che serve per far leggere un componente alla centralina. Fai um cerca, dovrebbe esserci apposita discussione su FES (Fiat Ecu Scan)

Si ma chi li sa anche volendo i parametri chi li conosce....

Alcune puntualizzazioni:
Il riallineamento proxy non viene fatto in automatico,
tutte le funzioni dell'auto sono controllate dal Body computer non dalla centralina motore ed è e quello che ci si collega con l'Examiner (strumento di diagnosi ufficiale Fiat con hardware dedicato ) o Fes usabile su normale Pc con i Cavi adeguati (kkl o/e Elm dipende da quel che si vuol fare)

infine non è detto che funzioni in quanto dalla 147 (mi sembra fosse la prima ad adottare il sistema di controllo su linea Can e lo aveva parzialmente condiviso con la linea K) hanno sempre più "blindato" il software di sistema impedendo l'aggiunta di optional aftermarket,
in questo caso devi trovare qualche bravo tecnico (Rari ) che sappia mettere le mani sul Body computer
o qualche officina che abbia il sistema di diagnostica Leonardo (e lo sappia usare) per abilitare accessori.