Domanda pacchetto "GTA" su 147 2° modello:esiste o è tuning?

autoren è il solito discorso vi impuntate su dettagli inutili il punto non è quello prestazioni, se a Re Dark piace una replica GTA ed ha chiarito benissimo che non vuole elaborazioni, se vuole con meno di 5000€ se la puo fare partendo da una 147 3 porte serie 0 di qualsiasi motorizzazione in cattive condizioni di carrozzeria e ritrovandosi alla fine un'auto perfetta bella esteticamente e che non fa rimpiangere qualche cavalletto extra.

burton per quanto riguarda la scritta GTA quella è soggettiva io sono daccordo con te leverei tutte le scritte tranne il modello a lasciare il portellone pulito, però permettimi GTA è un marchio alfa e su una replica ci potrebbe anche stare di sicuro non è come mettere il cavallino o lo scorpione su cassoni crukki...
non scordiamoci comunque che le GTA da corsa sono 1.6, 2.0TS e 2.4JTD...

comunque audi può fa allestimenti S-line anche sulle TDI 105cv, questa sarebbe una GTA-line come dissi io tempo fa alle FDO che mi fermarono con la mia 147 :asd)
 
esatto stefano, è quello che intendevo! comunque hanno fatto un leggerissimo tuning..non hanno cambiato un granchè esteticamente
 
Stefano75":3mete30m ha detto:
no luca, 4000-4500€ in tutto tra acquisto e "taroccamenti" estetici...

Acquisto Vettura JTDm 140cv 3Porte (non considerando manco 100€ di trattativa) €1300
Kit estetico Lester (acquistando direttamente in lester senza cercare occasioni altrimenti costa meno) €930
Cerchi GTA Originali usati (non repliche) 17" 7,5J 5x98 (compresi lavori di ripristino) €500
4 Ruote nuove Kumho Ecsta Le Sport KU39 215/45 ZR17 91Y XL (fonte gommadiretto) €397,60
Carrozziere (manodopera, vernici e montaggio) € 1500
Totale: € 4627,60
permettimi anche di chiarire che di posticcio qui non c'è niente il kit estetico lester è di qualità superiore all'originale (147 base) e si monta senza modifiche!!!
ammesso sempre che non se la faccia risistemare tenendola originale altrimenti spende in tutto € 2800-3000 per avere una macchina in perfette
condizioni di carrozzeria ed un motore relativamente fresco e performante.

spese obbligatorie per il JTDm 140CV:
passaggio di proprietà a Parma € 544
bollo (in caso non ancora pagato) 2013: € 341,73

tagliando:
sostituzione olio, filtri e "controllo" freni, frizione e distribuzione € 250
ovvio che se distribuzione e frizione sono da rifare meglio evitare l'acquisto o quantomeno è da valutare,
comunque auto messe bene o meno dopo 120.000km hanno da fare certi lavori quindi l'acquisto comunque
sarebbe vantaggioso e offre margine di trattativa sul prezzo di acquisto.


la gta è bellissima siamo daccordo ed il sound è piu appagante ma a confronto con una 147 standard della stessa annata e in ottime condizioni la paghi il doppio ovvero minimo 8000€ e non è detto che non ci si debba mettere mani e ti costa uno sproposito di passaggio (€ 930) e altrettanto uno sproposito di bollo (€610)....
l'assicurazione poi non ne parliamo, come minimo ci vuole furto incendio e kasko!! ti partono 1500€ annui...
per non parlare dei consumi, nel traffico fa 6-8kml e la media non supera i 10, la diesel di media minimo fa 14...
io la GTA non la userei mai per tutti i giorni vuoi per l'usura vuoi per il rischio danni o furto, opinione personalissima!!

va considerato in oltre che non tutti possono permettersi di questi tempi di pagare tali somme iniziali e di poter
mantenere una GTA per un uso quotidiano...

se non erro poi la GTA ha delle manutenzioni e dei costi piuttosto alti e devi rifare la distribuzione ogni 40-60.000km
per non incorrere in danni sporopositati (24 valvole piegate non sono uno scherzo)!!!
non vedo quale sia il vantaggio francamente se non quello di immagine, meglio il tarocco fatto bene o una pacatissima 1.6 di serie...
tanto comunque o paghi poco una vettura da sistemare o paghi una vettura recente in buone condizioni, sempre sui 5000€ sbatti!!!

cmq Luca sul discorso originali o non, posso assicurarti che nessuno si mette a ridere quando passi con una buona 147 diesel replica GTA anzi fa comunque la sua porca figura e poi non tutti conoscono la differenza anzi spesso non hanno mai visto una vera GTA in giro...
se poi è originale di meccanica nemmeno la diesel fuma mentre se è elaborata come si deve specie la 16V arriva a parità di cv se non oltre ed ha molta piu coppia a quel punto fumo o non fumo alle vere GTA (originali di meccanica) in pista gli fa vedere i sorci verdi vuoi come scatto vuoi come inserimenti in curva e vuoi ancora come consumi che rimangono comunque inferiori visto anche il minore peso all'anteriore!!
francamente non penso che qualcuno si mette a ridere se insieme al fumo la macchina decolla anzi per esperienza personale è piu facile che qualcuno si mette a piangere...
comunque vada per strada non si deve correre quindi i cv non contano percio se l'estetica è il fine perchè non farsi una buona replica che costa la metà subito, che consuma meno pur mantenendo un certo livello sportivo e che alla fine di tasse non ti leva l'anima???

Sono opinioni personali ripeto, con 4500 compreso tutto sinceramente non so che gran macchina ti porti a casa come stato della meccanica ed altro..
La manutenzione lo so quanto costa, forse meglio di te ( senza offesa :fluffle) ) dato che la guido dal 2007 e ci ho fatto quasi 70.000 km compresa qualche puntata in pista.
Assicurazione 1500 ?? io pago 605 annuali e non è una telefonica ma Allianz :elio) Con 1500 all'anno ci pago bollo, assicurazione e tagliando filtri e olio e forse risparmio pure qualche euro.

Poi sinceramente ripeto ok un jtd potrà avere anche più coppia e consumare meno ma dubito consumi poco un 1.9 preparato a 250 cv come una GTA e qui ci vogliono 10-15000 euro fra turbina , frizione, e lavori vari interni al motore, non basta la rimappina.. :elio) e i downpipes ecc. Per non parlare di affidabilità e LEGALITA' :elio) :elio)

Poi sempre parere personale, ma il sound del Busso non è manco paragonabile a quello di un diesel pur se con più coppia e stessi cv :elio)

Se uno la vuole rendere più sportiva ben vengano kit estetici vari ma per favore non fatemi una finta GTA.. a me fa solo tanto "vorrei ma non posso".. Ripeto sempre senza offesa :fluffle) :fluffle)
 
C.Burton":1rrkpsm7 ha detto:
No dai, è vero che ognuno fa quel che vuole delle sue cose, ma io sto marchietto GTA messo su un 105cv o peggio su un jtd lo vedo uguale al mettere il cavallino rampante su un bmw serie1 (visto per davvero :asd) ).

Appunto... fa molto :baby) :baby) :baby)

:OK) :OK) :OK)
 
autoren":iwf48bc7 ha detto:
se ho capito bene :scratch) non credo un jtdm le dia ad una gta..ne in pista ne in qualunque altro posto :asd)

:OK) :OK)

Se qualcuno con una "GTA diesel" ( mi vengono i brividi al solo pensiero.. scusatemi :ka) ) vuole provare, ci troviamo ad Adria :asd) :asd)

Ovviamente scherzo, non vorrei che qualcuno se la prenda :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Stefano75":oyf2alcx ha detto:
autoren è il solito discorso vi impuntate su dettagli inutili il punto non è quello prestazioni, se a Re Dark piace una replica GTA ed ha chiarito benissimo che non vuole elaborazioni, se vuole con meno di 5000€ se la puo fare partendo da una 147 3 porte serie 0 di qualsiasi motorizzazione in cattive condizioni di carrozzeria e ritrovandosi alla fine un'auto perfetta bella esteticamente e che non fa rimpiangere qualche cavalletto extra.

burton per quanto riguarda la scritta GTA quella è soggettiva io sono daccordo con te leverei tutte le scritte tranne il modello a lasciare il portellone pulito, però permettimi GTA è un marchio alfa e su una replica ci potrebbe anche stare di sicuro non è come mettere il cavallino o lo scorpione su cassoni crukki...
non scordiamoci comunque che le GTA da corsa sono 1.6, 2.0TS e 2.4JTD...

comunque audi può fa allestimenti S-line anche sulle TDI 105cv, questa sarebbe una GTA-line come dissi io tempo fa alle FDO che mi fermarono con la mia 147 :asd)


Con 5000 euro non ti fai un'auto perfetta compreso di passaggio di proprieta, kit estetico ecc ecc...

Scusami ma sei troppo ottimista coi prezzi :ka)

Il problema non è solo la carrozzeria con le auto da pochi euro, magari fosse quello solo.. :elio) Quella è solo la cosa più evidente e più facilmente risolvibile.

Le GTA da corsa che dici te non costano 5000 euro, solo almeno 100.000 per il motore.. e anche quelle non c'entrano nulla con la storia e il sound del mitico e ultimo vero V6 Alfa :elio)
 
Re Dark":22jmt52l ha detto:
esatto stefano, è quello che intendevo! comunque hanno fatto un leggerissimo tuning..non hanno cambiato un granchè esteticamente


Ma lì il problema non è il tuning ( discutibile appunto ) ma il fatto che era quasi una truffa, spacciandolo come pacchetto GTA e chiedendo più soldi per una cosa che non esiste come optional ALFA ( per fortuna in questo caso aggiungo :asd) ).
 
autoren è il solito discorso vi impuntate su dettagli inutili il punto non è quello prestazioni,
io :asd) per nulla ho solo replicato ad una frase
per il resto l'utente è libero di scegliere e fare ciò che vuole con i suoi soldi
 
Stefano75":3kd2rag0 ha detto:
autoren è il solito discorso vi impuntate su dettagli inutili il punto non è quello prestazioni, se a Re Dark piace una replica GTA

Stefano stiamo rispondendo tutti a te, ma non perchè il tuo discorso è sbagliato, anzi!
Il fatto è che la GTA è un' auto della prima serie (la serie 0), quindi se il nostro amico è interessato a questa che ha linkato poco sopra http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... bs=Details , non sarà mai una replica della GTA, perchè è una seconda serie (serie 1), quindi ha molte cose che non la renderanno mai una replica della GTA (vedi i fanali diversi tanto per fare un esempio da constatare dalle foto), anche se si è interessati ad averne solo una somigliante esteticamente e non meccanicamente.
Già sarebbe diverso parlare di replica estetica da serie 0 a GTA, almeno si parte da una base estetica comune.
Almeno, per quel che mi riguarda è questo che contesto al venditore, l' uso inopportuno del nome GTA su un modello di auto che la GTA proprio non la prevedeva ormai più, e che è ben differente.
 
C.Burton":3trv7hnk ha detto:
Stefano75":3trv7hnk ha detto:
autoren è il solito discorso vi impuntate su dettagli inutili il punto non è quello prestazioni, se a Re Dark piace una replica GTA

Stefano stiamo rispondendo tutti a te, ma non perchè il tuo discorso è sbagliato, anzi!
Il fatto è che la GTA è un' auto della prima serie (la serie 0), quindi se il nostro amico è interessato a questa che ha linkato poco sopra http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... bs=Details , non sarà mai una replica della GTA, perchè è una seconda serie (serie 1), quindi ha molte cose che non la renderanno mai una replica della GTA (vedi i fanali diversi tanto per fare un esempio da constatare dalle foto), anche se si è interessati ad averne solo una somigliante esteticamente e non meccanicamente.
Già sarebbe diverso parlare di replica estetica da serie 0 a GTA, almeno si parte da una base estetica comune.
Almeno, per quel che mi riguarda è questo che contesto al venditore, l' uso inopportuno del nome GTA su un modello di auto che la GTA proprio non la prevedeva ormai più, e che è ben differente.

:OK) :OK)
 
nafta power":kmbprvgb ha detto:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-2-serie-bologna-67188532.htm#

Questo invece ha lasciato l estetica originale e ci ha trapiantato il 3.2 della gta al posto del 1.6.
Magari ha lasciato la scritta 1.6 ts :p sai che risate quando ti vogliono sorpassare.
certa gente non sa come buttare i soldi :asd)
 
Beh se fai il meccanico e trovi un motore proveniente da un auto incidentata non è impossibile come spesa.
Rischi di spendere di più a voler fare una preparazione aspirata completa sul 1.6.
 
comprare una gta non se ne parla? queste sono preparazioni del cavolo, anzi non mi sento neanche di chiamarle così, molto meglio ad esempio mettere mano su un 1.6, dici si magari spendi più soldi ma quella è una preparazione (sempre che sia fatta a regola d'arte) non trapiantare un motore (quando sappiamo che nella G.T.A ci sono state molti adeguamenti non è che hanno piazzato il v6 e bon) mettere un assetto alla c...o ecc..tra l'altro quella del link con i distanziali da 16m assetto, con alla fine scritto UNA BOMBA :crepap)
pensadoci una bomba si, per :dead)
 
sai se ti fermano :asd) apra il cofano :eek:hmamma) bello grosso questo 1.6 :crepap)
preferisco prendere direttamente una gta o una gt 3.2 o altro :nod)
 
Centoquarantasette":3jl4bt1h ha detto:
comprare una gta non se ne parla? queste sono preparazioni del cavolo, anzi non mi sento neanche di chiamarle così, molto meglio ad esempio mettere mano su un 1.6, dici si magari spendi più soldi ma quella è una preparazione (sempre che sia fatta a regola d'arte) non trapiantare un motore (quando sappiamo che nella G.T.A ci sono state molti adeguamenti non è che hanno piazzato il v6 e bon) mettere un assetto alla c...o ecc..tra l'altro quella del link con i distanziali da 16m assetto, con alla fine scritto UNA BOMBA :crepap)
pensadoci una bomba si, per :dead)


:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top