Domanda pacchetto "GTA" su 147 2° modello:esiste o è tuning?

Re Dark

Nuovo Alfista
23 Giugno 2013
21
0
1
Ciao ragazzi, mi presento sono Matteo ho 27 anni e vi scrivo da Parma.
Sto per acquistare un'Alfa 147 mod. distinctive con pacchetto "GTA" .

Il pacchetto in questione comprende spoilerino, doppia marmitta posteriore con paraurti sportivi (ant e post), minigonne, sospensioni sportive, Cerchi in lega per 17 pollici con pinze dei freni rossi con su scritto alfa romeo, oltre che di fianco alla scritta 147, al posto del 1.9jtd o 1.6 benzina vi è scritto GTA.

Il problema è questo: ho cercato un po' su internet e dell'auto in questione e questo pacchetto "GTA" lo trovo solo per la prima serie.

La domanda allora è: è un tuning o è un allestimento "reale" che l'alfa faceva anche sul secondo modello? Grazie mille!
 
Re Dark per la presentazione passa per cortesia nell'apposita sezione, questa viewforum.php?f=1

Per quanto riguarda l'auto, la 147GTA è un modello a se stante che è stato prodotto solo con la prima serie, è un'auto con caratteristiche tutte sue, ed è un 3.2 benzina V6 da 250cv. Non esistono pacchetti GTA, quindi quel che ti hanno presentato non dovrebbe essere altro che tuning per farla somigliare, solo esteticamente, alla GTA, anche perchè se l'auto è una distinctive, non è una GTA.

147 prima serie
Alfa_147_rossa_diesel_2002_1.9.jpg



147 GTA
Alfa_147_GTA_Brooklands_May_2010_IMG_9018.jpg




147 seconda serie
Alfa_Romeo_Nuova_147.jpg
 
Re: R: Domanda pacchetto "GTA" su 147 2° modello:esiste o è

É quella nera su subito.it? :-D


Inviato dal mio GT-I9100
 
Si è tuning, è una seconda serie e LA GTA non è più stata fatta. Non so se esista realmente un pacchetto tuning chiamato GTA, ma secondo me il nome è davvero inappropriato.
 
incredibile...per fortuna che ho chiesto a voi. Onestamente non mi piacciono le auto "tuning", almeno non sulla 147!
Poichè il concessionario non me l'ha detto, ho preferito informarmi...effettivamente è un falso d'autore ben fatto!
 
non è ben fatto,non ha nulla a che vedere con la gta..poi è una serie 1 la gta serie 0 e basta..pastrocchi dei rivenditori per invogliare o chissà cosa :KO)
 
esattamente, è quello che pensavo io :) proprio perchè l'auto sembra troppo "perfetta"...ma scrivere che ha un pacchetto estetico GTA e metterci tanto di firma dietro al cofano è davvero assurdo.
 
allora devo farmi i complimenti da solo per aver capito la cosa. E' sicuramente una bellissima macchina, ma le modifiche esterne after market non fanno per me. Grazie mille di cuore a tutti!
 
in realtà è originalissima, il paraurti anteriore è di serie e monta i cantonali lester, il paraurti posteriore è l'originale con la borchia del gancio traino aperta ed il doppio scarico supersprint, alettone lester GTA e infine monta le minigonne lester similGTA...

comunque confermo non esiste originale alfa NESSUN KIT o PACCHETTO GTA ne per la prima serie ne tantomeno per la seconda, si tratta sempre di Kit estetici aftermarket che motteggiano il modello.
ps, ne esiste uno anche per la seconda serie che riproduce lo stile della GTA ma non ha frecce in quanto sono già integrate nei fari
http://www.lester.it/it/articoli.php?c=4
 
Re: R: Domanda pacchetto "GTA" su 147 2° modello:esiste o è

É quella che intendevo io!
Scritta gta sul 1.6 più lento! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
oppure qualcosa del genere
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

che compri a due soldi e poi la sistemi come ti piace di più...

dovendo rifare la carrozzeria se ti piace ci fai montare il Kit GTA della lester:
Paraurti anteriore in ABS (non fibra) € 328+iva
Paraurti posteriore in ABS € 328+iva
Minigonne in ABS € 132+iva
Alettone in PVC € 92+iva
Terminale scarico GTA in Inox € 50+iva
calcola che se ti rivolgi direttamente tu in un centro lester e compri per conto tuo ti fanno lo sconto pari all'iva e risparmi
parecchio piuttosto che rivolgerti direttamente al carrozziere che te li fa pagare per intero.
i pezzi lester montano come gli originali ed arrivano con il primer come gli originali e sono pronti da verniciare
senza doverli stuccare o preparare come i soliti Kit in vetroresina, quindi il carrozziere non si prende sovrapprezzi per il
lavoro.

Cechi GTA "originali da riverniciare" http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 728975.htm

insomma con circa 4000-4500€ incluso acquisto ti ritrovi una signora 147 con un ottimo motore e praticamente nuova di carrozzeria...
io ho postato una 140cv jtd ma se tu preferisci il 1.6 non cambia nulla anzi forse risparmi qualcosina anche se secondo me il 1.6 non è
il cuore sportivo che merita una 147...
 
Stefano75":1mpcmw05 ha detto:
oppure qualcosa del genere
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

che compri a due soldi e poi la sistemi come ti piace di più...

dovendo rifare la carrozzeria se ti piace ci fai montare il Kit GTA della lester:
Paraurti anteriore in ABS (non fibra) € 328+iva
Paraurti posteriore in ABS € 328+iva
Minigonne in ABS € 132+iva
Alettone in PVC € 92+iva
Terminale scarico GTA in Inox € 50+iva
calcola che se ti rivolgi direttamente tu in un centro lester e compri per conto tuo ti fanno lo sconto pari all'iva e risparmi
parecchio piuttosto che rivolgerti direttamente al carrozziere che te li fa pagare per intero.
i pezzi lester montano come gli originali ed arrivano con il primer come gli originali e sono pronti da verniciare
senza doverli stuccare o preparare come i soliti Kit in vetroresina, quindi il carrozziere non si prende sovrapprezzi per il
lavoro.

Cechi GTA "originali da riverniciare" http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 728975.htm

insomma con circa 4000-4500€ incluso acquisto ti ritrovi una signora 147 con un ottimo motore e praticamente nuova di carrozzeria...
io ho postato una 140cv jtd ma se tu preferisci il 1.6 non cambia nulla anzi forse risparmi qualcosina anche se secondo me il 1.6 non è
il cuore sportivo che merita una 147...


Quindi alla fine, fra acquisto auto, taroccamento con kit posticci, cerchi replica, gomme, manodopera, verniciatura dei pezzi ecc ecc si va a spendere quanto ? 7/8000 euro in tutto ? :elio)

A poco meno di 10.000 trovi usate delle VERE GTA.. Poi per carità i costi di gestione sono un pelino superiori, ma nemmeno troppo e parlo per esperienza :elio)

Poi ,ma qui è un parere personale, non camufferei mai un diesel per farlo sembrare una GTA, che alla prima accelerata con fumata nera e rumore da trattore la gente che ne capisce un pelo si mette a ridere.. Oh senza offesa per nessuno, ripeto, è solo un mio parere personale ci mancherebbe :OK) :OK)
 
no luca, 4000-4500€ in tutto tra acquisto e "taroccamenti" estetici...

Acquisto Vettura JTDm 140cv 3Porte (non considerando manco 100€ di trattativa) €1300
Kit estetico Lester (acquistando direttamente in lester senza cercare occasioni altrimenti costa meno) €930
Cerchi GTA Originali usati (non repliche) 17" 7,5J 5x98 (compresi lavori di ripristino) €500
4 Ruote nuove Kumho Ecsta Le Sport KU39 215/45 ZR17 91Y XL (fonte gommadiretto) €397,60
Carrozziere (manodopera, vernici e montaggio) € 1500
Totale: € 4627,60
permettimi anche di chiarire che di posticcio qui non c'è niente il kit estetico lester è di qualità superiore all'originale (147 base) e si monta senza modifiche!!!
ammesso sempre che non se la faccia risistemare tenendola originale altrimenti spende in tutto € 2800-3000 per avere una macchina in perfette
condizioni di carrozzeria ed un motore relativamente fresco e performante.

spese obbligatorie per il JTDm 140CV:
passaggio di proprietà a Parma € 544
bollo (in caso non ancora pagato) 2013: € 341,73

tagliando:
sostituzione olio, filtri e "controllo" freni, frizione e distribuzione € 250
ovvio che se distribuzione e frizione sono da rifare meglio evitare l'acquisto o quantomeno è da valutare,
comunque auto messe bene o meno dopo 120.000km hanno da fare certi lavori quindi l'acquisto comunque
sarebbe vantaggioso e offre margine di trattativa sul prezzo di acquisto.


la gta è bellissima siamo daccordo ed il sound è piu appagante ma a confronto con una 147 standard della stessa annata e in ottime condizioni la paghi il doppio ovvero minimo 8000€ e non è detto che non ci si debba mettere mani e ti costa uno sproposito di passaggio (€ 930) e altrettanto uno sproposito di bollo (€610)....
l'assicurazione poi non ne parliamo, come minimo ci vuole furto incendio e kasko!! ti partono 1500€ annui...
per non parlare dei consumi, nel traffico fa 6-8kml e la media non supera i 10, la diesel di media minimo fa 14...
io la GTA non la userei mai per tutti i giorni vuoi per l'usura vuoi per il rischio danni o furto, opinione personalissima!!

va considerato in oltre che non tutti possono permettersi di questi tempi di pagare tali somme iniziali e di poter
mantenere una GTA per un uso quotidiano...

se non erro poi la GTA ha delle manutenzioni e dei costi piuttosto alti e devi rifare la distribuzione ogni 40-60.000km
per non incorrere in danni sporopositati (24 valvole piegate non sono uno scherzo)!!!
non vedo quale sia il vantaggio francamente se non quello di immagine, meglio il tarocco fatto bene o una pacatissima 1.6 di serie...
tanto comunque o paghi poco una vettura da sistemare o paghi una vettura recente in buone condizioni, sempre sui 5000€ sbatti!!!

cmq Luca sul discorso originali o non, posso assicurarti che nessuno si mette a ridere quando passi con una buona 147 diesel replica GTA anzi fa comunque la sua porca figura e poi non tutti conoscono la differenza anzi spesso non hanno mai visto una vera GTA in giro...
se poi è originale di meccanica nemmeno la diesel fuma mentre se è elaborata come si deve specie la 16V arriva a parità di cv se non oltre ed ha molta piu coppia a quel punto fumo o non fumo alle vere GTA (originali di meccanica) in pista gli fa vedere i sorci verdi vuoi come scatto vuoi come inserimenti in curva e vuoi ancora come consumi che rimangono comunque inferiori visto anche il minore peso all'anteriore!!
francamente non penso che qualcuno si mette a ridere se insieme al fumo la macchina decolla anzi per esperienza personale è piu facile che qualcuno si mette a piangere...
comunque vada per strada non si deve correre quindi i cv non contano percio se l'estetica è il fine perchè non farsi una buona replica che costa la metà subito, che consuma meno pur mantenendo un certo livello sportivo e che alla fine di tasse non ti leva l'anima???
 
se ho capito bene :scratch) non credo un jtdm le dia ad una gta..ne in pista ne in qualunque altro posto :asd)
 
No dai, è vero che ognuno fa quel che vuole delle sue cose, ma io sto marchietto GTA messo su un 105cv o peggio su un jtd lo vedo uguale al mettere il cavallino rampante su un bmw serie1 (visto per davvero :asd) ).
 
Top