1- la tanichetta di gasolio caldo, la benzina da mettere a posteriori, così come gli additivi messi dopo che la macchina non parte non contano un beneamato;
il motivo è che quando gela il gasolio, gela prima nel tubo, nella pompa del gasolio e nel filtro, quindi anche se gli fai il pieno di benzina non risolvi nulla, visto che la paraffina del gasolio ti fa da tappo.. l'unica forse è portare tutta la macchina in un luogo caldo e aspettare (tanto) senza provare ad avviarla perchè rischi di danneggiare gravemente la pompa del gasolio che gira a vuoto, quindi o fai il pieno di gasolio artico o metti tu dell'additivo (io uso l'Agip roar) prima di fare il pieno col gasolio normale e vai tranquillo..
2- mi stupisco del fatto come ci sia ancora della gente che giustifica il fatto di prendersi dei pneumatici invernali solamente per andare sulla neve.. :ka)
per informazione, con gli pneumatici invernali si va molto meglio sull'asciutto a temperature basse, si va benissimo sul bagnato, sono ottimi sulla neve.. e non sono affatto soldi spesi inutilmente: montate quelli e risparmiate gli estivi no?! con una piccola spesa insignificante (in rapporto al costo di una vettura) all'acquisto della vettura viaggiate tanto più sicuri sia d'estate che d'inverno, poi fate come volete.. meno male che sempre più gente le monta d'inverno!!!
il motivo è che quando gela il gasolio, gela prima nel tubo, nella pompa del gasolio e nel filtro, quindi anche se gli fai il pieno di benzina non risolvi nulla, visto che la paraffina del gasolio ti fa da tappo.. l'unica forse è portare tutta la macchina in un luogo caldo e aspettare (tanto) senza provare ad avviarla perchè rischi di danneggiare gravemente la pompa del gasolio che gira a vuoto, quindi o fai il pieno di gasolio artico o metti tu dell'additivo (io uso l'Agip roar) prima di fare il pieno col gasolio normale e vai tranquillo..
2- mi stupisco del fatto come ci sia ancora della gente che giustifica il fatto di prendersi dei pneumatici invernali solamente per andare sulla neve.. :ka)
per informazione, con gli pneumatici invernali si va molto meglio sull'asciutto a temperature basse, si va benissimo sul bagnato, sono ottimi sulla neve.. e non sono affatto soldi spesi inutilmente: montate quelli e risparmiate gli estivi no?! con una piccola spesa insignificante (in rapporto al costo di una vettura) all'acquisto della vettura viaggiate tanto più sicuri sia d'estate che d'inverno, poi fate come volete.. meno male che sempre più gente le monta d'inverno!!!