Ditemi consumo 159 2.2 JTS

lelesch81":1nfq5ywv ha detto:
Diabolik":1nfq5ywv ha detto:
cuoresportivo86":1nfq5ywv ha detto:
Diabolik":1nfq5ywv ha detto:
79si":1nfq5ywv ha detto:
però la concorrenza fa meglio
anche questo è tutto da dimostrare

Però mi pare che c'è di meglio in effeti o sbaglio?
tra i 4 cilindri aspirati? dipende da cosa intendi per meglio

se l'unico parametro è la potenza specifica chiaramente nessuno sta davanti a honda, ma se si considerano motori per uso normale non so se c'è in giro un motore che può dire di surclassare il jts

se non mi sbaglio il 2.0 aspirato benzina della BMW è sui 170cv... ma anche lui dovrebbe essere un 2.100cc... e non mi ricordo più se era a 4 o 6 cilindri.. perchè ad un certo punto usci un 2.0 a 6... :p

.. che casino..
:rotolo)

Sbagli!

il 2000 è un motore a benzina quattro cilindri in linea con iniezione diretta
di carburante della seconda generazione (High Precision Injection), cilindrata:
1.995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV, coppia max.: 210 Nm, accelerazione
(0–100 km/h): 7,8 secondi, velocità massima: 224 km/h, consumo medio UE:
6,4 litri/100 chilometri. (su serie 1)

Era il candidato prescelto ma dopo una prova che dire deludente è un eufemismo la conseguenza è stata quella che vedi in firma... La 120i è stata più soporifera della mia ex nasona :asd) Ti credo che consuma poco se quando schiacci va poco! :sedia) :sedia) :sedia)
 
Diabolik":khbiat8g ha detto:
minkiux":khbiat8g ha detto:
che sia e troppo australiano (ma a me piace l'Australia! :p )
australiano è il v6, che però di australiano ha solo il monoblocco, le teste e tutta la fluidodinamica sono 100% made in alfa
idem dicasi per il 2.2, la testa è solo alfa

No no, anche il 2.2 è australiano (sempre GM, chiaramente):

http://en.wikipedia.org/wiki/GM_Family_II_engine#L61

Mi correggo da solo: è prodotto in Nord America (o forse anche in Germania). Solo non è chiaro da dove provengano in NOSTRI jts

EDIT2: ok, ora mi è chiaro anche dove viene costruito il basamento: Germania - Kaiserslautern. Il solo fatto di essere un motore proveniente dalla Tedeschia mi fa venire l'orticaria...brrr!!
 
Felix7":1m7aho7i ha detto:
lelesch81":1m7aho7i ha detto:
Diabolik":1m7aho7i ha detto:
cuoresportivo86":1m7aho7i ha detto:
Diabolik":1m7aho7i ha detto:
79si":1m7aho7i ha detto:
però la concorrenza fa meglio
anche questo è tutto da dimostrare

Però mi pare che c'è di meglio in effeti o sbaglio?
tra i 4 cilindri aspirati? dipende da cosa intendi per meglio

se l'unico parametro è la potenza specifica chiaramente nessuno sta davanti a honda, ma se si considerano motori per uso normale non so se c'è in giro un motore che può dire di surclassare il jts

se non mi sbaglio il 2.0 aspirato benzina della BMW è sui 170cv... ma anche lui dovrebbe essere un 2.100cc... e non mi ricordo più se era a 4 o 6 cilindri.. perchè ad un certo punto usci un 2.0 a 6... :p

.. che casino..
:rotolo)

Sbagli!

il 2000 è un motore a benzina quattro cilindri in linea con iniezione diretta
di carburante della seconda generazione (High Precision Injection), cilindrata:
1.995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV, coppia max.: 210 Nm, accelerazione
(0–100 km/h): 7,8 secondi, velocità massima: 224 km/h, consumo medio UE:
6,4 litri/100 chilometri. (su serie 1)

Era il candidato prescelto ma dopo una prova che dire deludente è un eufemismo la conseguenza è stata quella che vedi in firma... La 120i è stata più soporifera della mia ex nasona :asd) Ti credo che consuma poco se quando schiacci va poco! :sedia) :sedia) :sedia)

Confondevo due motorizzazioni su due vetture diverse del gruppo BMW..

sulla E46 e rispettiva Coupè venne montato un 6 cilindri 2.200 chiamatno 320i

Successivamente sulla serie1 venne montato il 2.0 4 cilindri.. successivamente aggiornato da 150 a 170cv...

:asd) :asd)

@Minkius: il 1.8 Tjet dovrebbe essere sui 200cv.. ;)
 
vexator":1kuekaqb ha detto:
Salvatopo":1kuekaqb ha detto:
Infine:chi dice che il 2.2 fa schifo è pregato di argomentare le proprie affermazioni ...quanto non sopporto il qualunquismo... :ka)

il 2.2 JTS fa schifo :asd)

PS: Tuo padre è un grande :OK) (non scherzo questa volta)

Salva ti sta prendendo per il culo vexator occhio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cuoresportivo86":2gzp9eyx ha detto:
vexator":2gzp9eyx ha detto:
Salvatopo":2gzp9eyx ha detto:
Infine:chi dice che il 2.2 fa schifo è pregato di argomentare le proprie affermazioni ...quanto non sopporto il qualunquismo... :ka)

il 2.2 JTS fa schifo :asd)

PS: Tuo padre è un grande :OK) (non scherzo questa volta)

Salva ti sta prendendo per il culo vexator occhio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Sai che novità? :asd)
Però la seconda penso che non sia una presa per il :culo), vero Giovà? :OK)


Comunque notavo che appena si chiedono le motivazioni reali di ciò che si afferma, tutti scappano eh. :sarcastic)
 
Salvatopo":2sylkum0 ha detto:
Comunque notavo che appena si chiedono le motivazioni reali di ciò che si afferma, tutti scappano eh. :sarcastic)

Vabè alle domande specifiche di ciò che afferma, vexator scappa sempre :asd) :asd) io ormai ci ho fatto l'abitudine........Sai a quante domande non mi ha risposto?? Però è una cosa un po di tutti dai....peggio per loro........la 159 è fantastica! Oggi sono andato velocemente a Bari..........me la sono goduta tutta :nod) :nod) :nod)
 
lelesch81":19138ls7 ha detto:
Felix7":19138ls7 ha detto:
lelesch81":19138ls7 ha detto:
Diabolik":19138ls7 ha detto:
cuoresportivo86":19138ls7 ha detto:
Diabolik":19138ls7 ha detto:
79si":19138ls7 ha detto:
però la concorrenza fa meglio
anche questo è tutto da dimostrare

Però mi pare che c'è di meglio in effeti o sbaglio?
tra i 4 cilindri aspirati? dipende da cosa intendi per meglio

se l'unico parametro è la potenza specifica chiaramente nessuno sta davanti a honda, ma se si considerano motori per uso normale non so se c'è in giro un motore che può dire di surclassare il jts

se non mi sbaglio il 2.0 aspirato benzina della BMW è sui 170cv... ma anche lui dovrebbe essere un 2.100cc... e non mi ricordo più se era a 4 o 6 cilindri.. perchè ad un certo punto usci un 2.0 a 6... :p

.. che casino..
:rotolo)

Sbagli!

il 2000 è un motore a benzina quattro cilindri in linea con iniezione diretta
di carburante della seconda generazione (High Precision Injection), cilindrata:
1.995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV, coppia max.: 210 Nm, accelerazione
(0–100 km/h): 7,8 secondi, velocità massima: 224 km/h, consumo medio UE:
6,4 litri/100 chilometri. (su serie 1)

Era il candidato prescelto ma dopo una prova che dire deludente è un eufemismo la conseguenza è stata quella che vedi in firma... La 120i è stata più soporifera della mia ex nasona :asd) Ti credo che consuma poco se quando schiacci va poco! :sedia) :sedia) :sedia)

Confondevo due motorizzazioni su due vetture diverse del gruppo BMW..

sulla E46 e rispettiva Coupè venne montato un 6 cilindri 2.200 chiamatno 320i

Successivamente sulla serie1 venne montato il 2.0 4 cilindri.. successivamente aggiornato da 150 a 170cv...

:asd) :asd)

@Minkius: il 1.8 Tjet dovrebbe essere sui 200cv.. ;)

esatto, ma ora anche la serie 3 ha lo stesso 2.000 a 4 cilindri... :cry: infatti la coupè attuale partiva proprio da quella motorizzazione lì prima che arrivasse il 320d.
 
cuoresportivo86":1om3licn ha detto:
Salvatopo":1om3licn ha detto:
Comunque notavo che appena si chiedono le motivazioni reali di ciò che si afferma, tutti scappano eh. :sarcastic)

Vabè alle domande specifiche di ciò che afferma, vexator scappa sempre :asd) :asd) io ormai ci ho fatto l'abitudine........Sai a quante domande non mi ha risposto?? Però è una cosa un po di tutti dai....peggio per loro........la 159 è fantastica! Oggi sono andato velocemente a Bari..........me la sono goduta tutta :nod) :nod) :nod)

velocemente? :rotolo) :rotolo) ma se hai appena scritto nel puglia che sei andato a 100km/h per consumare poco! :rotolo) :rotolo)
 
angelo81":p9htfr5t ha detto:
cuoresportivo86":p9htfr5t ha detto:
Salvatopo":p9htfr5t ha detto:
Comunque notavo che appena si chiedono le motivazioni reali di ciò che si afferma, tutti scappano eh. :sarcastic)

Vabè alle domande specifiche di ciò che afferma, vexator scappa sempre :asd) :asd) io ormai ci ho fatto l'abitudine........Sai a quante domande non mi ha risposto?? Però è una cosa un po di tutti dai....peggio per loro........la 159 è fantastica! Oggi sono andato velocemente a Bari..........me la sono goduta tutta :nod) :nod) :nod)

velocemente? :rotolo) :rotolo) ma se hai appena scritto nel puglia che sei andato a 100km/h per consumare poco! :rotolo) :rotolo)

Nel senso che andavo di fretta e non avevo tempo per farmi 1 giro a Bari.......tra l'altro volevo andare piu veloce ma non conosco il tratto e avevo paura degli autovelox .
 
cuoresportivo86":1dmvq9ua ha detto:
angelo81":1dmvq9ua ha detto:
cuoresportivo86":1dmvq9ua ha detto:
Salvatopo":1dmvq9ua ha detto:
Comunque notavo che appena si chiedono le motivazioni reali di ciò che si afferma, tutti scappano eh. :sarcastic)

Vabè alle domande specifiche di ciò che afferma, vexator scappa sempre :asd) :asd) io ormai ci ho fatto l'abitudine........Sai a quante domande non mi ha risposto?? Però è una cosa un po di tutti dai....peggio per loro........la 159 è fantastica! Oggi sono andato velocemente a Bari..........me la sono goduta tutta :nod) :nod) :nod)

velocemente? :rotolo) :rotolo) ma se hai appena scritto nel puglia che sei andato a 100km/h per consumare poco! :rotolo) :rotolo)

Nel senso che andavo di fretta e non avevo tempo per farmi 1 giro a Bari.......tra l'altro volevo andare piu veloce ma non conosco il tratto e avevo paura degli autovelox .

Io Brera e 159 le prenderei in considerazione solo in versione benzina, le versioni diesel pesano uno sproposito in più, per esempio il 2.4jtdm pesa 145kg in più del 2.2jts :?:

Credo abbiano messo il piombo sulle versioni diesel, perchè altrimenti andavano troppo veloci :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ovviamente con 150kg in più annulli i 25cv in più, tanto vale prendere il 2.2 che è più agile e consuma quasi uguale :shrug03)

Un 2.4 diesel che fai gli 11/12 km-l di media con le prestazioni della 147 1.9... la 1.9jtdm con le prestazioni di un moderno 1.6 diesel... c'hanno messo tutto il loro impegno per progettarli :D :D
 
Io me la comprerei.
Non che le altre vadano molto di più (come settore
non come 2.0 aspirati in generale).

Certo consuma ma sei uno dei pochi.....
e tutti di chiederanno va quanto fa ecc.

e anche quanto consuma :rotolo)
 
superalex78":2jzk27hq ha detto:
cuoresportivo86":2jzk27hq ha detto:
No dai, non mi puoi liquidare tutto così ... :mecry)
Come si fa a confrontare le prestazioni di una 147 (euro 4 probabilmente senza DPF) con una 159/Brera euro 5 ... ?
E' improponibile, stiamo parlando di segmenti e direttive ambientali completamente diverse che incidono su prestazioni e consumi.
Anche il paragone tra il 1.9Jtdm (ovviamente sottointeso della 159) e un moderno 1.6 (ma quale ... ? forse la Bravo perchè i 1.6/1.7 Ford/Opel sono troooppo statici !) non regge.
Prova a caricarci oltre 200kg sulla 147 e poi vediamo quanto va ...
I motori jtdm li ritengo più che buoni ed affidabili, forse si potrebbe ancora migliorare sul peso delle Brera/159 ma liquidarle così proprio non ci sto ... ! :KO)
 
LuisIT":uwezrpu4 ha detto:
superalex78":uwezrpu4 ha detto:
cuoresportivo86":uwezrpu4 ha detto:
angelo81) ... Un 2.4 diesel che fai gli 11/12 km-l di media con le prestazioni della 147 1.9... la 1.9jtdm con le prestazioni di un moderno 1.6 diesel... c'hanno messo tutto il loro impegno per progettarli :D :D ... [/quote:uwezrpu4 ha detto:
No dai, non mi puoi liquidare tutto così ... :mecry)
Come si fa a confrontare le prestazioni di una 147 (euro 4 probabilmente senza DPF) con una 159/Brera euro 5 ... ?
E' improponibile, stiamo parlando di segmenti e direttive ambientali completamente diverse che incidono su prestazioni e consumi.
Anche il paragone tra il 1.9Jtdm (ovviamente sottointeso della 159) e un moderno 1.6 (ma quale ... ? forse la Bravo perchè i 1.6/1.7 Ford/Opel sono troooppo statici !) non regge.
Prova a caricarci oltre 200kg sulla 147 e poi vediamo quanto va ...
I motori jtdm li ritengo più che buoni ed affidabili, forse si potrebbe ancora migliorare sul peso delle Brera/159 ma liquidarle così proprio non ci sto ... ! :KO)

Non mi è chiara solo 1 cosa.......hai detto euro5? Non sono euro5 le alfa della "nuova razza".
 
Era uscito già fin dai tempi della presentazione che tutte le motorizzazioni diesel della 159, grazie al FAP a rigenerazione attiva, erano in grado di ottemprare alle normative di omologazione Euro 5.

Che poi la cosa non venga pubblicizzata è un altro discorso.
 
Diabolik":w1tgyjhf ha detto:
sm_link":w1tgyjhf ha detto:
Il 2.2 jts è un motore assolutamente ridicolo...
questo è falso nel merito
chi ne capisce qualcosa di motori sa che il 2.2 non fa per nulla schifo

Quoto.
E' un motore che va piu' che bene. Certo non si puo' parlare di sportivita' chiaro. Ma esso muove comunque la 159 Piu' che dignitosamente.
I consumi sono dell'ordine dei 9/10 km/litro

Io consiglierei un 2.4JTDm....
 
Top