Ditemi consumo 159 2.2 JTS

minkiux":2jbw7q5o ha detto:
cuoresportivo86":2jbw7q5o ha detto:
minkiux":2jbw7q5o ha detto:
Lorenzo":2jbw7q5o ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.

Se non la usi tutti i giorni è perfetta.........andrebbe bene anche un 3.2 se la usi solo nei week-end :OK)

Il 3.2 supera il mio budget :(

dalle mie parti ci sono un paio di Brera 3.2... in ottime condizioni.. ;)
 
lelesch81":3grcy86t ha detto:
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..
- NON E' VERO!!! -
La 2.2 pesa solo 100Kg in più di una 147 Jtd, però ha 40Cv in più e taaaanti cm in più dentro e fuori.
Come consumi sto sugli 11 al litro nel misto (circa 70% città e 30% tangenziale). In montagna guidando allegramente stavo sui 9,5 al litro.
 
Salvatopo":24j2k1ny ha detto:
lelesch81":24j2k1ny ha detto:
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..
- NON E' VERO!!! -
La 2.2 pesa solo 100Kg in più di una 147 Jtd, però ha 40Cv in più e taaaanti cm in più dentro e fuori.
Come consumi sto sugli 11 al litro nel misto (circa 70% città e 30% tangenziale). In montagna guidando allegramente stavo sui 9,5 al litro.

Ti sei preso una 2.2 jts ???
 
minkiux":3atxt1nx ha detto:
Salvatopo":3atxt1nx ha detto:
lelesch81":3atxt1nx ha detto:
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..
- NON E' VERO!!! -
La 2.2 pesa solo 100Kg in più di una 147 Jtd, però ha 40Cv in più e taaaanti cm in più dentro e fuori.
Come consumi sto sugli 11 al litro nel misto (circa 70% città e 30% tangenziale). In montagna guidando allegramente stavo sui 9,5 al litro.

Ti sei preso una 2.2 jts ???

E' del padre ;) Ma la ruba volentieri :asd) :asd) :asd) e fa pure bene direi :spin) :spin)
 
minkiux":3li50n0s ha detto:
Ti sei preso una 2.2 jts ???
L'ho fatta prendere a mio padre, che dice sempre che un'Alfa diesel non è un'Alfa.
E sinceramente sono rimasto anche io stupito, dopo tutte le cretinate che avevo letto a riguardo sul peso, sulle prestazioni, ecc.
 
Salvatopo":18j0bxo3 ha detto:
minkiux":18j0bxo3 ha detto:
Ti sei preso una 2.2 jts ???
L'ho fatta prendere a mio padre, che dice sempre che un'Alfa diesel non è un'Alfa.
E sinceramente sono rimasto anche io stupito, dopo tutte le cretinate che avevo letto a riguardo sul peso, sulle prestazioni, ecc.

E' la stessa cosa che ho pensato io..........ne sono rimasto stupito/contento delle prestazioni del 150cv.......dopo tutto quello che si era detto appunto. Salva, menomale che io e te la pensiamo uguale............forse perchè la guidiamo tutti i giorni a differenza di gente che parla e parla e n'altro poco manco l'ha provata? :asd) :fluffle)
 
Salvatopo":o12q3vn4 ha detto:
- NON E' VERO!!! -
La 2.2 pesa solo 100Kg in più di una 147 Jtd, però ha 40Cv in più e taaaanti cm in più dentro e fuori.
Secondo le rilevazioni di Quattroruote si parla di 1460 Kg contro 1690.

230 Kg, non 100.

Rapporto peso potenza 9,73 Kg/CV, contro 9.13 della 159.
Non per caso le prestazioni sono molto vicine, un decimo di differenza sul Km da fermo.
 
minkiux":qfuvih4n ha detto:
Lorenzo":qfuvih4n ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.


Anche io mi sono trovato nella tua condizione: voglia di un bel motore benza performante....ed ahimè sono dovuto andare altrove: al momento Alfa non ha niente d'interessante.
Il 2.2 jts è un motore assolutamente ridicolo...poi su un peso come 159.
Qualcuno in Alfaromeo farebbe meglio a cambiare lavoro.
 
sm_link":10hngyzt ha detto:
Il 2.2 jts è un motore assolutamente ridicolo...
questo è falso nel merito
chi ne capisce qualcosa di motori sa che il 2.2 non fa per nulla schifo
 
Diabolik":oox92qcp ha detto:
sm_link":oox92qcp ha detto:
Il 2.2 jts è un motore assolutamente ridicolo...
questo è falso nel merito
chi ne capisce qualcosa di motori sa che il 2.2 non fa per nulla schifo

ridicolo no,però neanche eccellente...buono in allungo,piuttosto fiacco sotto i 3.000.poi è chiaro che dover combattere con quei pesi non è semplice.però la concorrenza fa meglio
 
alk147":2qzja5s5 ha detto:
Secondo le rilevazioni di Quattroruote si parla di 1460 Kg contro 1690.

230 Kg, non 100.

Rapporto peso potenza 9,73 Kg/CV, contro 9.13 della 159.
Non per caso le prestazioni sono molto vicine, un decimo di differenza sul Km da fermo.
Si, ma le vetture in prova di solito sono stra-full optionals, quindi il peso si fa sentire. Io che le guido tutte e due, e che prima possedevo una 156 1.8, ti posso dire che il 2.2 è un motore molto, molto regolare e piacevole, ma tirando la spinta si sente eccome.
Tra l'altro io di 4ruote non mi fido più da anni, ma questo è un discorso per un eventuale altro topic.

Infine:chi dice che il 2.2 fa schifo è pregato di argomentare le proprie affermazioni ...quanto non sopporto il qualunquismo... :ka)
 
Salvatopo":81lcxi2s ha detto:
alk147":81lcxi2s ha detto:
Secondo le rilevazioni di Quattroruote si parla di 1460 Kg contro 1690.

230 Kg, non 100.

Rapporto peso potenza 9,73 Kg/CV, contro 9.13 della 159.
Non per caso le prestazioni sono molto vicine, un decimo di differenza sul Km da fermo.
Si, ma le vetture in prova di solito sono stra-full optionals, quindi il peso si fa sentire. Io che le guido tutte e due, e che prima possedevo una 156 1.8, ti posso dire che il 2.2 è un motore molto, molto regolare e piacevole, ma tirando la spinta si sente eccome.
Tra l'altro io di 4ruote non mi fido più da anni, ma questo è un discorso per un eventuale altro topic.

Infine:chi dice che il 2.2 fa schifo è pregato di argomentare le proprie affermazioni ...quanto non sopporto il qualunquismo... :ka)

io continuo a sostenere che i nuovi motori del corso GM, sono dei bevitori di benzina/diesel.

non ho mai visto un 2.4 che fa fatica a fare i 12 km/l... in autostrada.. :cry:
 
cuoresportivo86":1yfce11d ha detto:
Diabolik":1yfce11d ha detto:
79si":1yfce11d ha detto:
però la concorrenza fa meglio
anche questo è tutto da dimostrare

Però mi pare che c'è di meglio in effeti o sbaglio?
tra i 4 cilindri aspirati? dipende da cosa intendi per meglio

se l'unico parametro è la potenza specifica chiaramente nessuno sta davanti a honda, ma se si considerano motori per uso normale non so se c'è in giro un motore che può dire di surclassare il jts
 
Diabolik":3a98ssru ha detto:
cuoresportivo86":3a98ssru ha detto:
Diabolik":3a98ssru ha detto:
79si":3a98ssru ha detto:
però la concorrenza fa meglio
anche questo è tutto da dimostrare

Però mi pare che c'è di meglio in effeti o sbaglio?
tra i 4 cilindri aspirati? dipende da cosa intendi per meglio

se l'unico parametro è la potenza specifica chiaramente nessuno sta davanti a honda, ma se si considerano motori per uso normale non so se c'è in giro un motore che può dire di surclassare il jts

se non mi sbaglio il 2.0 aspirato benzina della BMW è sui 170cv... ma anche lui dovrebbe essere un 2.100cc... e non mi ricordo più se era a 4 o 6 cilindri.. perchè ad un certo punto usci un 2.0 a 6... :p

.. che casino..
:rotolo)
 
Salvatopo":116u59rs ha detto:
ti posso dire che il 2.2 è un motore molto, molto regolare e piacevole, ma tirando la spinta si sente eccome.
Su questo non ho niente da dire, corrisponde a ciò che penso, pur non avendo mai avuto l'occasione di provarlo, anche leggendo i dati emerge questo.

A mio parere i motori non sono il problema delle prestazioni meno brillanti della concorrenza.
 
cuoresportivo86":167ud0ax ha detto:
Salvatopo":167ud0ax ha detto:
minkiux":167ud0ax ha detto:
Ti sei preso una 2.2 jts ???
L'ho fatta prendere a mio padre, che dice sempre che un'Alfa diesel non è un'Alfa.
E sinceramente sono rimasto anche io stupito, dopo tutte le cretinate che avevo letto a riguardo sul peso, sulle prestazioni, ecc.

E' la stessa cosa che ho pensato io..........ne sono rimasto stupito/contento delle prestazioni del 150cv.......dopo tutto quello che si era detto appunto. Salva, menomale che io e te la pensiamo uguale............forse perchè la guidiamo tutti i giorni a differenza di gente che parla e parla e n'altro poco manco l'ha provata? :asd) :fluffle)

Ooohh!! Finalmente ogni tanto qualche buona notizia. Si si, questo 2.2 jts, per quanto bevitore che sia e troppo australiano (ma a me piace l'Australia! :p ), alla fin fine deve essere un motore che da soddifazioni, magari piccole, ma le da!

Purtoppo il dubbio che mi attanaglia è il 1.8jtb che è alla porte. Solo che no ho la più pallida idea di:
1. quando lo monteranno su 159
2. che cavalleria avrà (su 159)
3. se effettivamente consumerà meno del 2.2

A voi, miei prodi, la palla!
 
minkiux":2nt0mypd ha detto:
che sia e troppo australiano (ma a me piace l'Australia! :p )
australiano è il v6, che però di australiano ha solo il monoblocco, le teste e tutta la fluidodinamica sono 100% made in alfa
idem dicasi per il 2.2, la testa è solo alfa
 
Top