Ditemi consumo 159 2.2 JTS

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Salva ragazzi, sono nel dubbio più "ampletico" possibile!
Da ottobre sto cercando una sostituta alla mia brava 147 che per ripicca non utilizzo (i motivi ve li andate a cercare che odio ripetermi.. :p ).
Ho valutato varie ipotesi: GTA, GT 3.2, Brera km0, Mito (subito scartata dopo aver visto le foto) e ora è finalmente la volta della 159!! :asd) :asd)

Chiariamoci subito: VOGLIO un benzina, anche se come "ripiego" un 2.4jtd prestazionale non mi dispiace.

Per la 159 ho quindi immediatamente pensato per un 2.2jts. Solo ho la grosso incognita del consumo. Diciamo che mi dispiacerebbe abbastanza vedere un consumo medio sotto i 10km/l.

Fatemi sapere, thx!
 
io comprerei questo che è più agile :sarcastic)

T047678A.jpg
 
Se vuoi vedere i 10 allora non fa per te,di media è sugli 8/8.5 urbani fuori si arriva anche ai 12 mentre per il 2.4 JTDm sei sui 10/11 urbani e 13/13.5 fuori stando ai 130 :OK)
 
Hai beccato proprio 2 utenti che non ti diranno niente di buono sulla 159; uno teneva la 2.2 mi pare ma la riteneva un vero cesso e tutto quello che ti viene in mente di brutto metticelo, quindi cosa potrebbe dirti sulla 159 secondo te? L'altro invece non ama proprio la "nuova razza" sotto qualsiasi punto di vista, quindi se dai retta al 100% a questo topic credo che non te la prenderai piu! Io te la consiglio, specie se puoi permetterti una GTA quindi problemi di consumi non te ne dovresti fare piu di tanto! Te la consiglio perchè forse consumerà pure un po piu del normale, ma hai un'auto ben rifinita, sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli, piacere di guida, e linea mozzafiato. :OK) :OK)
 
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..

mentre sugli M-Jet vi è una minor sofferenza, non saprei i consumi del 1.9... ma con lo spider 2.4 di casa, faccio fatica afare i 12,00 km/l anche facendo tanta autostrada e strada statale..

per il discorso GTA.. un bel 156 SportWagon è elegante e allo stesso tempo divertente.. :asd)
 
lelesch81":3comof6p ha detto:
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..

mentre sugli M-Jet vi è una minor sofferenza, non saprei i consumi del 1.9... ma con lo spider 2.4 di casa, faccio fatica afare i 12,00 km/l anche facendo tanta autostrada e strada statale..

per il discorso GTA.. un bel 156 SportWagon è elegante e allo stesso tempo divertente.. :asd)

ma purtroppo abbastanza vecchia come auto... anche se molto bella e divertente...!

posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..! GTA (147) è una 3 porte con poco bagagliaio e molo divertente..! la gt 3.2 molto sportiva, la brera 2 posti(quasi secchi) e stupenda e la 159 che è una berlina...! prima della motorizzazzione vedi un po' il modello e l'uso che ci devi fare...! poi vediamo le motorizzazzioni
 
un mio collega/amico ha la 1.9jts station, il suo consumo medio è sui 9-10km/l

un po' meglio in autostrada, un po' peggio in città

lui fa pochi km all'anno quindi non si lamenta del consumo, ogni tanto invece si lamenta dell'autonomia che non è sto gran che, di solito non oltre i 600km con un pieno
 
minkiux":10irfl68 ha detto:
Per la 159 ho quindi immediatamente pensato per un 2.2jts. Solo ho la grosso incognita del consumo. Diciamo che mi dispiacerebbe abbastanza vedere un consumo medio sotto i 10km/l.

Fatemi sapere, thx!

Se usi il pedale del gas per un 10% della sua corsa, forse e dico forse riesci a fare i 10 con un litro, ma se schiacci un pò di + mi sa che li vedi solo col binocolo e quest'ultimo deve essere molto potente.
Se solo leggi l'ultimo intervento dove si dice che con un pieno (70 litri) ci fai 600 Km la media è sugli 8,5 Km/l.
 
switing63":2kqdnj2w ha detto:
Se solo leggi l'ultimo intervento dove si dice che con un pieno (70 litri) ci fai 600 Km la media è sugli 8,5 Km/l.
il pieno non è mai pari alla capacità del serbatoio, a meno che tu non abbia l'abitudine di fare il pieno solo dopo essere rimasto a secco appiedato in mezzo alla strada :asd)
da quanto ne so il suo pieno si aggira tra i 60 e i 65 litri
 
lelesch81":8vnubqcs ha detto:
Dipende dalle esigenze personali.. le 159 hanno questo lieve problema della massa che si portano a spasso..

mentre sugli M-Jet vi è una minor sofferenza, non saprei i consumi del 1.9... ma con lo spider 2.4 di casa, faccio fatica afare i 12,00 km/l anche facendo tanta autostrada e strada statale..

per il discorso GTA.. un bel 156 SportWagon è elegante e allo stesso tempo divertente.. :asd)

Scusami fai 12km con un litro a fatica, ma a che velocità in autostrada? Io se azzero il trip e inizio un tratto di 10 km circa (3 di città, 7 extraurbano) arrivo a consumare anche 17,5/18 km con un litro, almeno secondo il trip. Quindi in quel tratto ho un buon consumo mantenendo circa 100Kmh..........ho il 1.9 da 150cv io.
 
Lorenzo":21jmnpbm ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.
 
minkiux":190nlh5h ha detto:
Lorenzo":190nlh5h ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.

Se non la usi tutti i giorni è perfetta.........andrebbe bene anche un 3.2 se la usi solo nei week-end :OK)
 
vexator":25w070d9 ha detto:
minkiux":25w070d9 ha detto:
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante,

allora lascia perdere 159, brera & co.
non hanno nulla di sportivo

GERMANY_SUMO_DRE107-1300x316.jpg

Si è vero.....hanno una linea interna ed esterna molto classica; mentre classe C e Audi A4 hanno una linea sportiva e molto cattiva al contrario di 159...........ma che ******* dici :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
cuoresportivo86":3rqf8v1a ha detto:
minkiux":3rqf8v1a ha detto:
Lorenzo":3rqf8v1a ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.

Se non la usi tutti i giorni è perfetta.........andrebbe bene anche un 3.2 se la usi solo nei week-end :OK)

Il 3.2 supera il mio budget :(
 
minkiux":mbv5tbp6 ha detto:
cuoresportivo86":mbv5tbp6 ha detto:
minkiux":mbv5tbp6 ha detto:
Lorenzo":mbv5tbp6 ha detto:
posso dirti una cosa caro minkiux... hai le idee abbastanza confuse..!

ah, guarda, su questo non avevo nessun dubbio! :culo)
Ero partito inizialmente per una 147 GTA, ma se ne trovano DAVVERO poche (poco usate, chiaramente). GT 3.2 nemmeno l'ombra. La MiTo è una vera ciofeca e comunque sarebbe troppo piccola.
Ero alla ricerca di un'auto sportiveggiante, con carattere (magari coupè), quindi l'occhio era caduto anche su Brera (possibilmente km0, vista la svalutazione...), ma non trovando una emerita mazza (a parte qualche Brera grigia, che ritengo il colore più insulso su quell'auto) "ripiego" sulla 159 che potrei spuntare ad un prezzo ragionevole.

I dubbi permangono, e forti, sui consumi. Considerate che comunque non la utilizzerei tutti i giorni. Giusto per il weekend e per i sporadici viaggetti.

Se non la usi tutti i giorni è perfetta.........andrebbe bene anche un 3.2 se la usi solo nei week-end :OK)

Il 3.2 supera il mio budget :(

Prendi il 2.2 a occhi chiusi allora ;) ;)
 
Top