Di cambiare motore non ci penso assolutamente..come gia' detto se vengono fuori altri danni dallo smontaggio del motore,fermo il mio mecca e inizio a valutare se ne vale la pena spenderci altre centinaia di euro oltre ai quasi 2 mila che gia' devo spendere..ah una cosa che non vi ho detto forse..venerdi sera sono andato in officina e stavano smontando il tutto..mi hanno dettoe ho visto anch io che andavo in giro con una cinghia in meno..
In poche parole il 2.0 TS ha una cinghia in piu' rispetto al 1.6 e si trova sotto la cinghia di distribuzione..questa cinghia(controrotante mi pare che si chiami) ha il compito di tenere il motore piu' stabile facendo sentire meno le vibrazioni...chissa' se quest'altro particolare ha contribuito a far si che magari la cinghia di distribuzione sforzasse un po di piu'...non so...
Ultima cosa, io mi domando perche' la distribuzione non puo' essere fatta come una vera e propria catena come le mettono sulle BMW,che praticamente non si spaccano mai...in ogni caso cambiarla dopo ogni 60 mila kilometri secondo me e' un altra riprova che certe cose alla fine non vengono fatte come si deve..invece di sviluppare progetti tipo Torsen o quant'altro,non si potevano migliorare i difetti esistenti sugli attuali twin spark?come la distribuzione appunto o l'eccessivo consumo di benza? :shrug03)
In poche parole il 2.0 TS ha una cinghia in piu' rispetto al 1.6 e si trova sotto la cinghia di distribuzione..questa cinghia(controrotante mi pare che si chiami) ha il compito di tenere il motore piu' stabile facendo sentire meno le vibrazioni...chissa' se quest'altro particolare ha contribuito a far si che magari la cinghia di distribuzione sforzasse un po di piu'...non so...
Ultima cosa, io mi domando perche' la distribuzione non puo' essere fatta come una vera e propria catena come le mettono sulle BMW,che praticamente non si spaccano mai...in ogni caso cambiarla dopo ogni 60 mila kilometri secondo me e' un altra riprova che certe cose alla fine non vengono fatte come si deve..invece di sviluppare progetti tipo Torsen o quant'altro,non si potevano migliorare i difetti esistenti sugli attuali twin spark?come la distribuzione appunto o l'eccessivo consumo di benza? :shrug03)