Distribuzione rotta....distrutto..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga..giornata tristissima ieri..mentre stavo ritornando a casa a poche centinaia di metri,la macchina si e' spenta mentre andavo..ho sentito un rumore provenire dal motore e subito dopo si accende la spia "Avaria controllo motore"...il mio primo pensiero e' stato per la distribuzione e purtroppo poi questa mia diagnosi e' stata confermata dal meccanico...ma per la serie oltre il danno la beffa,ragazzi io la macchina dovevo portarla lunedi prossimo a far fare la distribuzione..avevo gia' preso l'appuntamento..a grandi linee il meccanico mi ha detto che la spesa si aggirerebbe sui 1500/2000 euro..pero' facendo una piccola ricerca qui sul forum ho sentito che la spesa massima in questi casi e' sui 1500?mi confermate questo?
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,purtroppo sei di Milano e purtroppo la manodopera lì è più salata di qui a Roma,da me per un danno simile non te la cavi con meno di 1.700/1.800€ lì penso starai su questa cifra se non anche di più,comunque dipende da quanti danni ha fatto,magari non ha piegato tutto e qualcosa risparmi,quanti anni aveva la cinta?Km?
 
andrea5887":ck9kisb6 ha detto:
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,purtroppo sei di Milano e purtroppo la manodopera lì è più salata di qui a Roma,da me per un danno simile non te la cavi con meno di 1.700/1.800€ lì penso starai su questa cifra se non anche di più,comunque dipende da quanti danni ha fatto,magari non ha piegato tutto e qualcosa risparmi,quanti anni aveva la cinta?Km?

5 anni quest'anno..67 mila kilometri....non ha saputo resistere per altri 3 giorni.. :mecry)
cmq ad una prima analisi le valvole sono piegate..ho letto tra le altre cose che si possono danneggiare c'e' anche il variatore di fase e' vero?
 
Anzi raga per chi ha ha avuto questa brutta esperienza o per chi se ne intende un po di meccanica...cosa si puo' rompere o danneggiare quando si rompe la distribuzione,tralasciando a parte appunto tutto il gruppo distribuzione..
 
Fonzie444":tzp6vfha ha detto:
19dany78":tzp6vfha ha detto:
5 anni quest'anno..67 mila kilometri....

però la potevi cambiare un pò prima...

eh lo so guarda avevo in programma di farla 6 mesi fa, ma ancora la sfiga ha voluto che sorgesse un altro problema alla macchina..al Selespeed..in quell'occasione ho sborsato quasi mille euro...ho aspettato un po di mesi per mettere da parte un altro po di soldi...
 
:(

C'è il rischio di valvole piegate, oltre al discorso "dinamico"
della distribuzione....
Guarda son minimo 1500 euro di danni.
Il variatore FORSE si può salvare.

L'unico consiglio è di portarla da un BUON MECCANICO....
in Alfa sei sicuro (non mi sembra tu hai la macchina elaborata)
ma basta che sia IN GAMBA.

Solidarietà :fluffle)
lì è il più delle volte sfiga.... :cry:
 
67.000 kilometri e gia si è fottuta la distribuzione?????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

la mia peugeot avevo 140.000 km e non gli ho fatto la cinghia.........

che fa alle alfa a 60.000 hanno la distribuzione da rifare....
 
19dany78":3jkdrq1l ha detto:
Fonzie444":3jkdrq1l ha detto:
19dany78":3jkdrq1l ha detto:
5 anni quest'anno..67 mila kilometri....

però la potevi cambiare un pò prima...

eh lo so guarda avevo in programma di farla 6 mesi fa, ma ancora la sfiga ha voluto che sorgesse un altro problema alla macchina..al Selespeed..in quell'occasione ho sborsato quasi mille euro...ho aspettato un po di mesi per mettere da parte un altro po di soldi...
mi sorprende la tenacia che tu e molti altri avete.

Dopo aver speso 1000€ e aver nuovamente raccimolato per spenderne nuovamente 2000€ ....o sei pazzo o sei uno schiavo della macchina (non ti offendere eh..!).

Hai pensato a darla via così com'è? anche perchè la macchina non so se vale 10.000€
 
Railman":16l18nnk ha detto:
19dany78":16l18nnk ha detto:
Fonzie444":16l18nnk ha detto:
19dany78":16l18nnk ha detto:
5 anni quest'anno..67 mila kilometri....

però la potevi cambiare un pò prima...

eh lo so guarda avevo in programma di farla 6 mesi fa, ma ancora la sfiga ha voluto che sorgesse un altro problema alla macchina..al Selespeed..in quell'occasione ho sborsato quasi mille euro...ho aspettato un po di mesi per mettere da parte un altro po di soldi...
mi sorprende la tenacia che tu e molti altri avete.

Dopo aver speso 1000€ e aver nuovamente raccimolato per spenderne nuovamente 2000€ ....o sei pazzo o sei uno schiavo della macchina (non ti offendere eh..!).

Hai pensato a darla via così com'è? anche perchè la macchina non so se vale 10.000€

questa e' la mia ultima grossa spesa che ci faccio,poi la tengo ancora un annetto(sempre se non ho problemi nel frattempo..)..a venderla cosi' com'e' ora me la valuterebbero neanche 5 mila euro penso..
 
Oltre la distribuzione e le valvole che hai picchiato c'è la remota possibilità che i pistoni siano pestati o peggio filati, quindi bisognerebbe aprire la testa (altri soldi).
Perchè se qualche frammento di pistone o valvola resta dentro, si intrapone tra fasce e cilindro rigando tutto.
 
espirit":2l7u9alw ha detto:
67.000 kilometri e gia si è fottuta la distribuzione?????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

la mia peugeot avevo 140.000 km e non gli ho fatto la cinghia.........

che fa alle alfa a 60.000 hanno la distribuzione da rifare....
5 anni bastano.
E' gomma
 
giangirm":205hccd8 ha detto:
espirit":205hccd8 ha detto:
67.000 kilometri e gia si è fottuta la distribuzione?????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

la mia peugeot avevo 140.000 km e non gli ho fatto la cinghia.........

che fa alle alfa a 60.000 hanno la distribuzione da rifare....
5 anni bastano.
E' gomma

Non è solo gomma... c'è anche altro che la rende non estensibile (o molto poco)

Il problema magari è che quella cinghia era magari gia danneggiata o di scarsa qualità
 
sbenga":18r316us ha detto:
Oltre la distribuzione e le valvole che hai picchiato c'è la remota possibilità che i pistoni siano pestati o peggio filati, quindi bisognerebbe aprire la testa (altri soldi).
Perchè se qualche frammento di pistone o valvola resta dentro, si intrapone tra fasce e cilindro rigando tutto.

Beh se smontando si accorge di altre probabili rotture con altre centinaia di euro da spenderci su allora li inizierei a pensare seriamente di non farla aggiustare..2 mila euro e' il mio budget massimo, non posso veramente rovinarmi per una macchina...
 
Top