Distribuzione rotta....distrutto..

Mamma mia...mi dispiace veramente...
Però 67000 km non sono molti per la distribuzione... :mecry)

19dany78":2ke759v7 ha detto:
5 anni quest'anno..67 mila kilometri....non ha saputo resistere per altri 3 giorni.. :mecry)

tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. eri fuori di 7000 km dai capitolati Alfa...

azz mi spiace....

di che hanno è la tua auto? rotta non so se mai qualcuno la comprerà...e poi come dico sempre ora è davvero un brutto periodo per cambiare auto, almeno per me....non saprei proprio che prendere, la 147 mi salva fino alle prossime alfa ecc ecc :D

......prova a contattare il contedicavour su ebay ha un sacco di pezzi di ricambio....

cmq la spesa si aggira su quella cifra ma devi aprire per forza tutto per constatare il vero danno

cmq in tema.....ora la distribuzione va fatta ogni 60.000km o 5 ann?!?!

Porco cane che sfortuna!
La mia l'ho fatta a 5 anni passati e oltre gli 80.000... fortuna che non ho aspettato i 120k!

Questa tua rottura anticipata mi fa pensare...
Come tieni la macchina? In garage? All'aperto?
All'asciutto? Umido?
Xchè potrebbe essere d'aiuto un po' per tutti, questo è un caso estremo, chi la tiene come te dovrebbe sapere che è meglio che faccia la distribuzione anticipatmente...

è da marzo 2006 che Alfa ha diramato comunicazioni per l'anticipo dei cambi distribuzione sui Twin Spark (c'è anche tanto di FAQ). 60000 km o 5 anni (4 in caso di uso gravoso del veicolo).

@Dany
Ma la tua auto è stata presa nuova?
Cmq eri fuori sia di età che di km. In pratica giravi col ?
Le spese pultroppo non si possono rimandare x gli imprevisti. Il danno al selespeed poteva essere una buona occasione x togliersi il dente e fare tutto. Cmq è facile parlare ora, ma è meglio farlo x evitare ad altri questa situazione :OK)

Igor JTD 16v":3k30oo1q ha detto:
Porco cane che sfortuna!
La mia l'ho fatta a 5 anni passati e oltre gli 80.000... fortuna che non ho aspettato i 120k!
la tua cmq è diesel, il twin spark va fatta a 60 mila ;)

M-jetnasona2":1xbkplh2 ha detto:
Igor JTD 16v":1xbkplh2 ha detto:
Porco cane che sfortuna!

Giusto, non avevo letto...
ma xchè la differenza del doppio?
xchè il TS gira al doppio dei giri? :scratch)

Igor JTD 16v":1du47y2e ha detto:
Giusto, non avevo letto...
ma xchè la differenza del doppio?
xchè il TS gira al doppio dei giri? :scratch)
non sono un esperto, cmq secondo me è stato un errore di progettazione :shrug03)

Penso sia l'unica macchina al mondo che voglia una distribuzione ogni 60.000Km... :shrug03)
Progettazione a cacchio...

per un motore in buono stato CHE BEN TI VADA
meno di 1000 euro non spendi...

poi ci son i soldi del montaggio....... :sic)

su ebay c'era un 2000 con 60000 km a 1500 euro.... per es.

sbenga":25dlgya8 ha detto:
Penso sia l'unica macchina al mondo che voglia una distribuzione ogni 60.000Km... :shrug03)

han problemi coi tendicinghia (son quelli che saltano col tempo)..

@19dany78: non so se ti convenga mettere un altro motore. A parte il fatto che dovresti sapere con certezza quanti km hai fatto, ma poi non vuoi rifare frizione, distribuzione, candele, olio e filtri anche su quello per essere sicuro di averlo messo a punto? quindi spendi di più, come manodopera anche perchè deve tirar giù il gruppo motopropulsore il tuo mecca.

Io avevo speso 1300 €, cambiando anche il variatore (160€ circa).

L'Alfa ha cambiato la manutenzione, ma quelli che già avevano la macchina non sono mica stati avvertiti. Io non ho ricevuto avvisi, che sarebbero comunque stati tardivi, visto che ho rotto prima che decidessero di porre termini più restrittivi.

yugs":lqolsfhm ha detto:
sbenga":lqolsfhm ha detto:

han problemi coi tendicinghia (son quelli che saltano col tempo)..
Ancora più grave la cosa: ci vuole pochissimo a cambiare un cuscinetto e rinforzare dei tenditori.
Già sul JTD hanno sostituito quello in teflon con uno in acciaio.
Mi puzza tanto di presa in giro per fare "cassa", come il tubo intercooler inferiore della JTD.

lory-gt":2us1bqcn ha detto:
M-jetnasona2":2us1bqcn ha detto:
Igor JTD 16v":2us1bqcn ha detto:
Porco cane che sfortuna!

anche sulla gta va fatta ogni 65000km/5 anni?

:ciao) :ciao)

sulla GTA ogni 100.000 o 5 anni (il degrado della gomma è sempre quello)

scusate una info ma hanno modificato i libretti di istruzione sulle ultime nasone mettendo la distribuzione a 60000km per i ts ?
Mio papa ha preso da 4 mesi un 1.6 105 cavalli ma la macchina ce l'ha lui ... voi sapete se l'hanno ca,biato ???