Distribuzione andata @#@|!"|!£

marco147

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
15
0
1
L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro mi è partita la cighia di distribuzione @32!£"! :cattive10) , cavolo 65.000 km macchina di 3 anni ..... un pò prestino...credo...
comunque a parte il danno economico rilevante...vorrei sapere se dopo aver fatto rettificare le valvole e rimesso a nuovo tutto il possibile (costo riparazione 1800 euro) la macchina sarà come nuova o potrebbe dare dei problemi ?

Ciao Grazie.
 
ma no, dopo va bene
è in pratica come fare una revisione motore, te lo trovi anche ripulito, valvole nuove, testata e guarnizione nuova
insomma quasi riparti da 65,000 km
 
Mi sta venendo il terrore della distribuzione!!!! Porca p.!!!!! Io ci cammino poco con la macchina ma ora che arrivo al tagliando dei 400000 e la macchina avrà ormai 5 anni che faccio??? la si cambia???
 
il problema non sono i km, ma l'età
il manuale stesso consiglia di cambiarla entro TOT anni

e 5 anni è già una bella età per la cinghia, alla fine il problema è che invecchia la gomma e si deteriora, anche se hai fatto 5000 km
 
lope":4gx2p4s6 ha detto:
il problema non sono i km, ma l'età
il manuale stesso consiglia di cambiarla entro TOT anni

e 5 anni è già una bella età per la cinghia, alla fine il problema è che invecchia la gomma e si deteriora, anche se hai fatto 5000 km

quoto!! :spin)
 
pierpopierpo":1noriicu ha detto:
Mi sta venendo il terrore della distribuzione!!!! Porca p.!!!!! Io ci cammino poco con la macchina ma ora che arrivo al tagliando dei 400000 e la macchina avrà ormai 5 anni che faccio??? la si cambia???

Cambiala il prima possibile ;)
 
marco147":3dujymiv ha detto:
L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro mi è partita la cighia di distribuzione @32!£"! :cattive10) , cavolo 65.000 km macchina di 3 anni ..... un pò prestino...credo...
comunque a parte il danno economico rilevante...vorrei sapere se dopo aver fatto rettificare le valvole e rimesso a nuovo tutto il possibile (costo riparazione 1800 euro) la macchina sarà come nuova o potrebbe dare dei problemi ?

Ciao Grazie.

Io l'ho rifatta a 62.000km ed aveva già degli starni sintomi..purtroppo c'è in giro una partita di cinghie difettose,dopo la sostituzione torna tutto come prima..
 
Re: come?

marco147":wis3ctml ha detto:
come riparti da 65.000 km ? volevi dire da 0 vero ? :)
Che cosa intendi?

Hai in pratica la testa del motore nuova, ma il resto ha i 65000 Km fatti.

A me è successo da un paio di mesi, il motore sembra andare meglio adesso, per lo meno come fluidità, la maggior compressione che dovrebbe avere avendo rettificato la testa però non l'ho avvertita.


Comunque 3 anni sono pochi, se hai sempre eseguito la manutenzione prova a far richiesta per avere il guasto pagato dalla casa, anche se non è detto che otterrai qualcosa hai già più speranza di me (4 anni e 1/2).

P.S.
Io ho speso sui 1300 con variatore nuovo (anche altri preventivi che mi ha fatto vedere stavano tra 1200 e 1300), il tuo preventivo mi sembra un po' alto, per caso ti fa anche altri lavori, tipo tagliando ecc?
 
teknomotion":nvduk6mb ha detto:
marco147":nvduk6mb ha detto:
L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro mi è partita la cighia di distribuzione @32!£"! :cattive10) , cavolo 65.000 km macchina di 3 anni ..... un pò prestino...credo...
comunque a parte il danno economico rilevante...vorrei sapere se dopo aver fatto rettificare le valvole e rimesso a nuovo tutto il possibile (costo riparazione 1800 euro) la macchina sarà come nuova o potrebbe dare dei problemi ?

Ciao Grazie.

Io l'ho rifatta a 62.000km ed aveva già degli starni sintomi..purtroppo c'è in giro una partita di cinghie difettose,dopo la sostituzione torna tutto come prima..

Strani sintomi? Quali sono? La cinghia non si rompe e stop?
Ora il mio contaKm segna 35.400 arrivo al tagliando dei 40.000 e mi metto l'anima in pace. Ma prima è possibile fare un controllo ispettivo per verificarne lo stato? E se si cosa si controlla? Lo stato della gomma? se presenta screpolature?
Vi giuro che a leggere che almeno una volta ogni due mesi a qualcuno qui sul forum zompa la distribuzione mi sta venendo davvero il terrore.
Marco147, per pura statistica la tua è una 105 o una 120?
 
Strani sintomi=strano rumorimo,come se fosse zoppicante,1 buon meccanico se ne accorge subito..il materiale della cinghia potrebbe essere verificato volendo,cmq intorno ai 4 anni la cinghia è già in pericolo...
 
raga io ho appena fatto il lavoretto....la mia nasona ha 3 anni e mezzo, 73000km...ed ho visto la cinghia che mi ha tolto...era tutta screpolata!credo di essermi salvato in calcio d'angolo...con la distribuzione non si scherza! tra l'altro ho fatto anche sostituire il variatore di fase...ora ho un motore cosi' silenzioso che sembra elettrico!
 
antoniolez":vdoyzk44 ha detto:
raga io ho appena fatto il lavoretto....la mia nasona ha 3 anni e mezzo, 73000km...ed ho visto la cinghia che mi ha tolto...era tutta screpolata!credo di essermi salvato in calcio d'angolo...con la distribuzione non si scherza! tra l'altro ho fatto anche sostituire il variatore di fase...ora ho un motore cosi' silenzioso che sembra elettrico!

scusa la curiosità ma quanto hai speso?perchè io mi sa proprio che sto rischiando parecchio con 5 anni dietro alle spalle di macchina e 105.000 Km... :eyecrazy)
 
Top