distribuzione alfa 147 jtdm

am78_ud":oedbd6bu ha detto:
Giusound":oedbd6bu ha detto:
Ciao a tutti, volevo rivolgervi una domanda: ho sostiutio tutto il reparto distribuzione ad aprile 2010; con la cinghia di distribuzione attuale ho percorso circa 60.000Km, posso tranquillamente cambiarla alla scadenza dei cinque anni, ovvero ad Aprile 2015?
certo che sì, vai tranquillo :OK)

...ultima cosa ma, nell'occasione della distribuzione, non conviene sostituire oltre alla pompa dell'acqua anche i paraoli dell'albero a camme? O sbaglio?
Grazie!
 
Giusound":1v24ud2s ha detto:
..ultima cosa ma, nell'occasione della distribuzione, non conviene sostituire oltre alla pompa dell'acqua anche i paraoli dell'albero a camme? O sbaglio?
Grazie!
assolutamente sì!!! sarebbe da scemi non farlo, dato che costano 5 euro e prima o poi si rompono, e se si rompono per cambiarli devi tirare giù tutta la distribuzione con relativi costi di manodopera.
stesso discorso di quando si fa la frizione, cambiare SEMPRE anche i paraoli lato cambio e lato volano.
EDIT: a seconda dei km della tua auto, io valuterei anche la sostituzione del sensore di fase, che si trova sotto la puleggia dell'albero a camme, se si dovesse guastare, stesso discorso, per cambiarlo devi tirare giù tutto.
IO che ho 190.000 km sto pensando di cambiarlo.
se tu sei alla prima distribuzione invece non ha senso cambiarlo.
cmq aspetta la sua naturale scadenza.
 
am78_ud":22v6tr3r ha detto:
Giusound":22v6tr3r ha detto:
..ultima cosa ma, nell'occasione della distribuzione, non conviene sostituire oltre alla pompa dell'acqua anche i paraoli dell'albero a camme? O sbaglio?
Grazie!
assolutamente sì!!! sarebbe da scemi non farlo, dato che costano 5 euro e prima o poi si rompono, e se si rompono per cambiarli devi tirare giù tutta la distribuzione con relativi costi di manodopera.

questa non la sapevo. Come trovo questi paraolio,?ho cercato ma niente .
 
Non so se li trovi su ebay dopo ti posto un link

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":3kd3ou7c ha detto:
scrivi "paraolio albero a camme alfa 147 jtd" su ebay, ti saltano fuori diversi link tra cui questo che ti cito solo come esempio
http://www.ebay.it/itm/Paraolio-Albero- ... 2c7df05406
personalmente, della bilstein non lo vorrei...

si ok uno è questo. ma quanti devono essere in totale? solo lui o uno a dx e uno a sx? io trovo solo questi ma sia questo di e bay che tutti i siti non spediscono a zurigo
( non ho ancora capito perchè, costa 3 euro spedire ed è a mio carico non capisco perchè continuo a pagare sempre 20 euro e poi nel timbro vedo 3 euro) Italiani ladri come sempre.
 
hai il 16 o l'8 valvole? nel primo caso hai due alberi a camme nel secondo caso uno solo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":ovqgritd ha detto:
hai il 16 o l'8 valvole? nel primo caso hai due alberi a camme nel secondo caso uno solo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

1900 JtdM 88kw 8v 120 cv . Quindi mi basta solo uno cosi ? non ha paraolio anche a sx ?
Devo trovare un anima buona che me lo spedisca . Mannaggia a me e chi mi ha fatto venire a zurigo resident evil.
 
a sinistra di cosa?
hai un solo albero a camme, quello a destra.
quella puleggia grossa che vedi a sinistra è la pompa del rail.
l'albero motore invece, che sappia, non si cambia il paraolio.
 
am78_ud":2jecyube ha detto:
a sinistra di cosa?
hai un solo albero a camme, quello a destra.
quella puleggia grossa che vedi a sinistra è la pompa del rail.
l'albero motore invece, che sappia, non si cambia il paraolio.

ah ok. bene cmq è impossibile. tutti i siti mi chiedono 30 euro per spedirmelo ( nonostante ne paghino 5 )
aspetto ancora e come vado in italia lo prendo
 
:eek:hmamma) :eek:hmamma)
30 euro???
ma possibile che non esista un ricambista fisico in tutta la svizzera? mi sembra veramente impossibile.
non esisteranno negozi tipo norauto, ma ricambisti dai quali i professionisti (meccanici) si riforniscono ci devono essere.
altrimenti i meccanici come fanno?
poi magari non venderanno al pubblico ma solo con partita iva, ma questo è un altro discorso...
 
am78_ud":39sc9t14 ha detto:
:eek:hmamma) :eek:hmamma)
30 euro???
ma possibile che non esista un ricambista fisico in tutta la svizzera? mi sembra veramente impossibile.
non esisteranno negozi tipo norauto, ma ricambisti dai quali i professionisti (meccanici) si riforniscono ci devono essere.
altrimenti i meccanici come fanno?
poi magari non venderanno al pubblico ma solo con partita iva, ma questo è un altro discorso...

no , qui trovi i Garage anche alfa romeo è pieno dove riparano le auto ( perchè qui non esiste farsi le cose da soli, gli svizzeri sono lobotomizzati non sanno fare nulla e in ogni caso non hai il tempo e spazio qui ) e non vendono ricambi, qualcosa trovi ma tipo batterie, lampadine , magari anche ammortizzatori, non trovi i classici negozi che ci sono in italia dove c'è tutto. . Il garage spesso non vende perchè ti deve fare il lavoro . Pensa che quando ho chiesto un test emissioni scarico mi ha detto. Io per fartelo voglio 700 franchi prima ti cambio la pompa acqua che se accellerando si rompe la cinghia spacchi tutto .
pensava fossi svizzero e *****, lo svizzero dice ok cambia il parabrezza se devi fare l equilibratura.
Come vado a como fra 3 settimane lo compro.
 
ok non ci sono negozi tipo da noi. ma questi garage da qualcuno dovranno pure rifornirsi...
cmq se torni in italia compralo, e non solo quello, fatti una bella lista della spesa...
 
am78_ud":3hb22z7m ha detto:
ok non ci sono negozi tipo da noi. ma questi garage da qualcuno dovranno pure rifornirsi...
cmq se torni in italia compralo, e non solo quello, fatti una bella lista della spesa...

Loro avranno i loro fornitori non saprei

si si io prendo tutto in italia ( pensa che qua non esistono i succhi alla pera) e devo fare scorta in italia vado circa 2 volte al mese. anche il kit distribuzione è arrivato li faccio sempre fermo deposito ,ma questi pezzi piccoli nessuno li spedisce dicendo costa troppo. Primo non è vero costa tra i 3 e 7 euro fino a 1 kg e poi pago io mica loro. Ma quando pago perchè costretto anche 20 euro poi vedo che hanno pagato 3 euro per spedire.. è l italiano cosi è normale, per quello prendo tutto in cina o uk perchè sono onesti. ma quando una cosa la trovi solo in italia è cosi...

cmq il cuscinetto lo prendo cosi faccio cambiare anche quello per sicurezza.. devo solo aspettare un mese
 
am78_ud":1ha6nvar ha detto:
Giusound":1ha6nvar ha detto:
..ultima cosa ma, nell'occasione della distribuzione, non conviene sostituire oltre alla pompa dell'acqua anche i paraoli dell'albero a camme? O sbaglio?
Grazie!
assolutamente sì!!! sarebbe da scemi non farlo, dato che costano 5 euro e prima o poi si rompono, e se si rompono per cambiarli devi tirare giù tutta la distribuzione con relativi costi di manodopera.
stesso discorso di quando si fa la frizione, cambiare SEMPRE anche i paraoli lato cambio e lato volano.
EDIT: a seconda dei km della tua auto, io valuterei anche la sostituzione del sensore di fase, che si trova sotto la puleggia dell'albero a camme, se si dovesse guastare, stesso discorso, per cambiarlo devi tirare giù tutto.
IO che ho 190.000 km sto pensando di cambiarlo.
se tu sei alla prima distribuzione invece non ha senso cambiarlo.
cmq aspetta la sua naturale scadenza.

Beh, il prossimo anno sarò alla seconda distribuzione ma ho fatto la prima (2010) per il superamento abbondante dei cinque anni non per i km; ad oggi ho percorso, in totale, solo 80.000km!!! Nel 2013 ho già cambiato di nuovo la cinghia servizi e pulegge varie per alcuni rumorini metallici proveniente dalla puleggia conduttrice, quindi nel 2015 mi tocca solo il reparto distribuzione e pompa dell'acqua. La mia 147 è del 2003; tenendo conto che il prossimo anno arriverò a 100.000 km circa, dovrei cambiare anche il sensore di fase?
 
no nel tuo caso no, cambia la distribuzione e stop.
cambia anche il paraolio perché la gomma tende a seccarsi col tempo e quindi poi potrebbe perdere.
il sensore di fase lo lascerei stare
 
Ciao. Oggi sono andato dal Meccanico per lavare il motore sotto e gli ho chiesto per la distribuzione, pompa, cuscin e cinghia servizi mi prende 600 Franchi solo il lavoro i pezzi li metto io, è un ottimo prezzo per essere qui ed è molto bravo come meccanico, tanto per farlo in Italia spenderei almeno 400 di lavoro., cento di viaggio e 7 ore di auto e chissà come fanno il lavoro,. Appena posso la faccio fare ho paura a farla io,. Ha fatto 130 mila farà 140 mila no?
 
va solo a :backb) a sto punto... potrebbe durare così come potrebbe cedere la cinghia... cmq a sto punto correrei il rischio.
non riesco a fare un paragone, 600 franchi a quanti euro corrispondono?
 
am78_ud":3sn4z1jy ha detto:
va solo a :backb) a sto punto... potrebbe durare così come potrebbe cedere la cinghia... cmq a sto punto correrei il rischio.
non riesco a fare un paragone, 600 franchi a quanti euro corrispondono?
Circa. 500 euro non mi ha chiesto molto, se vado da altri almeno 1400 me li chiedono e nord Italia non cambia molto vicino alla Svizzera
 
Top