Cervantes":1ubbouz7 ha detto:la fiat ha messo una cinghia de merd...quindi ci tocca cambiarla...ridicoli.
Cervantes":2tcn7219 ha detto:no...ma la fiat è la marca che consiglia prima di cambiare le cinghie,c'è un bell'articolo su 4R di qualche mese fa....alcune case,hanno cinghie da 200k km e 7-8 anni di vita.
Quindi è una cinghia di merda....scusa la finezza...
marco g":1k837afg ha detto:Capisco che tutti dicano meglio cambiarla prima, ma considerando il costo che ha un intervento del genere cambia di moto farla ogni 120.000 oppure dopo 60.000.
500 € e passa; stanno bene anche nel mio portafoglio.
SFIDO chiunque a trovare un meccanico che dica ti ho cambiato la cinghia ma era in ottimo stato. Il meccanico ti dira sempre la cinghia era al limite e che sei stato fortunato :bravo) IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA.
Almeno che uno non habbia visto la cinghia con i suoi occhi.
Se la mettiamo in questa ottica perche non cambiare anche l'olio filtri e gomme ogni 10.000 km sicuramente è meglio per l'auto ma il portafoglio :mecry2)
SFIDO chiunque a trovare un meccanico che dica ti ho cambiato la cinghia ma era in ottimo stato. Il meccanico ti dira sempre la cinghia era al limite e che sei stato fortunato
marco g":2i88a1dk ha detto:Sono stato ieri sera in concessionaria ALFA i capo officina mi ha detto che visti i pochi km (60.000) posso tenerla anche se ha 6 anni e tornare a 90.000 circa; ma sicuramente non 120.000.