Distribuzione 1.9 JTD 115 HP non saremo tutti pessimisti?

Cervantes":1ubbouz7 ha detto:
la fiat ha messo una cinghia de merd...quindi ci tocca cambiarla...ridicoli.

pretendi che siano indistruttibili delle cinghie in gomma?
 
no...ma la fiat è la marca che consiglia prima di cambiare le cinghie,c'è un bell'articolo su 4R di qualche mese fa....alcune case,hanno cinghie da 200k km e 7-8 anni di vita.
Quindi è una cinghia di merda....scusa la finezza...
 
Cervantes":2tcn7219 ha detto:
no...ma la fiat è la marca che consiglia prima di cambiare le cinghie,c'è un bell'articolo su 4R di qualche mese fa....alcune case,hanno cinghie da 200k km e 7-8 anni di vita.
Quindi è una cinghia di merda....scusa la finezza...

sta cosa mi sembra una cavolata...
le cinghie che usa la fiat, non le fa la fiat, ma altre case (come pirelli,...).
I fornitori sono sempre gli stessi, sia per audi, bmw, fiat, ecc.
 
Capisco che tutti dicano meglio cambiarla prima, ma considerando il costo che ha un intervento del genere cambia di moto farla ogni 120.000 oppure dopo 60.000.
500 € e passa; stanno bene anche nel mio portafoglio.

SFIDO chiunque a trovare un meccanico che dica ti ho cambiato la cinghia ma era in ottimo stato. Il meccanico ti dira sempre la cinghia era al limite e che sei stato fortunato :bravo) IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA.

Almeno che uno non habbia visto la cinghia con i suoi occhi.

Se la mettiamo in questa ottica perche non cambiare anche l'olio filtri e gomme ogni 10.000 km sicuramente è meglio per l'auto ma il portafoglio :mecry2)
 
Anke io sono sulla tua stessa barca. :OK)

Ho una serie 0 1.9 140cv mjet presa come km 0 del 11-2003 e l'ho comprata dal febbraio 2005...ho su 55.000 km mala tengo sempre al freddo...pocoin garage.

In teoria ho superato i 5 anni come cinghia e dovrei cambiarla...però volevo arrivare al tagliando dei 60.000 cosi magari mi scontavano qualcosa
in manodopera nel totale deilavori.

Penso che ha marzo la porto e faccio tutto...non mi va di rischiare. :dead) :ciao)
 
marco g":1k837afg ha detto:
Capisco che tutti dicano meglio cambiarla prima, ma considerando il costo che ha un intervento del genere cambia di moto farla ogni 120.000 oppure dopo 60.000.
500 € e passa; stanno bene anche nel mio portafoglio.

SFIDO chiunque a trovare un meccanico che dica ti ho cambiato la cinghia ma era in ottimo stato. Il meccanico ti dira sempre la cinghia era al limite e che sei stato fortunato :bravo) IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA.

Almeno che uno non habbia visto la cinghia con i suoi occhi.

Se la mettiamo in questa ottica perche non cambiare anche l'olio filtri e gomme ogni 10.000 km sicuramente è meglio per l'auto ma il portafoglio :mecry2)

cambiata a 4 anni e 80.000 km, il capo officina mi ha detto e poi fatto vedere :OK) che potevo anche arrivare a 100.000 ma stava cominciando a segnarsi e tutto sommato andava bene così
 
SFIDO chiunque a trovare un meccanico che dica ti ho cambiato la cinghia ma era in ottimo stato. Il meccanico ti dira sempre la cinghia era al limite e che sei stato fortunato


io le cinghie me le cambio. e fidati, dopo averla vista a 120 mila km mi sono deciso che la prossima volta la cambierò senz'altro prima dei 100k.
 
Sono stato ieri sera in concessionaria ALFA i capo officina mi ha detto che visti i pochi km (60.000) posso tenerla anche se ha 6 anni e tornare a 90.000 circa; ma sicuramente non 120.000.
 
marco g":2i88a1dk ha detto:
Sono stato ieri sera in concessionaria ALFA i capo officina mi ha detto che visti i pochi km (60.000) posso tenerla anche se ha 6 anni e tornare a 90.000 circa; ma sicuramente non 120.000.

tu sei convinto di non doverla cambiare, hai aperto il 3d solo per sentirtelo dire.
Una cosa è certa, non è affatto raro che la cinghia dopo 5 anni si rompe, nonostante i pochi mila km. I soldi della distribuzione o ora o poi li dovrai sganciare... rischiare di spendere oltre 2000 euro non mi sembra sensato. Io almeno la penso così.

In cinque anni hai fatto 60mila km, per arrivare a 90mila passeranno 2-3 anni... 8 anni con la stessa cinghia... se sei convinto tu :ka)
in bocca al lupo :asd)
 
io faccio 20.000 km all'anno l'auto l'ho comprata usata da una signora che ne aveva fatti solo 16.000, per problemi famigliari e di salute. Tra l'altro do circa 6 mesi dall'acquisto e sfortunatamente pure deceduta
 
Top