distanziatori

Carlo147NeroFuoco

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
180
0
16
Napoli
Ciao vorrei sapere se qualkuno ha messo i distanziatori sulla propria 147, e vorrei sapere varie cose.
1) si omologano?
2) sono facili da montare?
3) quanto costano?
4) si mettono davanti e indietro?

grazie x la risposta!! :cool:

Carlo147NeroFuoco":27641jd0 ha detto:
Ciao vorrei sapere se qualkuno ha messo i distanziatori sulla propria 147, e vorrei sapere varie cose.
1) si omologano?
2) sono facili da montare?
3) quanto costano?
4) si mettono davanti e indietro?

grazie x la risposta!! :cool:
Sono illegali e se ti prendono c'è il ritiro del libretto + pesante multa. Facilissimi da montare. Costano credo dai 70 ai 120 dipende dalla marca. Si mettono davanti e dietro.

Io personalmente ti sconsiglio di metterli, 1 per il ritiro del libretto 2 perchè possono dare problemi di guida; magari punta su un cerchio a canale maggiore 7,5 o 8.

teknomotion":2ozva9yn ha detto:
-Sono illegali
-Non servono a niente
-se ti fermano multa € 370+ritiro libretto+revisione obbligatoria con parti originali

Beh dai però se metti i cerchi della 147 sulla GT a qualcosa servono... :p

33Boxer":13l8iama ha detto:
teknomotion":13l8iama ha detto:
-Sono illegali
-Non servono a niente
-se ti fermano multa € 370+ritiro libretto+revisione obbligatoria con parti originali

Beh dai però se metti i cerchi della 147 sulla GT a qualcosa servono... :p

..perchè hanno l'ET diverso vero? quanto ha il GT?

a me piacciono un sacco i miei raggi, ma avendo ET 40,5 stanno troppo in dentro. Mi servirebbe che qualcuno che ha il GT faccia cambio o mi sbologni i suoi.

io li ho e sono molto belli (16 mm) perche'la ruota rimane a filo del passaruota con l'assetto,ha piu'carreggiata e sulla mia mi hanno fermato un sacco di volte ma non mi hanno detto niente perche'la mia auto e'molto discreta ha solo assetto cerchi e distanziali ma nulla di vistoso anzi una volta un carabiniere pensava che le 147 uscissero cosi dalla fabbrica perche'esteticamente e'come la vedi in tv ovvero bassa e ruote a filo-passaruota.certo che se becchi l'intenditore-rompicazzo te li puo'contestare

Per avere lo stesso effetto dei distanziali senza ovviamente averli è prendere un cerchio con canale 7.5 ed et 30-32 al amssimo 35! :OK) I miei hanno et 32 e canale 7.5 e stanno a filo carrozzeria senza distanziali. ;) :OK)

teknomotion":omedrzq6 ha detto:
Esatto,è illegale anche il canale + largo,ma rischiare x 4 pezzi di ferro...oltretutto non servono a niente.. :ka)

Fino a che ET si può arrivare per essere in regola?
Se montassi il canale dell'8 con delle 215/45 R17 sarebbero regolari? Anche se la gomma sta un po' troppo tesa sul cerchio in teoria non devo avere il nullaosta della motorizzazione .... :baby)

Dives81":3esrpo0z ha detto:
teknomotion":3esrpo0z ha detto:
Esatto,è illegale anche il canale + largo,ma rischiare x 4 pezzi di ferro...oltretutto non servono a niente.. :ka)

Fino a che ET si può arrivare per essere in regola?
Se montassi il canale dell'8 con delle 215/45 R17 sarebbero regolari? Anche se la gomma sta un po' troppo tesa sul cerchio in teoria non devo avere il nullaosta della motorizzazione .... :baby)

per pignoleria se il cerchio non rispetta ET e canale imposti dalla casa è ugualmente illegale, anche se il (lo) pneumatico è perfettamente regolare.

oltre 7 il canale è illegale ma diciamo che è difficile essere sgammati,il distanziale invece lo vede chiunque,e le conseguenze sono drastiche,un mio amico per distanziali e posizioni blu si è beccato 300 euro di multa,ritiro del libretto e 10 punti sulla patente(il perche di questi non mi è chiaro :shrug03) ) lascia perdere i distanziali quando puoi ti prendi i cerchi con canale da 7,5 che gia stanno bene e nessuno ti dira mai niente