distanziatori

scusate mi spiegate la storia dell et e del canale? per farli venire quasi rasi sul una nasona s0 cosa bisognerebbe mettere?

e con la pula non avrei problemi vero? cioè solo se fanno i rompiglioni... ma questi dati van bene anche per cerchi da 16 pollici?

Railman":mek8qpax ha detto:
..perchè hanno l'ET diverso vero? quanto ha il GT?

a me piacciono un sacco i miei raggi, ma avendo ET 40,5 stanno troppo in dentro. Mi servirebbe che qualcuno che ha il GT faccia cambio o mi sbologni i suoi.

GT -> ET 35 :OK)

E' vero che sono illegali, ma tante altre cose sono illegali. E' vero che in genere chi ha distanziali non ha solo quelli, ma di solito un tuning un po' vistoso, per cui le FDO poi si "impuntano" su quelli.

Ma io dubito che se uno ha solo i distanziali, che non fanno uscire la ruota dai passaruota e guida in maniera regolare venga sanzionato. Ovviamente può succedere, ma la vedo una possibilità molto remota.

Ciao ciao!

Alucard":1r3yom2d ha detto:
e con la pula non avrei problemi vero? cioè solo se fanno i rompiglioni... ma questi dati van bene anche per cerchi da 16 pollici?

Ovviamente il canale sui 16" è diverso..ci sono anche da 7,5 ma sono quasi krukki,è + facile trovarli da 7..

Alucard":2lm7h1k8 ha detto:

Non credo che le fdo pur intelligenti che siano e documentate sappiano ogni misura di cerchio... ;) e su ogni cerchio non c'è scritto come non c'è scritto l'et...solo con un canale da 8 secondo me stuzzicheresti la fantasia del controllo, perchè è troppo ovvio che non sono per la 147...sporgono troppo...

jackdeniels":1bybd3hn ha detto:
scusate la mia ignoranza :asd) ... mi pare di aver capito che il canale è la larghezza del cerchio.... ma l et cos'è?? :confusbig)

L'et è la distanza dal centro del canale del cerchio al mozzo del cerchio stesso. Più l'et è basso più il cerchio tenderà a sporgere e viceversa... :OK)

si x i distanziali ti fanno una multa alquanto salata..il mio ragazzo lo sà bene(380 euro di multa)ma devo dire che i distanziali aumentano di molto la tenuta della macchina su strada che in una curva ad elevata velocità nn fà una piega nn si muove di un millemetro(lo dico x esperienza)ma x omologarli occorre andare fuori dall'italia e costerebbe una fortuna anche perchè quando si torna in italia bisognerebbe fare altrettante rotture x fare il passaggio da lingua straniera a lingua italiana(varie leggi lo dicono fareste bene a leggerne qualcuna sul tuning prima di rischiare il ritiro delle macchina e anche perchè quando vi fermano nn vi trovate inpreparati su ciò che si può montare e cò che nn si può montare e nn vi fanno multe inutili perchè a volte neanche chi ha la divisa conosce tutte le norme della strada) è un semplice consiglio nn una critica

x quanto riguarda i canali nn si possono montare ma sono difficili da vedere solo se fai la revisione li vedono

33Boxer":15rxoigu ha detto:
teknomotion":15rxoigu ha detto:
Sull'aumento di tenuta non direi..i distanziali mettono in crisi il VDC e non solo quello..
Secondo me dipende dallo spessore... sulla mia ti assicuro che il VDC non va in crisi...
vuol dire che vai troppo piano è il VDC non deve intervenire :asd)

Diurno":nxexgx5b ha detto:
33Boxer":nxexgx5b ha detto:
teknomotion":nxexgx5b ha detto:
Sull'aumento di tenuta non direi..i distanziali mettono in crisi il VDC e non solo quello..
Secondo me dipende dallo spessore... sulla mia ti assicuro che il VDC non va in crisi...
vuol dire che vai troppo piano è il VDC non deve intervenire :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte scherzi, il VDC sulla mia GT non va in crisi, ma si comporta correttamente...

teknomotion":3spzgb58 ha detto:
Beh tu hai compensato la mancanza di ET con quelli,ma ti ricordi cosa è accaduto ad alexdrastico?

Sì Tino, perfettamente. Io sono d'accordo sul fatto che si esagera si compromette il comportamento dinamico dell'auto, perché si sfalsano le geometrie, però se si resta entro certi limiti, male non fanno. Tutto IMHO ovviamente. :OK)

Forse sbaglio,ma un amico ha montato sotto la sua 147 i cerchi della Gta e grazie al canale più largo dei miei SS non ha bisogno di montare i distanziali. La mia li monta e la sporgenza dai parafanghi è praticamente identica.