distanziatori

Tirando le somme direi che è più consigliabile mettere il 7,5 invece del 7+distanziali. Con una 147 si è fuori regola in entrambi i casi e l'effetto 'filo-carrozzeria' è identico, con l'unica differenza che il 7,5 è sopportato dalle fdo nel caso in cui ti fermino, mentre il distanziale (ammesso che riescano a capire che è montato) no. ;)

teknomotion":1ltbgb4s ha detto:
Beh tu dovresti avere un canale da 7 se non erro+distanziali,ci sei quasi..ma se monti un 7,5 oppure un 8 si va fuori di sicuro..

Esatto Tino: canale da 7, ET 40.5 (anzichè 35) e distanziali da 20 mm.

Concordo al 100% con te! :OK) :OK) :OK)

Io ho dei bei 8x17 e illegali è una parola grossa..sul libretto c'è solo scritto il diametro.. :elio)

Ho capito.Ero ora dal mio gommista di fiducia e ne parlavamo. Diceva che è un dato poco riscontrabile in un normale controllo della polizia e non essendo riportato sul libretto il discorso è un po' ambiguo. Considera anche che quasi tutte le marche di cerchi tra le più diffuse propongono sui listini canali più larghi minimo di mezzo pollice rispetto a quelli forniti dalle case. Quindi a volte cercando un disegno diverso dall'originale si deve per forza acquistare un canale più largo.

Vero,cmq le case danno come cerchi originali il canale come deve essere,e non + largo..ad esempio,il cerchi GTA è da 7,5j e va anche sulle 147 normali,ma non è legale..infatti gli altri hanno il canale da 7j,come dovrebbe essere..
Se non è facilmente riscontrabile x le fdo,lo è x le assicurazioni in caso d'incidente.. ;)

teknomotion":21kthc2p ha detto:
Beh tu hai compensato la mancanza di ET con quelli,ma ti ricordi cosa è accaduto ad alexdrastico?
Ma è possibilie che mi tiri fuori ogni volta che si parla di distanziali? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Scherzi a parte...i consigli che non si pagano non si ascoltano!!!
I distanziali, sono illegalissimi, e se ti beccano sono caxxi amarissimissimissicivissimicisivi (mi sento un po' come la marchesini :crepap) )!
Non servono praticamente a niente sulle vetture stradali, e inoltre vanno a compromettere tutti gli "ambaradan" di cui sono dotate oggi le macchine!
Concludendo posso solo dirvi di non montarli (per colpa loro la macchina reagisce malissimo quando viene portata al limite), o al limite di prendere dei cerchi con canale più largo per estetica!
Discorso diverso invece lo si ha in vetture da pista, in cui i distanziali sono parte dell'assetto, e vengono applicati da gente che ne capisce! :OK)
Sono stato spiegato? :asd) :asd) :asd)

mettete un bel 7,5j tanto nemmeno alla revisione lo controllano!!!!

sulla polo avevo i 15'' con il canale da 7j (cerchione krucco a canala rovesciata) :elio) :elio) e la revisione non mi ha mai dato problemi, anche perchè la dicitura è stampigliata all'interno di una razza del cerchio....cosa fanno ti smontano i cerchi?????

oddio.......ieri sera ho beccato un bmw 645 swizzero con canalona rovesciata su cercho da 19'' :?: bhe al posteriore sara' stata minimo da 10j.....pauraaa!!! quella mi sa che in italia.......... :KO)