joker66":2hlkr83a ha detto:
se fosse vero ciò che dici, ovvero che i 17' allargano le carreggiate come i 16' con distanziali, mi spieghi perchè c'è chi si lamenta di reazioni anomale coi distanziali ma nessuno lamenta le stesse problematiche con i 17' ?. cmq non prendo come oro colato ciò che leggo, semplicemente mi pare ovvio che allargando le carreggiate il comportamento non sia più come in origine.
un'ultima cosa: se c' è davvero quessto consistente allargamento di carreggiata coi 17' come tu sostieni, ora che io monto i 15' con le termiche dovrei sentire un comportamento molto diverso rospetto alle estive coi 17' mentre quel po di differenza che avverto io la imputo solo alla tassellatura ed alla spalla più alta.
i 15 hanno et 40, i 17 et 35 il che si equivale a circa 1 cm e qualcosa per lato.. esattamente uguale al distanziale. Facci caso i 17 stanno a filo della carrozzeria i 15 sono dentro. O sbaglio?
certo certo infatti la mia nasona che ha i distanziali perde le ruote x la strada, rompe cuscinetti, consuma le gomme in modo anomalo :capotto) ma x piacere dai!!
Personalmente quando passo dai 15 ai 16 la differenza la noto eccome..sembra un'altra auto come reazioni. Ovviamente non le noti in città, bensì in strade tuttecurve