gabry3x":a0ovejhk ha detto:dimostrazioni tecniche in questo post non le vedo e nemmeno equazioni matematiche
viewtopic.php?f=15&t=104478
sei sicuro si saper interpretare TUTTE quelle informazioni ed applicarle e sapere ADESSO che un assetto è meglio di un'altro??
Continua a sfuggirti un dettaglio.
Non sono io a dover interpretare informazioni: ingegneri e collaudatori lo fanno di mestiere per me. Io mantengo l'eccellente assetto di serie e lavoro per correggere le magagne del guidatore.
Tu, per contro, ne scrivi come se sapessi di cosa stai parlando. Quando affermi
citi l'angolo di convergenza come se quello fosse il parametro da modificare. Ma tu non sei ne' un ingegnere, ne' un pilota, ne' un collaudatore. Quindi non hai l'esperienza e le cognizioni necessarie per trattare questi argomenti.se voglio che giri di piu di posteriore chiederò al mio preparatore e non io di modificare l'angolo di convergenza posteriore e lui mi dirà se giusto o sbagliato
Neppure io li ho: difatti non vado a modificare nulla, ne' a dire a chicchessia di alterare parametri della mia vettura. Tu a quanto pare si', eppure hai ammesso a piu' riprese di non essere qualificato a farlo. Il che come minimo e' contraddittorio.
Errore. La fisica e la dinamica sono costanti per la mia macchina e per la tua (e per tutte le macchine circolanti).non esiste una regola FISSA in qualsiasi cosa.
E lo sono anche per i collaudatori e per il tuo preparatore, con la differenza che i primi possiedono tutte le informazioni e le conoscenze necessarie per la corretta configurazione di una messa a punto, mentre il secondo no. Altrimenti farebbe un altro mestiere.
avendo tutte le conoscenze di cui tanto si reclamizza,è plausibile ottenere un'altro compromesso di assetto che sia migliore su asfalto piuttosto che fango.
Errore. Servono anche l'esperienza, i protocolli di test e il lavoro dei collaudatori.
Tutte cose che i preparatori esterni alle case non hanno e non possono avere. Cosi' come non hanno tutte le conoscenze.
D'altra parte con le tue conoscenze avrai sicuramente notato che il proprietario di quella Enzo applicando i tuoi stessi ragionamenti ha rovinato la macchina. Ma non hai ancora spiegato perche'.