Dischi ovalizzaty 15.000km

io ho cambiato i dischi ant e pos con past. a 180,00 erano ovalizzati a 90 km lo sterzo tremava vistosamente ora tutto ok
 
torinoxxx83":3knzspw9 ha detto:
ragazzi udite udite,hi chiamato progetto(ass.alfa) ha detto il responsabile che alfa nn me li cambia una seconda volta....e mi ha detto che se volevo mi faceva un preventyvo,ed io gli ho detto no grazie e me ne son andato tranquillo,poi ho chiamato direttamente alfa ad esporre il problema che la seconda volta nn mi cambiano le pastiglie e che a 7000km mi avevano cambiato solo i dischi enn le pastiglie,ed ora attendo risposta dall alfa sicuramente mi chiamera un ispettore,vedremo come finira,se nn a buon fine,mettero un avvocato per tutte le sostytuzioni e chiedero i danni....ciao raga vi faro sapere l esito :boxe)
il problema ti si è ripresentato per il semplice fatto che non hanno cambiato le pastiglie e quest'ultime "cotte" anno provveduto a rovinare di nuovo i dischi
 
ragazzi un consiglio mi ha chimato fiat e mi dice che nn cambia la seconda volta i dischi come mi devo comportare?metto avvocato o nn ne vale la pena
 
Bene ragazzi ho fatto il cambio dei dischi mettendo i Brembo Max provenienti da alfisti.net tutto perfetto, massima precisione e tutto come descritto, ovviamente ho provveduto anche al cambio delle pastiglie montando delle Ferodo Premier, ottimo abbinamento, nessun problema di fischio e si nota la differenza, con la vecchia dotazione, ovviamente fin a quando era ancora in buono stato, posso sbilanciarmi tranquillamente nel suggerirla a gli altri come accoppiata per un eventuale cambio, sono contento che sono riuscito a risolvere il problema di vibrazione in frenata, anche se purtroppo ho notato, dopo il ritrovamento di una macchia di olio a terra, una leggera perdita nella zona di quel manicotto in gomma a forma di fisarmonica, qualcuno sa indicarmi quale possa essere il problema?
Francamente prima della sostituzione dei dischi non si era presentato questo problema.
 
Se ho capito di cosa parli ti stai riferendo alla cuffietta del semiasse, pero li dentro c'è del grasso nn olio.
 
Xp2200":10pmgs6c ha detto:
Se ho capito di cosa parli ti stai riferendo alla cuffietta del semiasse, pero li dentro c'è del grasso nn olio.
Si giusto, un mio amico smanettone di meccanica mi ha detto solo che per effetto del calore questo grasso si sta sciogliendo e cola via liquefatto, ma mi domando e come mai solo dal lato dell'anteriore sinistro?

Mah
 
silverdevil":153ow2fu ha detto:
Xp2200":153ow2fu ha detto:
Se ho capito di cosa parli ti stai riferendo alla cuffietta del semiasse, pero li dentro c'è del grasso nn olio.
Si giusto, un mio amico smanettone di meccanica mi ha detto solo che per effetto del calore questo grasso si sta sciogliendo e cola via liquefatto, ma mi domando e come mai solo dal lato dell'anteriore sinistro?

Mah
Non deve uscire
Se esce grasso dalla cuffia (così si chiama, non è un manicotto) è perchè la cuffia è aperta e va cambiata
 
Personalmente, cambierei dischi e pastiglie (brembo lisci hc, e pastiglie ferodo premiere se vado piano, se ho una guida un pò sportiva sempre i brembo lisci e pastiglie ferodo ds2500, sennò se sono smanettone i brembo max e le ds2500) e pure il liquido freni (superdot4).
 
giangirm":rkpene49 ha detto:
silverdevil":rkpene49 ha detto:
Xp2200":rkpene49 ha detto:
Se ho capito di cosa parli ti stai riferendo alla cuffietta del semiasse, pero li dentro c'è del grasso nn olio.
Si giusto, un mio amico smanettone di meccanica mi ha detto solo che per effetto del calore questo grasso si sta sciogliendo e cola via liquefatto, ma mi domando e come mai solo dal lato dell'anteriore sinistro?

Mah
Non deve uscire
Se esce grasso dalla cuffia (così si chiama, non è un manicotto) è perchè la cuffia è aperta e va cambiata

Ok grazie provvederò alla sostituzione
 
Top