Dischi freno Ovalizzati a 15k

DevilBoss86":1xmgoq4q ha detto:
ciao carissimo, mi spiace per il tuo inconveniente, ma purtroppo ormai alfa è famosa per i "dischetti" che si ovalizzano ben presto.

fino a prova contraria te li devono passare in garanzia, 15 mila km son davvero pochi!

ciao bello, ovviamente 15mila sn pokissimi per un evento simile!!!
cmq credo ke in futuro passerò ad altro. :cry:
 
Se ti può consonalre..... la mia ex nasona lo iniziò a fare a 8000, poi ogni 3000.
Quando misero i roesch e cambiarono le pastiglie non lo fece +.
L'attuale, che ha i brembo per mia paranoia e le textar (tutta roba comprata a prezzo su ebay) non ha ovalizzato niente........ e stanno lì da oltre 20k km di guida anche "goduriosa".
 
no aspettate la vibrazione sul pedale non è l'ebd o se più forte l'abs???
perchè se non è quello allora anche i nuovi son ovalizzati.. oppure ho ovalizzato i posteriori.
 
Alucard":1dy6i5cq ha detto:
no aspettate la vibrazione sul pedale non è l'ebd o se più forte l'abs???
perchè se non è quello allora anche i nuovi son ovalizzati.. oppure ho ovalizzato i posteriori.

L'ABS da una pulsazione...... se hai una vibrazione sul pedale bhè...... dovresti avere anche un deciso sfarfallamento del volante e senzazione di scarsa padronanza in frenata di tutto l'anteriore.
L'ovalizzazione di un disco si inizia a percepire non certo dalla vibrazione sul pedale, ma sulle reazioni allo sterzo (nel caso siano gli anteriori ovalizzati).
Io che ebbi per un certo periodo anche ovalizzazione al posteriore facevo la prova del freno a mano...... in marcia a velocità bassa, meglio su strade deserte così non rompi i coglioni a nessuno se freni senza che si vedano le luci di arresto, metti in folle e provi a frenare solo col freno a mano tentando di dimenticare il ritmico bip bip acustico, che sembra una balla ma in realtà "da il tempo" non ti fa pienamente focalizzare l'attenzione sull'effettiva "vibrazione" che puoi avere (causata da dischi ovalizzati).

Quando mi è entrato l'EBD in occasione di qualche frenata un tantinello "d'emergenza" e con auto non perfettamente allineata io di vibrazioni non ne ho mai sentite.

L'ovalizzazione è comunque più evidente e disco caldo, ed in frenate anche di rallentamento, le vibrazioni sono direttamente proporzionali alla velocità di rotazione della ruota.
Un ABS si presume che entri in gioco in caso di frenate decise e su fondi sdrucciolevoli, e con molta probabilità con frenate "di arresto" e non di rallentamento.
 
ragazzi io li ho gia cambiati a 90 000 km e ora che ne ho 138 000 il problema si ripete!!!!!che sfiga!!!nn li cambio piu...la nasona vibra a velocita superiore 100 km....aiuto :mecry)
 
a me li hanno cambiati in garanzia (ma solo perchè mi sono incazzato come una bestia!) 2 volte in 15.000 km....e io vado piano con la nasona....poi hanno cambiato i mozzi (sempre in garanzia)....la nasona vibrava lo stesso...non mi sentivo sicuro per niente in frenata...morale della favola?con 400 € ho messo dischi baffati e forati, pasticche al carbonio roesch e ho fatto rettificare i postriori....freno in un metro, e mai dato più problemi....è che i dischi originali fanno schifo!
 
Il FUSI":f82q5fz2 ha detto:
Alucard":f82q5fz2 ha detto:
no aspettate la vibrazione sul pedale non è l'ebd o se più forte l'abs???
perchè se non è quello allora anche i nuovi son ovalizzati.. oppure ho ovalizzato i posteriori.

L'ABS da una pulsazione...... se hai una vibrazione sul pedale bhè...... dovresti avere anche un deciso sfarfallamento del volante e senzazione di scarsa padronanza in frenata di tutto l'anteriore.
L'ovalizzazione di un disco si inizia a percepire non certo dalla vibrazione sul pedale, ma sulle reazioni allo sterzo (nel caso siano gli anteriori ovalizzati).
Io che ebbi per un certo periodo anche ovalizzazione al posteriore facevo la prova del freno a mano...... in marcia a velocità bassa, meglio su strade deserte così non rompi i coglioni a nessuno se freni senza che si vedano le luci di arresto, metti in folle e provi a frenare solo col freno a mano tentando di dimenticare il ritmico bip bip acustico, che sembra una balla ma in realtà "da il tempo" non ti fa pienamente focalizzare l'attenzione sull'effettiva "vibrazione" che puoi avere (causata da dischi ovalizzati).

Quando mi è entrato l'EBD in occasione di qualche frenata un tantinello "d'emergenza" e con auto non perfettamente allineata io di vibrazioni non ne ho mai sentite.

L'ovalizzazione è comunque più evidente e disco caldo, ed in frenate anche di rallentamento, le vibrazioni sono direttamente proporzionali alla velocità di rotazione della ruota.
Un ABS si presume che entri in gioco in caso di frenate decise e su fondi sdrucciolevoli, e con molta probabilità con frenate "di arresto" e non di rallentamento.

sul volante non ho vibrazioni ma nelle frenatone la macchina mi tira da una parte, ma lo fa da tempo ... probabilmente la convergenza è un pò a puttane.
 
io sul volantte ho vibrazioni abbastanza forti, ieri sera mi è venuto difficile fare una frenata a 130kmh.
cmq è un problema ke devono risolvere loro, io nn ho intenzione di uscire un euro dalle mie tasche, perke è assurda una cosa del genere.
Anke se cn Alfa/fiat c'e di aspettarsi di tutto!
 
nn so se ti risolveranno completamente il problema, ti consiglierei di cambiare proprio i dischi, come sto pensando di fare ank' io
 
ciao ragazzi, stesso problema......
10k e dischi ovalizzati, ho sentitto l'alfa, ma il perito era un figlio di putt..(a detta dell'officina) e non me li ha passati, mi hanno passato solo la rettifica....specificando che per problemi futuri non avrebbero fatto niente....ora voglio mandare un reclamo in alfa...anche se sò che non concluderò granchè...
possibile che l'alfa pur sapendo di questo problema, si attacca in garanzia al solito cavillo del componente "in usura", quando è risaputo che sono i dischi a essere N.C.
Vabbè...
 
A questo punto, se anche con il reclamo non concluderai, e si ovalizzassero di nuovo, meglio risparmiare e mettere dei Brembo che sono senz'altro migliori qualitativamente.

Se ricapita l'ovalizzazione probabilmente c'è qualche altro problema..ad esempio i mozzi.
 
147jet":fgnsbog2 ha detto:
A questo punto, se anche con il reclamo non concluderai, e si ovalizzassero di nuovo, meglio risparmiare e mettere dei Brembo che sono senz'altro migliori qualitativamente.

Se ricapita l'ovalizzazione probabilmente c'è qualche altro problema..ad esempio i mozzi.

Prima di andare a cercare dei mozzi (da me furono controllati ed erano perfetti, mi sgolai a suon di dire che erano pastiglie e pompa, alla fine avevo ragione io) si verifichi di montare pastiglie abbastanza morbide su un disco di qualità.
 
turicasazza":o6uu17aj ha detto:
salve ragazzi vi racconto l'ultima:
è mai possibile ke porto la nasona in alfa per un problema di vibrazione quando schiaccio il pedale del freno.
Mi dicono che sono i dischi un po ovalizzati...
Ho 15,000km :?:
E' mai possibile una cosa del genere? non sn mai andato in pista, va beh qualche frenata brusca l'avrò pure fatta ma non credo ke si ovalizzano i dischi per questo.. o sbaglio?
Morale della favola 350,00 dischi e pastiglie anteriori.
che ancora di pastiglie c'e ne!
e normale? posso fare qualcosa?

a me è successo a 17k e me li hanno cambiati in garanzia, dunque era meglio se ti incazzavi come una iena!
 
Tutto bene

Ragazzi tutto apposto,
mi hanno cambiato i dischi, ho pagato solo le pastiglie 80euro.
Ma alla fine quelle le consumo io!
l'importante è ke tutto è andato bene!
 
ok, ma non va bene lo stesso.
Le pasticche è ero che le consumi tu, ma se questi dischi di m*rda non si ovalizzassero invece ceh a 15.000km le cambieresti a 30.000 o 40.000.
Quindi non ritengo giusto pagarle. Al limite al limite se proprio vogliamo venirci incontro (anche se non sono propenso..) possiamo fare ceh ne pago il 50%.. ma è già una concessione, imho.
 
:mad2) anche io a 15000 ho avuto lo stesso problema..colpo al pedale e sterzo che in frenata si smonta a momenti..e venuto anche il coglionazzo dell' ispettore di pomigliano e mi hanno dato la sost. delle sole pasticche due mesi fa..non le ancora cambiate visto che il problema so che non si risolverà anzi..! poi vagli a far capire che l' usura è una cosa e l'ovalizzazione è un' altra..tanto ti rispondono che i dischi sono a posto perchè rientrano nelle tolleranze d' usura dettate dalla casa..! e tu se non mandarlo a cagare cosa vuoi più fare?..tiè e to' fatto pure a rima!


NUNO
 
ExTrEmE":nv261twn ha detto:
ok, ma non va bene lo stesso.
Le pasticche è ero che le consumi tu, ma se questi dischi di m*rda non si ovalizzassero invece ceh a 15.000km le cambieresti a 30.000 o 40.000.
Quindi non ritengo giusto pagarle. Al limite al limite se proprio vogliamo venirci incontro (anche se non sono propenso..) possiamo fare ceh ne pago il 50%.. ma è già una concessione, imho.

Non è giusto ma si è levato dalle fave.
Alla fine, ingiusto quanto vuoi, è stata la miglior cosa da fare.
 
lo stesso problema

anche a me è successo la stessa cosa; dischi ovalizzati a 43mila km la cosa strana è che quello di destra si vede addirittura ad occhio.
mi è stato detto anche a me che li danno in garanzia sotto i 10mila.
 
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