Dischi freno Ovalizzati a 15k

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
salve ragazzi vi racconto l'ultima:
è mai possibile ke porto la nasona in alfa per un problema di vibrazione quando schiaccio il pedale del freno.
Mi dicono che sono i dischi un po ovalizzati...
Ho 15,000km :?:
E' mai possibile una cosa del genere? non sn mai andato in pista, va beh qualche frenata brusca l'avrò pure fatta ma non credo ke si ovalizzano i dischi per questo.. o sbaglio?
Morale della favola 350,00 dischi e pastiglie anteriori.
che ancora di pastiglie c'e ne!
e normale? posso fare qualcosa?
 
Beh.....il difettaccio dei dischi che si ovalizzano precocemente è ben noto....e tu ne sei una vittima purtroppo, come te, tanti altri.
L'unica cosa è che se la macchina è ancora in garanzia dovevi batterti col coltello fra i denti per farteli passare a spese loro.....
 
A 15.000km te li dovevano passare gratuitamente senza dubbio,dovevi incazzarti come una bestia :mad2) e strillare come un matto fidati che avresti avuto 350€ in più in tasca,purtroppo la tua :inocchio) fa parte di quella partita che ha i dischi che si ovalizzano,colpa dei dischi di merda
 
stesso problema ad un mio collega, 15mila km percorsi dischi a pu..ane! 147jtd del 2006..questo successe l' anno scorso

per non passare la garanzia gli hanno detto che sopra i 10mila km non coprivano più questo difetto :asd)

insomma poi ognuno racconta la sua ovvio che meno garanzie fanno più guadagnano sulla manodopera e qualcosa sui ricambi...
 
E' possibile purtroppo, il chilometraggio non c'entra neppure troppo.
Basta una frenata forte con il disco ancora caldo, oppure una pozzanghera presa nella stessa condizione per creare uno stress termico che causa l'ovalizzazione.

L'unica per essere più tranquilli è mettere dei dischi di materiale migliore, come i Brembo lisci, senza andare su pezzi troppo sportivi(con tutti i lati negativi della cosa..costo maggiore, maggiore usura pastiglie, rumore che si crea in frenata)
 
a me li hanno cambiati in garanzia ma ero sotto i diecimila, nonostante ciò la frenata nn mi piace per nulla o meglio nn mi è mai piaciuta fin da quando era nuova
 
rugantino82":3inj2ao7 ha detto:
Beh.....il difettaccio dei dischi che si ovalizzano precocemente è ben noto....e tu ne sei una vittima purtroppo, come te, tanti altri.
L'unica cosa è che se la macchina è ancora in garanzia dovevi batterti col coltello fra i denti per farteli passare a spese loro.....
quoto :OK) anche se la vedo dura affinche' passano in garanzia i dischi :sic)
 
E già.....i dischi, è successo anche a me, a 14K dischi ovalizzati....però per adesso non li cambio, non credo che causino danni, ma già sò che andranno a pegggiorare, spero di arrivarci a 40K.
Comunque mi è capitato anche con altre auto, quando si tratta di pasticche e dischi la garanzie non la vedi!!!
 
turicasazza":14cyobz8 ha detto:
salve ragazzi vi racconto l'ultima:
è mai possibile ke porto la nasona in alfa per un problema di vibrazione quando schiaccio il pedale del freno.
Mi dicono che sono i dischi un po ovalizzati...
Ho 15,000km :?:
E' mai possibile una cosa del genere? non sn mai andato in pista, va beh qualche frenata brusca l'avrò pure fatta ma non credo ke si ovalizzano i dischi per questo.. o sbaglio?
Morale della favola 350,00 dischi e pastiglie anteriori.
che ancora di pastiglie c'e ne!
e normale? posso fare qualcosa?
per mia fortuna ho un amico ke lavora in alfa...e conosceva il perito infatti, a 13000 km me li hanno sostituiti in garanzia... :elio) escluse le pasticche ovviamente a mio carico...
 
Uno dei tanti...
Fatti cambiare in garanzia sia i dischi che le pastiglie, e poi vedi cosa succede.
Se ti si ovalizzano di nuovo, prendi in considerazione di sostituire i mozzi e montare dischi e pastiglie sportivi. Questo problema mi ha portato a cambiare proprio macchina, quindi stai bene attento, io ho cambiavo i dischi ogni 10.000 km.
 
Ma se non si cambiano secondo voi possono creare dei problemi?
Per esempio che i miei sono storti è una cosa minima, si sente giusto se ci stai atttento.
 
Ragazzi, io li ho cambiati in garanzia a 20.000 km!!!!!Con questi ne ho fatti oltre 40.000, ma pur trattandoli con i guanti bianchi un po' presentano lo stesso fastidioso problema di prima!!!!La prossima volta montero' dei Brembo, sperando di risolvere definitivamente il problema!!!!
Mi immagino solamente se un giorno decidessi di strapazzarli un po'!!!!!!Come minimo mi diventano tipo disco da Grammofono!!!!Che cesso di roba!!!!E il bello è che costano una barca di soldi!!!!!!!!!!!!!!!
 
ragazzi io non gli ho detto nulla, ho ripetuto solamente ke per qualche frenata brusca non possono usurarsi i dischi.
Mi hanno detto ne parliamo nel tagliando dei 20.000 ma dopo le ferie la riporto e gli scasso l'officina se non me li cambiano :asd) :member)

Un altra cosa: a bassi regimi quando la macchina vorrebbe la marcia piu bassa sento un rumore metallico sapete cosa può essere?
 
erlele":2svmp5tr ha detto:
Ma se non si cambiano secondo voi possono creare dei problemi?
Per esempio che i miei sono storti è una cosa minima, si sente giusto se ci stai atttento.

Dipende dal grado di ovalizzazione, ci sono delle volte in cui frenare da 130 km/h ti fa vibrare tutto il volante..li bisogna porre rimedio, ma se si sente poco, magari solo sul pedale, si può anche andare avanti così..
 
ragazzi sfrutto il topic ...ma come si sentono i dischi ovalizzati?? tipo l'auto che traballa in lunghe frenate???se e' cosi' allora anche i miei sono andati..e ci ho fatto appena 10.000 km...ma se e' vero' che saranno ovalizzati in alfa cadranno molti santi e ad alta voce... :sarcastic) :sarcastic)
 
PatTedD":2d0f5c0y ha detto:
ragazzi sfrutto il topic ...ma come si sentono i dischi ovalizzati?? tipo l'auto che traballa in lunghe frenate???se e' cosi' allora anche i miei sono andati..e ci ho fatto appena 10.000 km...ma se e' vero' che saranno ovalizzati in alfa cadranno molti santi e ad alta voce... :sarcastic) :sarcastic)

Si, esatto, se sono poco ovalizzati, senti la vibrazione sul pedale, forse solo sulle frenate leggere(a me è capitato recentemente ciò)altrimenti sul volante.
Di solito, quando sono ovalizzati, la vibrazione, si fa sentire dai 120 km/h in su.
 
ciao carissimo, mi spiace per il tuo inconveniente, ma purtroppo ormai alfa è famosa per i "dischetti" che si ovalizzano ben presto.

fino a prova contraria te li devono passare in garanzia, 15 mila km son davvero pochi!
 
Top