Dischi freno e pasticche

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Salve a tutti
vorrei avere un consiglio da voi ... Dovrei cambiare dischi e pasticche sia all'anteriore che al posteriore da solo "Fai da me" che compro?
Allora mi sono gia un po info:
4 dischi piu pasticche ant e post euro 270 della Bendix
" " "" "" euro 260 della Lucas
"" " " " "" euro 230 della Bosch

Che compro ?? Sapete voi altro magari da chiedere e da montare?
La mia è una 147 1.9 jtd 115cv del 2003

Su Ebay trovi dischi brembo e pastiglie per 99E.
Già presi da altri sul forum e soddisfattissimi.

Ottima alternativa agli originali, direi pure meglio.

ho visto da un tipo su ebay dischi ant baffati e post lisci brembo però abbinate a pastiglie TEXTAR che a me risultano sconosciute. Al che ho chiesto se si potessero acqistare solo i dischi e mi ha detto di si ant a 178 post a 60 piu 15 euro di spedizione in contrassegno. Per le pastiglie poi le acquisto della BENDIX o LUCAS.
Voi che dite un consiglio faccio bene?

belltipetto75":1ta95kjh ha detto:
ho visto da un tipo su ebay dischi ant baffati e post lisci brembo però abbinate a pastiglie TEXTAR che a me risultano sconosciute. Al che ho chiesto se si potessero acqistare solo i dischi e mi ha detto di si ant a 178 post a 60 piu 15 euro di spedizione in contrassegno. Per le pastiglie poi le acquisto della BENDIX o LUCAS.
Voi che dite un consiglio faccio bene?

Textar sono molto famose, le montano le tedesche comprese Mercedes e BMW di prima installazione.
Sono un pò più durette delle Lucas, però durano parecchi Km e, almeno sulla mia macchina, non fischiano.
Con i dischi Brembo ho una frenata ottima, equiparabile all'impianto originale, forse meglio come sensibilità.
Se te le da per pochi euro prendile, altrimenti un valido marchio e Roesh, anche quelle durette ma ottima frenata.

Ovviamente vanno bene anche Lucas, Ate, Ferodo etc.

Grazie Sbenga però non mi fido di textar pechè poi ho letto qui sul forum di qualcuno che le sta cambiando dopo pochi chilometri. Andrò probabilmente con Lucas o Bendix.
Ascolta visto che vedo che sei molto preparato secondo te brembo anteriori baffati o lisci? So che baffati sono meglio però non saprei della reale necessita sulla nostra nasona non andiamo in pista ne a gareggiare la differenza di costo è:
178 baffati
100 lisci ovviamente BREMBO

e quindi cosa consigli? il problema è proprio quello..
IL GIOCO VALE LA CANDELA? Spendera tanto serve effettivamente o è solo questione di estetica e null'altro ovviamente paragonato all'uso e consumo che si fa quotidianamente..

belltipetto75":13gyzxnc ha detto:
e quindi cosa consigli? il problema è proprio quello..
IL GIOCO VALE LA CANDELA? Spendera tanto serve effettivamente o è solo questione di estetica e null'altro ovviamente paragonato all'uso e consumo che si fa quotidianamente..

Metti quelle che ti costano meno...(restando ovviamente su brembo, roesch, tarox ecc.. per quanto riguarda i dischi)

147jet":3hc5xdgd ha detto:
DevilBoss86":3hc5xdgd ha detto:
beh per più sportivo si comincia a parlare di 300 euro senza pastiglie...

Anche la metà di 300 € :nod)

cioè 150 euro per dischi anteriori e posteriori?

non credo proprio.... ad esempio io ho trovato i tar-ox a 160 ant e 140 post...

i roesch 185 ant e 107 post...

più o meno il prezzo è sempre sui 300 euro...

Per il montaggio quanto ci spellano???

se nn erro i brembo max su ebay si trovano anche a 120, più posteriori si dovrebbe essere sotto i 200€, volendo i posteriori si possono prendere pieni come gli originali dato che sono poco coinvolti nelle frenate e che comunque, a meno di utilizzo in pista, di differenza coi dischi originali ce n'è poca
ovvio trovare questi prezzi nn è facile, e a comprarli dai ricambisti si va oltre i 300

Dai ricambisti??????

è come accettare un prestito dagli strozzini....CTF solo anteriori 526 euro la versione composita mentre quella normale sempre ant 313

tar-ox .... intorno ai 280 solo gli ant...

e così via...

nn sapevo che i brembo max costassero circa un centinaio in meno...

infatti, anche da me i ricambisti qui hanno sparato dei prezzi :eek:o) ..è stato meglio acquistarli tramite internet :nod)

147jet":3pk6yqyc ha detto:
volendo i posteriori si possono prendere pieni come gli originali dato che sono poco coinvolti nelle frenate e che comunque, a meno di utilizzo in pista, di differenza coi dischi originali ce n'è poca
Secondo me in pista incidono ancora meno, poichè nelle frenate decise e ancor di più quelle al limite, il ripartitore sposta la frenata praticamente tutta davanti.
Concordo con il disco liscio dietro.