Dischi freno e pasticche

sbenga":1w99htve ha detto:
belltipetto75":1w99htve ha detto:
ma quello che vorrei sapere è solo dei vantaggi reali o presunti dei baffati anteriori.. non vorrei che sula nostra nasona sono sprecati solo un fatto di moda anzi peggiorino la frenata in quanto dischi che entrino in temperatura dopo rispetto a quelli lici tradizionali.. Daccordo sono migliori ma danno reali benefici su delle cilindrate medie??

Nell'utilizzo in pista (o presunto :asd) ) puoi avere un certo vantaggio nelle frenate ripetute, ma parliamo di molte frenate gravose di seguito...insomma una gara.
Nella frenata secca, disco liscio, rigato, baffato, da 330 etc. poco importa: è la gomma a stabilire gli spazi d'arresto.

Quoto assolutamente :)

belltipetto75":1xoqvdcp ha detto:
il costo è uguale 35 euro.. Poi Sbenga non ho piu preso le textar abbinate ai dischi non mi son fidato :(
35E Lucas è un gran prezzo.
Le Textar saranno pur buone, ma a parità di prezzo hai fatto benissimo ad andare su Lucas ;)

salve a tutti, io sulla mia alfa 147 120 cv mjet ho montato dischi microforati della remsa e pasticche super morbide, monto gomme excellence 215/45/17 dell goodyear su cerchi modello gt. io non vado in pista ma sui 15 km di tornanti, salite e discese e ci cammino come se foss eun rally....quindi anche se si consumano prima le pasticche e fa un pò di rumore in più fa niente ma almeno frena che è una bellezza...solo adesso sto cercando dei dischi microforati per il posteriore...(più che altro per una questione di estetica) solo che ho sentito che la remsa non kli fà quindi non so che montare...ne ho visti alcuni ma sono orribili...vedrò...