Dischi freno e pasticche

ma nn è antiestetico?

nn parlo in ottica di tuners, ma in ottica civile.... mettere 2 cose dello stesso tipo ma diverse nn mi pare il massimo, è come mettere uno sportello di un colore e l'altro di un altro colore :ka)

DevilBoss86":22tfbztz ha detto:
ma nn è antiestetico?

nn parlo in ottica di tuners, ma in ottica civile.... mettere 2 cose dello stesso tipo ma diverse nn mi pare il massimo, è come mettere uno sportello di un colore e l'altro di un altro colore :ka)

perchè antiestetico?? vanno a coppie.... e poi dietro non hanno proprio alcun senso...

sbenga":3h7i5afx ha detto:
147jet":3h7i5afx ha detto:
volendo i posteriori si possono prendere pieni come gli originali dato che sono poco coinvolti nelle frenate e che comunque, a meno di utilizzo in pista, di differenza coi dischi originali ce n'è poca
Secondo me in pista incidono ancora meno, poichè nelle frenate decise e ancor di più quelle al limite, il ripartitore sposta la frenata praticamente tutta davanti.
Concordo con il disco liscio dietro.

si, si vero :) , in quella parte frase, intendevo tutto e 4 i dischi
:) ..per me vanno benissimo 4 brembo lisci, tanto come differenza di prestazioni rispetto a kit delle stesse dimensioni ma più sportivi ce n'è poca imho

ma quello che vorrei sapere è solo dei vantaggi reali o presunti dei baffati anteriori.. non vorrei che sula nostra nasona sono sprecati solo un fatto di moda anzi peggiorino la frenata in quanto dischi che entrino in temperatura dopo rispetto a quelli lici tradizionali.. Daccordo sono migliori ma danno reali benefici su delle cilindrate medie??

ti spiego subito...
quando freniamo le pastiglie come saprai, fanno il loro dovere e di conseguenza si consumano anche, lasciando tracce di polvere,i baffi hanno il ruolo di rimuovere quella polvere e garantire una frenata al 100%.

I fori invece servono a dissipare il calore,ma dato che non giriamo in pista....sono un di più e poi dicono che si criccano i forati...

belltipetto75":28a69ckp ha detto:
ma quello che vorrei sapere è solo dei vantaggi reali o presunti dei baffati anteriori.. non vorrei che sula nostra nasona sono sprecati solo un fatto di moda anzi peggiorino la frenata in quanto dischi che entrino in temperatura dopo rispetto a quelli lici tradizionali.. Daccordo sono migliori ma danno reali benefici su delle cilindrate medie??

Nell'utilizzo in pista (o presunto :asd) ) puoi avere un certo vantaggio nelle frenate ripetute, ma parliamo di molte frenate gravose di seguito...insomma una gara.
Nella frenata secca, disco liscio, rigato, baffato, da 330 etc. poco importa: è la gomma a stabilire gli spazi d'arresto.

sono d'accordo con te SBENGA penso che la mia scelta inizia a pendere sui lisci anche all'anteriore..
P.S. volevo dire a chi ha detto che per questione di estetica chi mette baffati all'ant mette baffati al posteriore facendo esempi di sportello di diverso colore! Dico io ma cosa c'entra?! innanzitutto i dischi d'avanti sono diversi dal posteriore come diametro allora che fai siccome non sono uguali li metti da 284 anche al posteriore?! penso ed è solo un mio pensiore che mettere baffati al posteriore sia un vero e proprio spreco di soldi..

L'ho detto io ma slo per fare un esempio.

Vorrei capire più che altro che centra quel che hai detto tu....ovvio che sul posteriore non ci vado a mettere un 284 perchè altrimenti sarebbe diverso dall'anteriore...

Però secondo me, e ribadisco parere personale, poi ognuno e libero di fare quel che meglio ritiene opportuno, li metterei tutti e 4 uguali...

Ovviamente è un discorso prettamente estetico: nella mia macchina non ci starebbero a fare nulla (con i 15 poi...), però nel caso di DevilBoss è diverso perchè lui ha tutto un kit tuning.
Diciamo che il discorso si sposta dalla meccanica all'estetica.
Per quanto riguarda il potere frenante, paradossalmente, i dischi posteriori vengono utilizzati maggiormente nelle frenate leggere, quindi sotto quel punto di vista dischi "speciali" non danno vantaggi.

Per chi ha i 17, con buone gomme (non turistiche) e un utilizzo della vettura molto sportivo consiglierei brembo max davanti e dietro lisci normali.
Gli spazi d'arresto non si riducono, però vi consente una migliore resistenza allo stress.

Non dimentichiamo che i dischi baffati sono rumorosi.

io ti posso dire che ho montato dischi forati Remsa con relativi pattini..
ho pagato 110 i dischi e 37 i pattini..mi sto trovando veramente bene..unica pecca il rumore in frenata...ma visto il prezzo..

DevilBoss86":12niobq2 ha detto:
ma sono veramente tanto rumorosi?

ma è vero che quando si cammina si sente una chiamiamola specie di fruscio come quello che producono le pale del ventilatore?
Ti posso dire che a finestrini abbassati sento il tactactac dei miei brembo lisci solo per i sensori di consumo.
Il rumore mi ha fatto impazzire un mese prima di capire cosa fosse...