Da premettere che ancora non mi capacito di quanto accaduto, racconto brevemente la mia disavventura di oggi con un marmittaro. Ieri ho acquistato un terminalino di scarico nuovo per la mia 147, il vecchio pilot 2 dopo anni si era arruginito e volevo cambiarlo con qualcosa di più "racing" e ho preso quindi in un autoricambi un terminale da 100 tondo, purtroppo non plug&play ma da modificare e saldare sul boiler originale. Il venditore mi ha indicato un saldatore al quale mi sarei potuto rivolgere, suo conoscente. Sono andato da questo individuo e dopo aver esaminato la situazione mi ha dato appuntamento per questo pomeriggio alle 15 per svolgere il lavoro, bene arrivo e mi fermo davanti la sua saracinesca e lui personalmente vuole posizionare la 147 sul ponte sebbene avessi insistito più volte di volerlo fare io, ma lui insiste e vabbe, glielo lascio fare. Posiziona la macchina con molta poca delicatezza sul ponte e io gli faccio notare di avermi urtato la portiera contro una staffa e che nel tentativo di sollevare la macchina mi stava quasi per rovinare le minigonne, lui molto alterato per la mia presenza li in officina mi invita ad accomodarmi fuori dicendomi che i clienti non possono assistere durante le operazioni, io mi innervosisco e pretendo di assistere al lavoro già a causa della sua noncuranza, lui irritato prosegue il lavoro fino a quando si rende conto che a causa delle minigonne non è possibile alzare l'auto sul ponte e decide di alzarla da un lato con un crick idraulico. Ho visto lavorare da cane tante persone ma a questo livello mai nessuno, i tentativi di sollevare la macchina erano pericolosi giacchè il crick non era ben saldo e a quel punto mi sono innervosito e ho insistito affinchè abbandonasse il lavoro ma lui a sua volta era intento nel proseguire e....... sollevata la macchina di 20 cm l'ho vista cadere dinanzi ai miei occhi, inutile dire che mi ha completamente distrutto la minigonna e temo ci siano danni anche al longherone. Il bello è che il tipo non vuole rispondere dei danni, c'è anche la beffa, lui si tira indietro perchè questi sono "i rischi" del mestiere. Io nel vano tentativo di trovare dialogo e un punto di accordo l'ho minacciato di denunciarlo. Al volo sono passato dal mio carrozziere che mi ha stimato (se non ci sono danni al longherone) minigonna nuova + manodopera circa 300 euro.
Sono in un bel guaio, non ho assolutamente idea di come muovermi, ovviamente con il senno di poi non sarei mai andato da questo ciabattino da due soldi.
Che faccio?
Sono in un bel guaio, non ho assolutamente idea di come muovermi, ovviamente con il senno di poi non sarei mai andato da questo ciabattino da due soldi.
Che faccio?