Disattivare VDC

Non state calcolando la prospettiva , il D97c si trova sul telaio lato guida la stessa struttura che ospita l'alimentazione dell'amplificatore bose ospita unitamente D97c e a .
È parecchio rognoso da raggiungere !
 
dicdic":3h7chbfo ha detto:
Non state calcolando la prospettiva , il D97c si trova sul telaio lato guida la stessa struttura che ospita l'alimentazione dell'amplificatore bose ospita unitamente D97c e a .
È parecchio rognoso da raggiungere !

Mah, guarda, anche io avevo dubbio che si trovasse li, però dal disegno non è che si capisca benissimo eh :asd)
 
Caste91":1nktfonl ha detto:
dicdic":1nktfonl ha detto:
Non state calcolando la prospettiva , il D97c si trova sul telaio lato guida la stessa struttura che ospita l'alimentazione dell'amplificatore bose ospita unitamente D97c e a .
È parecchio rognoso da raggiungere !

Mah, guarda, anche io avevo dubbio che si trovasse li, però dal disegno non è che si capisca benissimo eh :asd)
io lo so solo perchè sono impazzito a cercarlo durante il montaggio del VDC dal disegno si capisce veramente poco!
comunque il D97c è una giunzione cortocircuitante che serve in pratica a sdoppiare l'alimentazione per i sensori angolo di sterzata e imbardata
 
Ciao ho provato sulla 147 a staccare solo il filo di massa del sensore imbardata (posto sotto il tunnel ) , si accende "avaria VDC " quindi VDC e ASR non funzionano , però L'ABS funziona correttamente . :OK)
 
Ciao a tutti io ho fatto delle prove simile levando il fusibile F42 che disattiva tutto il nodo dei vari sensori angolo sterzo\imabrdata ecc) e si accendono le spie asr\vdc\abs e inoltre non funziona il contakm. Però il comportamento della macchina cambia notevolmente diventa molto più rabbiosa nella spinta e nelle curve non limita più l'erogazione della potenza è un comportamento inaspettato levando solo un fusibile.
 
Caste91":26w5k1e8 ha detto:
occhio però perchè lo stesso fusibile alimenta anche l'abs :asd)
esatto io lo disinserii e una tragedia , mi è andato via anche l'abs una fatica in frenata tutto manuale... anchio è un pò che mi pongo come disinserire il vdc senza influire sull'abs
 
Mi è venuta in mente una cosa. Sulla mia Q2 vorrei poter inserire un tasto che quando premuto mi disattivi il VDC (anche mandandolo in avaria, l'importante è che ripremuto il tasto riprenda a funzionare). Avevo pensato tra l'altro di prendere una mascherina col tasto ASR OFF di una serie 0 da mettere vicino al freno a mano, così quando mi serve premo entrambi i tasti ASR OFF e mi disattivano uno ASR e l'altro VDC. Che dite, è una cosa complicata da fare? Serve per forza una mappatura?
Ciao,
vorrei far presente a tutti...che il tasto "ASR/VDC" posto vicino (solitamente) la leva del cambio, se premuto UNA VOLTA disattiva il sistema "ASR" (antipattinamento), mentre se lo si tiene premuto qualche secondo, disattiva il "VDC" (controllo di stabilità) dunque senza fare modifiche di alcun genere o variazioni all'impianto elettrico originale ! Poi, ovviamente allo spegnimento del veicolo e successivo riavvio, torna tutto in funzione di DEFAULT ! Spero di esserVi stato di aiuto ! buona domenica a tutti !
 
Top