uppo la domanda di prima...giangirm":3vqx0t2x ha detto:Oscar, ma sei sicuro che questa prassi non sia applicata da tutte le compagnie ?
che io sappia sì
Oscar78":1qw7qhfh ha detto:Salve ragazzi, espongo la mia esperienza per aprire gli occhi a tutti sulle compagnie telefoniche, e per raccogliere informazioni su come ricorrere in caso di controversie.
Ebbene a marzo di quest'anno tentano di fottersi la mia nasona, forzano una serratura e non riuscendo ad aprire spaccano un finestrino, entrano in auto e forse ostacolati dal passaggio di persone rubano quel che possono, sfasciano il sedile lato passeggero e vanno via.
Fatta regolare denuncia alle autorità mi rivolgo alla mia compagnia assicuratrice (DIRECT LINE). Maledetto il giorno in cui ho stipulato l'assicurazione rca e furto/incendio con questa compagnia.
Dopo 15 gg dal l'accaduto, e dopo che ho fatto riparare il vetro a mie spese, si presenta il perito, che quantifica l'accaduto per una somma di 740 euri.
Bene rivolgendomi ad un'amico ne spendo ben 500 tra cristallo e riassesto del sedile, ma attendo il risarcimento per riparare il cilindro della portiera (prezzo intorno i 450 euri). Bene oggi è il 22 aprile e solo ieri dopo più di un mese di telefonate riesco a parlare con il liquidatore, il quale mi vuol dare solo 250 euri di merda, e sapete perchè?
740 euro la perizia meno 250 euro di franchigia (e ci posso stare) meno la svalutazione dell'usura (che chiamano DEGRADO)!!!! Ladri e farabbutti..... sui cilindri delle portiere c'è l'usura? E all'alfa quando pago, pago il nuovo o il vecchio.
Sono un'associazione a delinquere.... e pur minacciandoli di rivolgermi all'avvocato mi hanno risposto che trattasi di un risarcimento diretto e che quindi la prendo al cxxo!![/b]
Marco147 2.0":3ecwsd36 ha detto:Mi è successa la stessa cosa: furto di gomme e cerchi, spendo 1400 per rimettere tutto, il perito valuta un danno di 2400 euro.
Sapete quanto mi hanno dato? 150 euro.
mi hanno tolto un degrado del 63% più 750 euro di franchigia! (la stessa del furto totale)
Morale non è solo la direct line o quelle telefoniche, la mia era la Sara (ovviamente dopo questa cosa l'ho mollata alla grande), sono TUTTE LE ASSICURAZIONI così.
Sono dei delinquenti legalizzati!! Come ho detto loro, sono più ladri di quelli che mi hanno fregato le gomme!
Marco147 2.0":19z2154m ha detto:Infatti! Ed è giusto così! Io pago un'assicurazione per essere tutelato! Se poi oltre a pagare un fottio di soldi devo ripararmi la macchina per conto mio, allora sei un ladro!
E quindi mi riprendo i soldi che mi hai rubato!
Jtdstyle":17ej24kd ha detto:A me è successo quando mi hanno sventrato la plancia della nasona per rubarmi il monitor dvd....
Genialloyd voleva togliermi il degrado della plancia!!!!!
Al momento sono andato in bestia e gli ho detto uè cicci facciamo così tenetevi i vostri sporchi soldi e me lo pago da solo il danno...morti di fame...
Ehm...signore non faccia così...vedo cosa posso fare..
10' dopo...
Pronto genialloyd bla bla bla PAGHIAMO L'INTERO IMPORTO senza degrado bla bla bla...
Diciamo che mi è andata di :culo)
Pero' la furbata da parte delle assicurazioni è sempre dietro l'angolo...
E non solo le telefoniche eh...
La SAI non voleva rimborsarmi un parabrezza con un buco dopo che qualcuno mi ha tirato o perso un accendino in corsa...ma anche lì dopo minacce han pagato..
L'unica è urlare? :shrug03)
credo non dipenda dal perito.jaffo83":3m9d15dt ha detto:A mio parere i periti sono dei cani..
giangirm":2dvp9vqc ha detto:credo non dipenda dal perito.jaffo83":2dvp9vqc ha detto:A mio parere i periti sono dei cani..
Il perito stabilisce l' ammontare del danno.
Poi è la compagnia ad applicare franchige, usure ecc...