DIRECT LINE... associazione a delinquere

Comunque volevo avvisare tutti che il reclamo è un nostro diritto, a cui le assicurazioni sono obbligate a rispondere entro 45gg, altrimenti sarà l'Isvap ad intervenire.
allego file che ho inviato
reclamo2_Pagina_1.jpg

reclamo2_Pagina_2.jpg

giangirm":3vqx0t2x ha detto:
Oscar, ma sei sicuro che questa prassi non sia applicata da tutte le compagnie ?
che io sappia sì
uppo la domanda di prima...
Per quanto ne so io tutte le assicurazioni applicano questo criterio.

si, daccordo sul degrado, ma il prezzo delle serrature mi pare sia evidente... circa 600 euro ed inoltre per 1 blocchetto li devi cambiare tutti, quindi altro che degrado delle serrature,svalutazione o "ne han rotta solo 1"...

Oscar78":1qw7qhfh ha detto:
Salve ragazzi, espongo la mia esperienza per aprire gli occhi a tutti sulle compagnie telefoniche, e per raccogliere informazioni su come ricorrere in caso di controversie.

Ebbene a marzo di quest'anno tentano di fottersi la mia nasona, forzano una serratura e non riuscendo ad aprire spaccano un finestrino, entrano in auto e forse ostacolati dal passaggio di persone rubano quel che possono, sfasciano il sedile lato passeggero e vanno via.
Fatta regolare denuncia alle autorità mi rivolgo alla mia compagnia assicuratrice (DIRECT LINE). Maledetto il giorno in cui ho stipulato l'assicurazione rca e furto/incendio con questa compagnia.
Dopo 15 gg dal l'accaduto, e dopo che ho fatto riparare il vetro a mie spese, si presenta il perito, che quantifica l'accaduto per una somma di 740 euri.
Bene rivolgendomi ad un'amico ne spendo ben 500 tra cristallo e riassesto del sedile, ma attendo il risarcimento per riparare il cilindro della portiera (prezzo intorno i 450 euri). Bene oggi è il 22 aprile e solo ieri dopo più di un mese di telefonate riesco a parlare con il liquidatore, il quale mi vuol dare solo 250 euri di merda, e sapete perchè?
740 euro la perizia meno 250 euro di franchigia (e ci posso stare) meno la svalutazione dell'usura (che chiamano DEGRADO)!!!! Ladri e farabbutti..... sui cilindri delle portiere c'è l'usura? E all'alfa quando pago, pago il nuovo o il vecchio.
Sono un'associazione a delinquere.... e pur minacciandoli di rivolgermi all'avvocato mi hanno risposto che trattasi di un risarcimento diretto e che quindi la prendo al cxxo!![/b]

mi spiace ma tutte le compagnie sono così... quando è successo a me il danno è stato di 1200 euro preventivate e 390 risarcite, con un degrado di oltre il 70%...

Novità...
che novità poi
hanno inviato il bonifico, della lettera di reclamo ne hanno fatta carta per pulirsi il deretano. 270 euro la cifra liquidata, e a me resta la macchina da riparare a mie spese.
A settembre poi faccio i conti con loro...
come si dice dalle mie parti.... me la possono suc....

Mi è successa la stessa cosa: furto di gomme e cerchi, spendo 1400 per rimettere tutto, il perito valuta un danno di 2400 euro.

Sapete quanto mi hanno dato? 150 euro.

mi hanno tolto un degrado del 63% più 750 euro di franchigia! (la stessa del furto totale)

Morale non è solo la direct line o quelle telefoniche, la mia era la Sara (ovviamente dopo questa cosa l'ho mollata alla grande), sono TUTTE LE ASSICURAZIONI così.

Sono dei delinquenti legalizzati!! Come ho detto loro, sono più ladri di quelli che mi hanno fregato le gomme!

è pazzesco... io anche diedi un'occhiata a direct line quando comprai la nasona. fatto sta che lasciai stare perchè avrei pagato più che con ina assitalia che ho ora, per le mie condizioni assicurative!

Marco147 2.0":3ecwsd36 ha detto:
Mi è successa la stessa cosa: furto di gomme e cerchi, spendo 1400 per rimettere tutto, il perito valuta un danno di 2400 euro.

Sapete quanto mi hanno dato? 150 euro.

mi hanno tolto un degrado del 63% più 750 euro di franchigia! (la stessa del furto totale)

Morale non è solo la direct line o quelle telefoniche, la mia era la Sara (ovviamente dopo questa cosa l'ho mollata alla grande), sono TUTTE LE ASSICURAZIONI così.

Sono dei delinquenti legalizzati!! Come ho detto loro, sono più ladri di quelli che mi hanno fregato le gomme!

poi ci chiediamo perchè c'è gente che con gli atti vandalici si rifa tutta la macchina a costo zero??? e ti credo! :nod)

Infatti! Ed è giusto così! Io pago un'assicurazione per essere tutelato! Se poi oltre a pagare un fottio di soldi devo ripararmi la macchina per conto mio, allora sei un ladro!
E quindi mi riprendo i soldi che mi hai rubato!

Marco147 2.0":19z2154m ha detto:
Infatti! Ed è giusto così! Io pago un'assicurazione per essere tutelato! Se poi oltre a pagare un fottio di soldi devo ripararmi la macchina per conto mio, allora sei un ladro!
E quindi mi riprendo i soldi che mi hai rubato!

mai stato più d'accordo :OK)

Giusto per girare il dito nella piaga vi dico che la Direct Line mi ha appena risposto sul quesito ant. sat e sconti dicendomi che loro non applicano alcuno sconto anche in caso di montaggio del satellitare.. mi sembra sconvolgente come cosa, qualunque ass.ne praticherebbe uno sconto!!! :mad2)

A me è successo quando mi hanno sventrato la plancia della nasona per rubarmi il monitor dvd....

Genialloyd voleva togliermi il degrado della plancia!!!!!
Al momento sono andato in bestia e gli ho detto uè cicci facciamo così tenetevi i vostri sporchi soldi e me lo pago da solo il danno...morti di fame...

Ehm...signore non faccia così...vedo cosa posso fare..

10' dopo...

Pronto genialloyd bla bla bla PAGHIAMO L'INTERO IMPORTO senza degrado bla bla bla...

Diciamo che mi è andata di :culo)

Pero' la furbata da parte delle assicurazioni è sempre dietro l'angolo...

E non solo le telefoniche eh...

La SAI non voleva rimborsarmi un parabrezza con un buco dopo che qualcuno mi ha tirato o perso un accendino in corsa...ma anche lì dopo minacce han pagato..

L'unica è urlare? :shrug03)

Jtdstyle":17ej24kd ha detto:
A me è successo quando mi hanno sventrato la plancia della nasona per rubarmi il monitor dvd....

Genialloyd voleva togliermi il degrado della plancia!!!!!
Al momento sono andato in bestia e gli ho detto uè cicci facciamo così tenetevi i vostri sporchi soldi e me lo pago da solo il danno...morti di fame...

Ehm...signore non faccia così...vedo cosa posso fare..

10' dopo...

Pronto genialloyd bla bla bla PAGHIAMO L'INTERO IMPORTO senza degrado bla bla bla...

Diciamo che mi è andata di :culo)

Pero' la furbata da parte delle assicurazioni è sempre dietro l'angolo...

E non solo le telefoniche eh...

La SAI non voleva rimborsarmi un parabrezza con un buco dopo che qualcuno mi ha tirato o perso un accendino in corsa...ma anche lì dopo minacce han pagato..

L'unica è urlare? :shrug03)

usura della plancia??? :shrug03)

Mi dispiace per questi "furti legalizzati", dopo aver letto mi sento fortunato xkè quando è sucesso a me (causa furto di 2 gomme e cerchi 17", rottura braccetto post e danno alla carrozzeria) mi hanno pagato tutto, tranne 250 di franchigia, e senza usure varie!
Sono assicurato SAI, e per ora mi sono trovato bene!
A mio parerei periti sono dei cani..

jaffo83":3m9d15dt ha detto:
A mio parere i periti sono dei cani..
credo non dipenda dal perito.
Il perito stabilisce l' ammontare del danno.
Poi è la compagnia ad applicare franchige, usure ecc...

giangirm":2dvp9vqc ha detto:
jaffo83":2dvp9vqc ha detto:
A mio parere i periti sono dei cani..
credo non dipenda dal perito.
Il perito stabilisce l' ammontare del danno.
Poi è la compagnia ad applicare franchige, usure ecc...

Beh il mio caso forse è diverso, ho subito il furto a milano e la SAI ha incaricato un perito di milano (io abito a RE). Per chiudere la pratica voleva vedere le foto del lavoro fatto prima e dopo! cosa che non avevo mai sentito prima di quel momento, e aveva provato a fare il discorso usura gomme. Essendomi girate velocemente, sono andato in filiale a Reggio e mi hanno risarcito senza fare tante storie, in più hanno tenuto conto della mia lamentela sul perito (hanno telefonato chiedendo spiegazioni x le foto, con me di fronte). Che soddisfazione :asd)