alfistamarchigiano
Nuovo Alfista
GabryPontePowerMix":1jcr2r80 ha detto:alfonagt ha detto:guarda ho fatto 48000km con un jtd e fino ad oggi fra un cambio e l'altro non ho aggiunto neanche una goccia di olio cambio olio ogni 10000km mio padre con il 2.0 sulla 147 ogni 1000 km va aggiunto....per i consumi in autostrada costanti 120 siamo sui 17.5 km/l in citta se hai il piede leggero sfiori i 16 3 cosa fidati il multi jet non si ferma a 3000 giri anzi.....posso dirti avendo a casa un 2.0 e il multi jet che con i disel ti diverti molto di piu consumi molto di meno e le prestazioni sono identiche!!
:drive)
m fa piacere...a me sinceramente la macchina "mangia" lo stesso olio tuo.
non ho detto che a motore caldo consuma di meno il benza...anzi.solo che visto il prezzo dei carburanti e la percorrenza,+ il costo dei tagliandi, della manutenzione, e della assicurazione....beh nn so quanto t convenga.
sinceramente....dai il mjet è 1 motore mulo,un bel motore ma nn è sportivo....nn m puoi dire che ha = prestazioni....
magari ha + ripresa, ma nn + accelerazione ne allungo....
come suono nn è nemmeno da paragonare, e anche come guidabilità, essendo anche + pesante.
@147jta: si ha + coppia ma quanto dura? x quanto tempo? e che t serve se vuoi "tirare"?? poi conta quanti km fai...se faccio 10000 km l'anno...che senso ha il diesel? anche con 15000 eh....e poi l'assicurazione cambia, e molto....essendo 1 1.6 e l'altro 1.9 diesel, fra l'altro :OK)
ricordiamo inoltre che 1
benzina aspirato bialbero del 90
l'altro
diesel common rail seconda generazione del 2004, turbocompresso con intercooler
hai voglia il benza con ste caratteristiche :matto)
ciao ciao diesel :clap)
(con tutto il risp per i vostri motori eh... :fluffle) )[/quote]
ripeto! secondo me il diesel dell'alfa è imbattibile! :shrug03)