falconero79":2r8hfr05 ha detto:mi sta balenando questa malsana idea :elio) :elio) :elio) accidenti a me :wall)
scherzi a parte....
credete che sia possibile questo intervento?
ci sarebbe da aggiornare qualcosa in termini di elettronica?
si può ipotizzare il costo dell'operazione... magari controllando la differenza di prezzo tra il differenziale normale e l'autobloccante della coupe si può fare un preventivo "sommario"
ma la cosa più importante... ne vale la pena? :elio)
io eventualmente la sostituzione la fare quando rifarò la frizione...
ziocanta":369986go ha detto:falconero79":369986go ha detto:mi sta balenando questa malsana idea :elio) :elio) :elio) accidenti a me :wall)
scherzi a parte....
credete che sia possibile questo intervento?
ci sarebbe da aggiornare qualcosa in termini di elettronica?
si può ipotizzare il costo dell'operazione... magari controllando la differenza di prezzo tra il differenziale normale e l'autobloccante della coupe si può fare un preventivo "sommario"
ma la cosa più importante... ne vale la pena? :elio)
io eventualmente la sostituzione la fare quando rifarò la frizione...
Per l'elettronica nessun problema, il differenziale è un torsen ed è completamente meccanico
ziocanta":2l48qbdf ha detto:Effettivamente all' ASR non ci avevo pensato......cmq il torsen non è proprio così immediato, quindi secondo me partirebbe prima l'ASR e poi il Torsen farebbe il resto egregiamente :nod)
Damon":86xmep06 ha detto:ziocanta":86xmep06 ha detto:Effettivamente all' ASR non ci avevo pensato......cmq il torsen non è proprio così immediato, quindi secondo me partirebbe prima l'ASR e poi il Torsen farebbe il resto egregiamente :nod)
anche l'asr ha un po' di margine, magari inferiore al Torsen, comunque secondo me non c'è bisogno di alcuna modifica all'elettronica, l'asr lavora con i sensori dell'abs in collaborazione alla centralina motore, il differenziale autobloccante (che funziona giustamente solo in modo meccanico) non interferisce assolutamente, il tutto sommato non fa altro che alzare i limiti di pattinamento e assicurare maggiore trazione
rapidello":23dlk7wk ha detto:ma che minchia state dicendo?????
se l'asr parte...blocca la ruota che slitta....il torsen "sente" e manda tutta la coppia su quella ruota.....se vi và bene salta il semiasse....
ziocanta":36rtu9md ha detto:OK OK, nel dubbio togliete il fusibile che alimenta l'ASR e siete a posto.
meglio il Torsen che quel coso elettronico :culo)
alk147":oddgphpo ha detto:L'ASR usa anche i freni.
ASR
Antislip Regulation
L'ASR o Antislip Regulation è il limitatore di slittamento in accelerazione delle ruote motrici. In caso di pattinamento, questo dispositivo fa chiudere leggermente la farfalla finché la differenza di velocità si riduce e le ruote motrici tornano a far presa.
Disponibile per Alfa 147, 156, Sportwagon e 166.
Vehicle Dynamic Control
Vehicle Dynamic Control
Il VDC, acronimo di Vehicle Dynamic Control, è il sistema che offre il controllo della stabilità dinamica del veicolo. Questo sistema percepisce e ricava una stima della traiettoria desiderata dal guidatore ed una della traiettoria attualmente percorsa. Quando la differenza esce al di fuori di una margine di tolleranza, il sistema interviene applicando una forza frenante sulle singole ruote e/o una riduzione/incremento di coppia motrice, che si traduce in un momento d'imbardata stabilizzante.
Disponibile per Alfa 147.
Il VDC è il sistema che integra nel suo software di gestione le funzioni di controllo del sistema frenante e della trazione, che sono l'ABS, il TC, l'Hidraulic Brake Assist, l'EDB, l'ASR e l'MSR.
Damon":3ipvpcq0 ha detto:@rapidello: l'ASR NON BLOCCA, agisce sulla coppia motrice per riportare le ruote in aderenza, forse non hai chiaro il concetto...prima di aggredire informati almeno!!!!!!!! :mad2)
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