Differenze 185/65/15 e 215/45/17

Avessimo delle strade come qualcuno in alto comanda.. :wall) in paese è peggio che una prova di abilità tra i birilli,e cmq anche sulle statali a volte ci sono di quelle voragini.. :splat) ovvio che con i 17" l'auto appaia + gradevole(dipende dal cerchio xò.. :jolly) )
 
Sarà che il benza ha meno coppia.. e un po' ne ho risentito come ripresa.

Avevo azzerato il BC al passaggio da 15 (termiche) ai 17, e come consumi non andavo affatto malaccio. Come media (prima di varano :asd) ) ero sugli 11,7.

Verso la fine della prox settimana spero di riprendere a fare l'esame consumi.. :)
 
a quanto pare sui consumi medi da lattoni a 17 ci passano 2 km litro buoni che non e'poco se pensiamo che su un pieno sono 100 km :?:
 
ilplay":ndy5uyp1 ha detto:
a quanto pare sui consumi medi da lattoni a 17 ci passano 2 km litro buoni che non e'poco se pensiamo che su un pieno sono 100 km :?:

stai scherzando spero..

:nono) :nono) :nono)

decisamente meno.. cmq in attesa di riprendere il test.
 
ah meno male seno'era una tragedia :D
cmq dai un'occhiata alle differenze tu che hai entrambe le misure.
a me principalmente il problema che mi affligge e'quello dei pochi cv che con i 17 sembrano ancora meno :matto)
 
Non vorrei dire una fesseria ma non vorrei che il mio consumo fosse minore, avendo a disposizione un po' più di cavalleria e quindi sforzando di meno.

L'ideale sarebbe trovare un tuo pari cilindrata e constatare.. ovviamente tenendo conto del peso/piede sull'acceleratore :D
 
Ma se si passa da dei 15 pesanti a dei 17 super leggeri, non vedo perchè un auto deve perdere in accelerazione o in consumi, dipende dal cerchio che si monta...è chiaro che se uno ci piazza su dei cerchi di marmo ovvio che sentirà la macchina più lenta e i consumi cresceranno!
 
Eric Draven":1gu9hlp5 ha detto:
Ma se si passa da dei 15 pesanti a dei 17 super leggeri, non vedo perchè un auto deve perdere in accelerazione o in consumi, dipende dal cerchio che si monta...è chiaro che se uno ci piazza su dei cerchi di marmo ovvio che sentirà la macchina più lenta e i consumi cresceranno!
Entrano anche in gioco il rotolamento maggiore di quasi 1 cm (per la ripresa) e l'attrito, dal momento che in totale ti ritrovi ad avere 12 cm (3 per pneumatico) di gomma a terra in più.. e logicamente il maggior consumo.. tralasciando la qualità del cerchio montato :nod)
 
gigiuz":10hvrkc7 ha detto:
Entrano anche in gioco il rotolamento maggiore (per la ripresa) e l'attrito, dal momento che in totale ti ritrovi ad avere 12 cm (3 per pneumatico) di gomma a terra in più.. e qui entra in gioco logicamente il maggior consumo.. tralasciando la qualità del cerchio montato :nod)

Ok per i consumi avendo più impronta a terra, ma il rotolamento maggiore lo danno i 205-55-16 che hanno una circonferenza di rotolamento di 1930mm rispetto ai 215-45-17 che la hanno di 1910mm.

Pensa che quella dei 18 (225-35-18) è la più piccola (1875mm)

Quella dei 185 è di 1895mm, quindi la differenza con i 17 è minima, non penso che sia quello che determini una differenza di accelerazione (allora tra 17 e 16 dovresti notare un miglioramento con i 17 e addirittura meglio ancora con i 18), quindi il peso del cerchio è l'elemento determinante nella differenza!
 
Si si lo so che i 16 hanno il rotolamento maggiore in assoluto, ma facendo il passaggio 15 -->17 la differenza si sente.

Sul diesel si nota probabilmente di meno perchè ha maggior coppia.. sul benza ti posso garantire che qualcosina lo senti.

Tutto sta a vedere cosa si ricerca dall'auto. Sicuramente per un fattore estetico, frenata e tenuta di strada i 17 sono ottimi :OK)

Quando ho preso la nasona avevo i 16, poi ho montato le termiche coi 15 e sabato scorso ho messo i 17.

Devo dire che tra 16 e 15 ho notato molta differenza in ripresa a favore di questi ultimi.

Il passaggio da 15 a 17 l'ho sentito abbastanza. Ma ripeto, con un benza probabilmente si sente di più.. cmq non è nulla di trascendentale sia chiaro!

Ok sul peso.. ma ricordiamoci sempre l'attrito!
 
ilplay":153640hq ha detto:
ah meno male seno'era una tragedia :D
cmq dai un'occhiata alle differenze tu che hai entrambe le misure.
a me principalmente il problema che mi affligge e'quello dei pochi cv che con i 17 sembrano ancora meno :matto)

ma tanto hai un cesso di macchina :culo)

tienila così :cesso) :rotolo)
 
Top