Differenze 185/65/15 e 215/45/17

Ci sono tantissime 147 in giro con i 15",non mi sembrano così oscene.. :p cmq la mia tiene anche con i 15",ovviamente dipende dallo stile di guida.. :culo)
 
Il fatto è questo secondo me: se si hanno sempre avuti i 15 può risultare comunque bella ma se si passa dai 17 ai 15 è un colpo al cuore e all'occhio!!!

Io non lo farei mai un "declassamento" simile. AL momento dell'acquisto non ho messo i 16 perchè poi me ne sarei pentito e infatti ho fatto bene.

Secondo me se devi guadagnare quel secondo di scatto (ovviamente mi sono tenuto larghissimo, sarranno si e no 4 decimi) ma rimetterci in bellezza (e quindi ogni volta che la si vede pensare porca troia quant'è più brutta coi 15)......no grazie!

Preferirei vederla sempre coi 17 piuttosto che avere 15cv in più!

:OK)
 
In effetti il colpo d'occhio è notevole, pero se questo non ti preoccupa fai pure il salto tranquillamente :)
 
grazie a tutti ,avete dato delle belle opinoni e ora mi avete quasi fatto pentire sull'estetica e tenuta eventualmente perse :D
 
pyro":3a7smdhg ha detto:
Il fatto è questo secondo me: se si hanno sempre avuti i 15 può risultare comunque bella ma se si passa dai 17 ai 15 è un colpo al cuore e all'occhio!!!

Io non lo farei mai un "declassamento" simile. AL momento dell'acquisto non ho messo i 16 perchè poi me ne sarei pentito e infatti ho fatto bene.

Secondo me se devi guadagnare quel secondo di scatto (ovviamente mi sono tenuto larghissimo, sarranno si e no 4 decimi) ma rimetterci in bellezza (e quindi ogni volta che la si vede pensare porca troia quant'è più brutta coi 15)......no grazie!

Preferirei vederla sempre coi 17 piuttosto che avere 15cv in più!

:OK)

E bravo pyro!
 
ilplay":3f4xkatd ha detto:
grazie a tutti ,avete dato delle belle opinoni e ora mi avete quasi fatto pentire sull'estetica e tenuta eventualmente perse :D
massi massi.. bello guarda che se metti i lattoni da 15 poi dietro ci passano 2 pugni uno sull altro nel passaruote :p
cmq avrai sicuramente piu ripresa pero l estetica ne risentira parecchio, sono tanto belli i tuoi sport nuovi..
OT, grazie della compagnia ;)
 
io ha fattto il tuo passaggio per necessita(in quanto ho i cerchi da 17 piegati da far sistemare) io al contrario degli altri ho trovato molti meno lati positivi(probabilmente il diesel ha coppie che ti fanno notare meno la differenza) cmq a mio modo di vedere con i lattoni guadagni qualcosina in consumi e prestazioni(ma pochissimo,leggendo sul forum pensavo a chissà che cosa),mentre perdi tantissimo nella guida..ora ogni curva che faccio abituato ai precedenti 215 le gomme fischiano...il mio consiglio è di tenere i 17 :OK)
e tralascio l'estetica in cui c'è un abisso tra i due...
 
fillojtd":2vabfo1i ha detto:
io ha fattto il tuo passaggio per necessita(in quanto ho i cerchi da 17 piegati da far sistemare) io al contrario degli altri ho trovato molti meno lati positivi(probabilmente il diesel ha coppie che ti fanno notare meno la differenza) cmq a mio modo di vedere con i lattoni guadagni qualcosina in consumi e prestazioni(ma pochissimo,leggendo sul forum pensavo a chissà che cosa),mentre perdi tantissimo nella guida..ora ogni curva che faccio abituato ai precedenti 215 le gomme fischiano...il mio consiglio è di tenere i 17 :OK)
e tralascio l'estetica in cui c'è un abisso tra i due...
magari avendo gomme 185 di ottima marca si riesce ad arginare il problema :scratch)
 
ilplay":dfokqqd7 ha detto:
fillojtd":dfokqqd7 ha detto:
io ha fattto il tuo passaggio per necessita(in quanto ho i cerchi da 17 piegati da far sistemare) io al contrario degli altri ho trovato molti meno lati positivi(probabilmente il diesel ha coppie che ti fanno notare meno la differenza) cmq a mio modo di vedere con i lattoni guadagni qualcosina in consumi e prestazioni(ma pochissimo,leggendo sul forum pensavo a chissà che cosa),mentre perdi tantissimo nella guida..ora ogni curva che faccio abituato ai precedenti 215 le gomme fischiano...il mio consiglio è di tenere i 17 :OK)
e tralascio l'estetica in cui c'è un abisso tra i due...
magari avendo gomme 185 di ottima marca si riesce ad arginare il problema :scratch)
non sò,per ora delusione totale a meno che non ammi lo sgommamento :D per ora monto pirelli P6000,dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento....
 
fillojtd":1z4zmh4e ha detto:
non sò,per ora delusione totale a meno che non ammi lo sgommamento :D per ora monto pirelli P6000,dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento....
Gomme orribili: delle 195 di ottima fattura non ti fanno rimpiangere troppo, anche se la differenza ci sarà sempre.
 
sbenga":3hrfvpnn ha detto:
fillojtd":3hrfvpnn ha detto:
non sò,per ora delusione totale a meno che non ammi lo sgommamento :D per ora monto pirelli P6000,dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento....
Gomme orribili: delle 195 di ottima fattura non ti fanno rimpiangere troppo, anche se la differenza ci sarà sempre.
sono 185 cmq sui lattoni :D
 
teknomotion":pns39tnc ha detto:
Ci sono tantissime 147 in giro con i 15",non mi sembrano così oscene.. :p cmq la mia tiene anche con i 15",ovviamente dipende dallo stile di guida.. :culo)

Non sono oscene, ma ne convieni che con i 17" cambia totalmente aspetto!

Son pienamente d'accordo che con i 15 tenga assolutamente lo stesso.. Figurati che io ero soddisfatto dei 15+P6000... fai un po te... :clap)

Mio cugino sulla Stilo 3P si è fatto montare i 15 in lega... qualcosa di peggiore io non l'ho mai vista :vomito)
Ve lo giuro è qualcosa di inguardabile.. Ha la spalla di un CAT :vomito) Ok che diminuisce l'effetto SUV, ma aumenta il :vomito) e non di poco!!

Secondo me il miglior compromesso se vuoi i lattoni da 15 è montare le coppe nuove quelle simil mille razze, presente? Con quell non son affatto male! Anzi, sembran pure eleganti! :asd)
 
raga dai 17 ai 15 perde.. ababstanza xò cn i 17 fa la sua porca figura.. cn i 15 sembra una machcina normale.. io ogni volta ke vedo la mia(uguale a quela dello spot nuovo alfa) mi innamoro sempre di più..
 
Al di la' dell'estetica, nel passaggio 16 --> 17 non ho praticamente notato differenze nei consumi, solo un leggero peggioramento del comfort sullo sconnesso ma una precisione di guida notevole.
Come prestazioni.. siamo li'....
L'unica cosa che i 17" ti obbligano a fare SEMPRE attenzione alla strada, con i 16 stai un filino piu' tranquillo..
In definitiva, considerando tutto, io consiglio i 16, secondo me il giusto compromesso, anche se con i 17" la nasona ha molto piu' fascino!! :asd)
 
io personalmente preferisco fare slalom tra le buche e qualche centesimo di secondo di meno in accellerazione e ripresa che avere i 15...
ho scelto la 147 perla sua linea, per quell'effetto sportivo che aveva e con i 17 è assolutamente stupenda.... con i 15.... beh, sono gusti....
 
Top