Differenza Tubi IC : INOX vs SILICONATI

ma mettete i siliconici che sono leggeri e con le curve giuste !! :love)
 
LeonDragon":3f8mmfht ha detto:
ma se compro le fascette belle larghe tipo quelle da 1 cm ... ogni quanto dovrei fascettarle? tipo applico una fascetta ogni2-3 cm?? :help)
ogni 2 va bene,da 1 cm è troppo robusta anche da tirare..bastano quelle da mezzo
 
Fabio85BG":2lmt8oj6 ha detto:
chaos_1988":2lmt8oj6 ha detto:
Fabio85BG":2lmt8oj6 ha detto:
la fabrizi li fa

link?

fabriziracing.com ti conviene contattarli


lo conosco bene è di genzano di roma praticamente sotto casa mia, è un genio per quanto riguarda gli impianti di scarico di scooter e moto (le mitiche marmitte fabrizi sono le sue) ma mi ricordo dall'ultima volta circa 1 anno fa che gli chiesi come officina se poteva fare lui i collettori di scarico per le auto dei miei clienti e mi chiese 1500€ per quelli di un JTD16V e gli serviva la macchina ferma da lui quasi un mese per realizzarli perchè non aveva le dime e non ne aveva mai fatti, alchè gli dissi che mi conveniva prenderli su ebay a 500€ e ci rimase come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
comunque se non è cambiato nulla per i girotubi completi non credo che chiederà meno di 500€... o avete esperienze differenti??
 
io ho usato le fascette nere larghe 1cm ad 1 cm di distanza una dall'altra, il nastro non so che potere restrittivo abbia contro la dilatazione della gomma, è elastico!
 
riesumo questa discussione..i miei tubi sono diventati abbastanza mollicci presumo per deterioramento del materiale e pressioni interne.L'idea era di farmeli in inox,non ho intenzione di buttare 150 euro per due tubi curvati a freddo del valore si e no di 10 euro idem per i siliconici che costano 170 :splat).L'inox lo reperisco abbastanza facilmente,saldarlo non è un problema.Lascio perdere e li riempio di fascette o li faccio :scratch)
 
tubi7.jpg
 
Ciao ren io un'idea l'avrei,posso prendere a costo 0 delle lastre di alluminio 70x100 spessone 0,30 mm,opportunamente tagliata e riavvolta sul tubo inferiore dritto(lasciando come sono le varie curve,tanto se gonfia è solo sul dritto)poi fascettato credo che dovrebbe funzionare,a mettere solo le fascette ho paura che sega il tubo a lungo andare
 
Si d'accordo ma... un metro di tubo inox,gomiti a 90,gomiti a 45,raccordi siliconici,fascette,troncatrice,saldatura mig,se funziona sotto,perche' è li' che si gonfia tanto,al posto delle fascette secondo me dovrebbe andare,chiaro che è un paliativo a costo 0, non la soluzione
 
troncatrice non mi serve,saldo a elettrodo,l'inox la stacca subito la scoria,salta via da sola (pericoloso anche) i tubi li prendo a recupero (hanno scarti) e le curve le trovo in zona (non ricordo il costo) i raccordi si possono recuperare da manicotti vecchi.Avevo fatto un manicotto per la delta anni fa.Guardavo tipo in inghilterra-germaia ebay ma hanno prezzi simili i tubi :wall) insomma non costano certo 150 euro a loro piegarli :wall) straguadagnano
qualcuno aveva fatto anche sta roba
30102007499compressowo8.jpg
 
Top