Differenza Tubi IC : INOX vs SILICONATI

ocio che se saldate male e lasciate bave o imperfezioni all'interno che possono distaccarsi vi giocate il motore se poi arrivano in aspirazione...
un mio amico ha buttato il motore della sua gt per un girotubi artigianale saldato ad minchiam...
 
naturalmente internamente dovrebbe essere perfetto,se li fanno pagare troppo stì tubi secondo me
 
autoren":16gelu5v ha detto:
Caste91":16gelu5v ha detto:
Saldare a elettrodo l'acciaio inox è difficilissimo, poi su spessori come quelli in gioco con dei tubi in inox è proprio un suicidio secondo me :D .... piuttosto saldali a stagno :muaha) :muaha)
:sadomaso) :sadomaso) guarda che l'ho già saldato parecchie volte proprio per fare manicotti :bonk) sennò mica ci pensavo

Mica ho detto che non si può fare, tutto si può fare ;) ... ma secondo me non ne vale la pena, anche da un punto di vista estetico penso che venga molto meglio saldata a filo, naturalmente sono opinioni eh :D
 
il migliore risultato sia estetico che meccanico si ha con la saldatura a TIG ma la saldatrice costa un occhio e richiede una mano esperta, con le saldatrici a filo MIG/MAG è possibile farlo ma comunque non saldano perfettamente a livello estetico (le saldature vanno spianate col frullino e si assottigliano perdendo solidità) e c'è rischio che se non si è piu che bravi e attenti si lascino bave o pezzi di saldatura dall'interno con rischio di distacco o che rimangano sfiati aperti....
 
l'estetica la tralascerei :nod) anche perchè per evitare rogne sarebbe meglio ricoprirli o farli neri..vedremo..comunque intanto gli originali li ho fascettati
 
autoren":n1g7yvcm ha detto:
l'estetica la tralascerei :nod) anche perchè per evitare rogne sarebbe meglio ricoprirli o farli neri..vedremo..comunque intanto gli originali li ho fascettati

Beh certo, tralasciando l'estetica i modi di fare le cose sono molti di più :OK)... ma potrebbero fare storie vedendo i tubi ic in inox??
 
R: Differenza Tubi IC : INOX vs SILICONATI

Purtroppo si poiché è una modifica al motore... Mentre coi siliconici non corri il rischio, sopratutto se sono neri, diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi non se ne accorgono poiché sembra un semplice ricambio
 
da quello che ho capito... quelli in inox sono migliori.. nettamente...
ma esiste un modo per "coprirli" ?
il mio problema è abbastanza chiaro... credo xD

cmq dato che ci devo piazzare un IC maggiorato.. avevo pensato ai tubi.. ma se non ne vale la pena amen.. quei soldi li investo in altro :)
 
ci sarebbe una guaina che ri restringe addosso al pezzo usando la fiamma,poi diventa plasticato..non sò se è fattibile e se viene bene sulle curve,boh
 
termorestringente! però sinceramente non lo farei io...

si potrebbe rivestire il tubo superiore con quel nastro nero che usano gli idraulici per coibentare i tubi.... oppure secondo me si potrebbero usare anche quelle fasce per avvolgere i collettori...

ma poi... se vi fermano e vi fanno aprire il cofano, ce ne vuole eh!
 
si be non penso facciano aprire il cofano a meno che la macchina non sia già esteticemente sospettabile
 
porei farmi una cosa così in due pezzi
 

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verniciali di nero ad alta temperatura e cuoci la vernice con un phon da carrozziere che costa 20€ da bricofer o da leroy merlin, se li rivesti di materiale plastico li isola e perdi il vantaggio dello scambio di calore...
la stilo jtd ha i tubi in metallo neri, se vi fermano e vi fanno un controllo potete dire che alla 2° volta che vi si è rotto il manicotto il meccanico vi ha suggerito di fare il giro tubi in metallo, che di per se non è una modifica che porta cavalli ma solo affidabilità!!!
 
uno_rap":1c45d99y ha detto:
io ho fascettato gli originali non dilatano niente, poca spesa tanta resa!

Senti differenza? :scratch)
 
un filo di prontezza in più si, diciamo un briciolo in meno di lag ma poca roba, più che altro servono anche a non far dilatare i manicotti che col tempo poi si rompono!
 
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