Diamoci una ridimensionata...La nasona è un' auto NORMALE

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:sadomaso) :sadomaso)

So cosa mi aspetta....

Ma penso che dopo un anno e 60000 km di Alfa Romeo possa parlare liberamente....

Stavo leggendo un post in questa sezione dell' iscritto "jtd" che osservava il fatto che la nasona viene osservata ai semafori ecc...

Ebbene IMHO la 147 è un' auto diffusissima...alla stregua di una Punto...orbene come è possibile che venga guardata con ammirazione??
in 60000 km non mi è mai capitato...

Sono ben altre le auto che vengono ammirate...
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

Non so che mi è preso...ma ora come ora ripeto dopo 60000 km la penso così...

e ora datemi il vostro parere...
fustigatemi se necessario :asd)
 
Bella Enrico mi mancavano i tuoi flammoni! :crepap) :crepap) :crepap)

Effettivamente a volte si esagera un po', un po' come i genitori che vedono la perfezione nei figli :p

Però capita che venga guardata con ammirazione, certo non è una Ferrari ma ha il suo fascino :OK)

Poi vabbè noi non facciamo testo perchè siamo malati :asd)
 
è più "normale" una golf, fidati :sarcastic) :asd)

cmq diciamo in linea di massima che la "figura" la fanno gli optional e i ritocchi estetici...per esempio, un'auto con cerchi da 17", spoiler, paraurti in tinta e magari anche assetto attira cmq l'attenzione del passante giovane "medio" :nod)

ovvio che se al semaforo si ferma un vecchietto con una 5p progression verdone con le coppette, si nota di meno :OK)
 
Scusa Fede...non ho resistito...mi accorgo ora che ne potrebbe nascere una discussione troppo flam...

...ma quando leggo certe cose mi viene da sorridere...

:asd)

Forse ho posto il mio dilemma in maniera un poco provocatoria...

Spero che il succo del mia pensiero si capisca...

Comunque sono Alfista e n 178 del VC...

vorrei vedere che viene fuori da una discussione così...
...spero che gli amici alfisti capiscano e mi aiutino a risalire la china in un mio momento (Alfisticamente) non troppo felice... :asd) :culo)
 
Fidati che la gente si gira, eccome, è anche vero che la maggior parte di noi ha la 147 con paraurti e cerchi pazzeschi, quindi se qualcuno crea una discussione dicendo che la gente si gira a vedergli la macchina controlla che modifiche ha la sua macchina.
 
carloscrow":3sihfvip ha detto:
Scusa Fede...non ho resistito...mi accorgo ora che ne potrebbe nascere una discussione troppo flam...

Ma sì guarda che scherzavo :asd) :asd) :asd)

Cmq è vero quello che dice Ste, se vedi una 147 "delle nostre" è sicuramente più notevole di una tutta di serie zozza e lasciata andare :p
 
ovvio che un'auto da 25mila e passa € è normale per te, ma non per molti altri...

periodo triste alfisticamente parlando? se la tua nasona ti ha dato dei problemi, è chiaro che ora ai tuoi occhi non è più una gran macchina.....anche la mia, con una buona dose di scricchiolii e fastidi a girare coi 17", mi è un po' "scaduta"...

ma lasciamo da parte le considerazioni/esperienze soggettive, e cerchiamo di immedesimarci in un passante che vede in giro una bella nasona :elio) : obiettivamente è una macchina che si dinstingue dalle altre :nod)
 
Resnick":33rkdzka ha detto:
carloscrow":33rkdzka ha detto:
Scusa Fede...non ho resistito...mi accorgo ora che ne potrebbe nascere una discussione troppo flam...

, se vedi una 147 "delle nostre" è sicuramente più notevole di una tutta di serie zozza e lasciata andare :p

Come la mia insomma... :asd)

Ora capisco tante cose... :clap)

Tra l' altro domani aprirò una gustosa discussione con le foto del mio paraurti distrutto da qualche vandalo in un parcheggio... :member)
 
Ste81To":1diec3x6 ha detto:
ovvio che un'auto da 25mila e passa € è normale per te, ma non per molti altri...

)

Ecco i primi risultati del mio flam...
:)

Credimi Ste che io sono uno studente non un fighetto del cavolo come tanti e la nasona per me è anche troppo...solo che due week end fa ero a Cortina...e da lì è iniziato il mio scoramento...
con la mia bella nasona ero il più pezzente dei pezzenti :mecry)...tra Bentley e Ferrari...
 
era un flame involontario, pardon...non mi ero spiegato bene :fluffle)

intendevo dire che molti di quelli che in giro si voltano a guardare la tua nasona, ti invidiano la disponibilità economica di 25mila euro circa per averla potuta comprare :OK)

molta gente mi ha detto che farebbe sfracelli per poter avere una 147 non usata, ma avendo solo 10k€ di cash è subito un'idea da accantonare..

VERO FLAME ON:

ma porca pupattola, non potevi dire subito di essere stato a Cortina in mezzo ai macchinoni dei riccastri? Avrei subito corretto il tiro :asd)

FLAME OFF

cerchiamo di considerare anche le varie fasce di prezzo...quanto costano le ferrari, bentley, maserati, ecc in più della nasona?
non sono neanche paragoni da fare...
:nod)

La nostra nasona è tra le reginette del segmento C premium, cosa vogliamo di più ;)
 
ooo finalmente :OK)

p.s. anch'io sono studente e "aborro" i fighetti del cavolo :nod) :fluffle)


la nasona è una macchina polivalente...va bene per andare a lavorare/scuola, per cazzeggiare, per tirare, per uscire il sabato sera e fare cmq bella figura...fidati che per quanto tu abbia invidiato i possessori di ferrari e bentley, c'è un mucchio di gente che invidia te :nod) :spin)

Ovvio che per quasi tutti i giovani (e non) il sogno è avere una macchina unica, personalizzata, diversa da tutte le altre e in grado di essere ammirata in qualunque contesto/situazione...è un utopia, ma molti di noi VC riusciamo già con poco :elio)
 
carloscrow":1ai6x2xi ha detto:
:sadomaso) :sadomaso)

So cosa mi aspetta....

Ma penso che dopo un anno e 60000 km di Alfa Romeo possa parlare liberamente....

Stavo leggendo un post in questa sezione dell' iscritto "jtd" che osservava il fatto che la nasona viene osservata ai semafori ecc...

Ebbene IMHO la 147 è un' auto diffusissima...alla stregua di una Punto...orbene come è possibile che venga guardata con ammirazione??
in 60000 km non mi è mai capitato...

Sono ben altre le auto che vengono ammirate...
Penso che la 147(GTA ESCLuSA naturalmente) sia una utilitaria con enormi doti di guida... niente più...

Non so che mi è preso...ma ora come ora ripeto dopo 60000 km la penso così...

e ora datemi il vostro parere...
fustigatemi se necessario :asd)

Dai, utilitaria noooooo! :cry: :mecry2) Come disse Jean Claude di "Sensualità a corte" :asd)
 
Ste81To":2mbju5lo ha detto:
ooo finalmente :OK)

...per cazzeggiare, per tirare,..

occhio che questi sono tempi sospetti per affermare una cosa così...Lapo Docet... :asd) ...e aveva pure una 147... :culo)
 
si ma la sua era una GTA rosso scuro con la scritta adesiva "la vita è troppo corta per non sniffare italiano" :asd)

inoltre penso che lui a cortina ci vada con un'altro mezzo di trasporto...là ci sono troppe "piste" imperdibili :crepap) :crepap)

Quoto felix...guarda che se chiami "utlitaria" la nostra nasona, il 99% del VirtualClub si offende....ihih domani ci sarà da ridere :sarcastic)


utilitaria è la panda, la 600, la grande punto neanche più :D
 
Ste81To":vhrz7qb5 ha detto:
Quoto felix...guarda che se chiami "utlitaria" la nostra nasona, il 99% del VirtualClub si offende....ihih domani ci sarà da ridere :sarcastic

...infatti mi sto pentendo di avere aperto questo 3d...cavolo...spero che gli esimi soci e i non soci non premeranno troppo sulla frusta....

:sadomaso)
 
Io credo di aver capito cosa dice chi ha aperto il topic........... posso comunque dirti che la mia nasona qualche sguardo lo attira. Dal momento che non credo che sia la "bellezza del guidatore" :)) ) immagino che sia considerata come una bella macchina, che se uno la guardava nel 2000 la guarda anche oggi. Oddio, io ho anche l'auto rosso alfa (per cui della serie non farti notare noooooooo) coi 17.......... comunque ho notato che in effetti tanta gente si gira.
 
Considero la 147 una bella macchina, anche perchè altrimenti non l'avrei comprata e ce l'ho dal 2001, quindi sono uno dei veterani se così mi si può definire, però non mi è mai sembrato che la gente si girasse a guardare la mia macchina, magari capitava nei primi tempi, ma adesso non mi sembra proprio.
 
devo dire che mi è capitato andare in giro con la gente che guarda, o alle rotonde rallenta e si ferma per guardare

nel nord della francia già ci sono poche auto straniere, meno ancora molto nuove, e praticamente tre anni fa credo non avessero mai visto una nasona in qualche zona :asd)
 
Top