Diagnosi pag. 2 Avaria Motore... EGR - RISOLTO CON MAPPA

certo che si. 5 minuti di manodopera altro che un'ora, si vergognino.
si vede che la devono conteggiare a minimo un'ora, e non a frazioni di ora.
fai tu, ti assicuro che è veramente una cavolata pazzesca da fare.
 
EGR comprato e cambiato.... è un po' diverso dall'originale nella parte elettrica però per 110 euro è nuovo e va più che bene!
Ho preso la macchina fatto un po' di giri ogni tanto spegnevo e riaccendevo .... e alla fine quando avevo perso le speranze arrivato a casa la spia si è definitivamente spenta :A)

Poi mi sono messo ad armeggiare con l'interruttore frizione.... 10 minuti di orologio per capire dove era e montare quello nuovo (10minuti solo perché il nuovo non riuscivo ad inserirlo)... ma a che serve?

sono stato bravo???? :Ball)
 
serve principalmente a disattivare il cruise control se tocchi il pedale freno o frizione, per motivi di sicurezza.
poi non so se faccia anche altre cose.
vedi che alla fine era facile? :nod)
 
soldatino":gq3dz4fn ha detto:
EGR comprato e cambiato.... è un po' diverso dall'originale nella parte elettrica però per 110 euro è nuovo e va più che bene!
Ho preso la macchina fatto un po' di giri ogni tanto spegnevo e riaccendevo .... e alla fine quando avevo perso le speranze arrivato a casa la spia si è definitivamente spenta :A)

Poi mi sono messo ad armeggiare con l'interruttore frizione.... 10 minuti di orologio per capire dove era e montare quello nuovo (10minuti solo perché il nuovo non riuscivo ad inserirlo)... ma a che serve?

sono stato bravo???? :Ball)
bravo fabri!!!cosi' si fa!!!!! :OK)
 
DI NUOVO ACCESA QUELLA MALEDETTA SPIA :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
la spia avaria era nuovamente l'EGR.... inoltre avevo intorno ai 2000 giri dei fastidiosi seghettametti quando si andava a vel costante anche con la EGR vecchia).
Ho tagliato la testa al toro l'ho fatta chiudere!!! Ed ora la macchina va molto meglio...
 
:scratch) :scratch)
ma la egr non l'avevi cambiata????mi pare strano fosse ancora lei a darti problemi....comunque,se hai risolto.... :OK)
 
patrick76":1a7ssaot ha detto:
:scratch) :scratch)
ma la egr non l'avevi cambiata????mi pare strano fosse ancora lei a darti problemi....comunque,se hai risolto.... :OK)
si l'avevo cambiata....
ma ogni tanto si accendeva nuovamente l'avaria motore e c'erano sempre dei segnettamenti intorno ai 2000giri...
Alla fine ho mappato per forza di cose ed ora sembra tutto ok.
Non volevo mappare ... ma tanto di problemi ne da comunque
 
soldatino":3knnfx32 ha detto:
patrick76":3knnfx32 ha detto:
:scratch) :scratch)
ma la egr non l'avevi cambiata????mi pare strano fosse ancora lei a darti problemi....comunque,se hai risolto.... :OK)
si l'avevo cambiata....
ma ogni tanto si accendeva nuovamente l'avaria motore e c'erano sempre dei segnettamenti intorno ai 2000giri...
Alla fine ho mappato per forza di cose ed ora sembra tutto ok.
Non volevo mappare ... ma tanto di problemi ne da comunque
:scratch) :scratch) problemi ne da perchè c'è qualcosa che non va......il motore deve andare bene da originale...non esiste che bisogna rimappare per far sparire certi problemi.....
 
sono pienamente d'accordo con te....
ma non posso permettermi di andare in alfa o cmq dal meccanico per ogni cosa... altrimenti gli lascio lo stipendio :boxe)
Il problema era l'EGR... l'ho risolto alla radice e va bene cosi
 
DavideRM":2nkzd55u ha detto:
Ciao soldatino, ma dove l'hai fatta la rimappa? Fammi sapere, vorrei togliere l'EGR anche io ;)
Premetto che mai l'avrei fatta se non mi avesse fatto disperare la EGR... ma diciamo che la GT non ha collaborato e così ho agito di forza :X)
La mappa l'ho fatta da uno che penso sia tra i migliori preparatori di centraline del centro italia e che conosco sin dai suoi inizi.
La macchina ora si che va benone.
Scrivimi in pm se ti interessa
 
soldatino":2ni8iink ha detto:
DavideRM":2ni8iink ha detto:
Ciao soldatino, ma dove l'hai fatta la rimappa? Fammi sapere, vorrei togliere l'EGR anche io ;)
Premetto che mai l'avrei fatta se non mi avesse fatto disperare la EGR... ma diciamo che la GT non ha collaborato e così ho agito di forza :X)
La mappa l'ho fatta da uno che penso sia tra i migliori preparatori di centraline del centro italia e che conosco sin dai suoi inizi.
La macchina ora si che va benone.
Scrivimi in pm se ti interessa

Ciao soldatino, anche io sono di Roma e vorrei far rimuovere l'EGR tramite centralina ma vorrei farlo fare da qualcuno competente.
Visto che la persona a cui l'hai portata tu è addirittura uno dei migliori del centro Italia, potresti dirmi gentilmente dove si trova e se puoi anche quanto ti è costato il lavoro?

Naturalmente avendo visto il post precedente ti ho scritto un MP ma visto che non mi hai risposto... beh, ci provo anche qui.
Grazie
 
aggiorno anche questo post perchè magari sarà utile ad alcuni.

Dopo la mappa il problema Avaria Motore si era ripresentato
portata in diagnosi mi continuavano a dire che era la EGR da cambiare
Alchè io dicevo che 1. era nuova 2. era chiusa da mappa

Portata in alfa per altri problemi mi hanno risolto,
l'avaria (che andava e veniva ma non dava problema alcuno) era data dal connettore difettoso proprio della valvola EGR
 
Top